Lun

23

Dic

2013

dubbio su tesi

Sfogo di Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit | Categoria: Altro

Auguri di natale a parte, sto ' lavorando' gia' alla tesina per la maturita' e sono convinta di voler portare Oriana Fallaci e i suoi scritti che mi permettono dii collegare molti argomemti e di parlare di una giornalista e autrice fantastica(a parere mio)....solo che e'sorto un dubbio : se il presidente di commissione avesse un pensiero politico totalmente opposto a quello della Fallaci mi penalizzerebbe??? Secondo me , no ..pero' se capita qualche stronzo /a che vuole mettere i bastoni tra le ruote??? Non voglio portare i soliti temi fritti e rifritti....

6 commenti

Cara mia io ho letto molto di fallaci la quale tocca molti temi, quello del figlio, quello del mostro dentro e quello dell'islam, dipende che cosa tu vuoi. se è solo la fallaci persona e cronista coraggiosa bene, se è quella umana e soefferente, bene, se è quella politica, mbe io te lo sconsiglierei perchè obiettivamente, a parte se uno può essere d'accordo o meno, sembra categorica se certe questioni, chye a mio modesto parere, si potrebbe opinare ed aprire delle diatribe che potresti trovare in sede di esame :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 10:54 del 24-12-2013

A nessuno importa della tua tesina all'esame di maturità, nemmeno alla commissione. I voti sono praticamente già decisi tutti dopo la seconda prova scritta. Porta la Fallaci, porta il progresso tecnologico, porta quello che ti pare.

Avatar di rosarossarosarossa alle 11:02 del 24-12-2013

ah è vero scusa omnia, non avevo capito che fosse maturità, pensavo stranamente alla laurea... diciamo che sto sulla linea di rosarossa, credo abbia in qualche modo ragione

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 11:06 del 24-12-2013

Chissenefrega se piace e' bene,altrimenti si attaccano ..basta dubbi :)

Avatar di Amor omnia vincitAmor omnia vincit alle 12:38 del 24-12-2013

no, non ti penalizza nessuno.. anche hitler si studia a scuola e non mi sembra una personalità o un'ideologia molto positiva. 

Concentrati sul pensiero critico della giornalista, per quale motivo scriveva quelle cose e perchè le scriveva in quel modo. Lo apprezzeranno molto. 

Avatar di JanasJanas alle 16:16 del 24-12-2013
io ho fatto la tesina sull'unione sovietica e il suo crollo

e il presidente di commissione era un ex comunista convinto ex sessantottino....che mi ha fatto I COMPLIMENTI x la scelta del tema (N.B. io nemmeno x un secondo ho fatto "la lecchina", mi sono rimessa ai fatti, cercando, seppur trattenendomi, vista la mia propensione x l'allora blocco occidentale, di rimanere + imparziale possibile)

Nella tesina non devi parlare tu, deve parlare il tuo argomento, tu sei solo un tramite, secondo me il miglior modo per rimanere + neutri, in caso di commissione ostile o difficile, è far capire che tu sei una cosa e il tuo argomento un altro, seppur spiegando i motivi della tua scelta....ma sempre con saggio distacco....

Cmq io non conosco nessuno a cui non piaccia l'Oriana :D

Avatar di nothingnothing alle 01:40 del 25-12-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti