Gio

05

Dic

2013

Fannullona o diversa????

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Ho voglia di fare niente. Sono una inconcludente. Da quando ho preso la maturità la mia vita è come se si fosse fermata a quei giorni di scuola. Mi manca maledettamente la vita che facevo, la scuola, gli amici, il mio ex, la mia libertà ed indipendenza.. e sono passati ben 7 anni. Da allora non ho più voluto andare avanti con la vita come tutti gli altri.. non ho quasi mai lavorato (a parte un anno oltretutto non retribuito) e non cerco lavoro, mi piace il mio status di casalinga o cmq me lo faccio piacere, ho la patente ma non guido l'auto (mia madre mi impediva sempre di guidare e quindi alla fine ho deciso di non farlo, anche perchè non mi piace ed ho paura degli incidenti), ho un ragazzo ma non lo amo, lui vorrebbe un figlio da me ma io non lo voglio (forse perchè non voglio lui come padre ma in ogni caso sarebbe troppo una responsabilità), i soldi non  li voglio spendere mai e per quasi nulla, se non per le cose indispensabili, non mi curo molto di me stessa, dalla parrucchiera vado una volta l'anno se va bene, non mi trucco (per me è stupido apparire come non si è), mi vesto con quello che ho (e non ho gonne o cose del genere), odio le persone e litigo con tutti, vorrei avere una vita normale come gli altri che vanno all'università, lavorano, si sposano e mettono su famiglia ma forse io non sono cosi', io sono diversa. Il mio desiderio per il futuro sarebbe vivere in mezzo alla natura, da sola ma con un sacco di animali, accompagnando le mie giornate con la lettura di libri, facendomi tutto in casa rigorosamente veg, senza luce e senza acqua, proprio come si viveva una volta. Possibile che nessuno mi capisca? Forse non sono una fannullona come tutti credono, i lavori di casa li faccio benissimo, io sono solo fuori dalla massa.

5 commenti

Non vorrei essere cattiva ma forse un po' fannullona sei.

Perché nel XXI secolo non guidi? Perché ti vesti ancora come Travolta nella febbre del sabato sera? Perché sei cosi stanca della vita se non hai fatto niente? Perché non dedichi tempo a volerti bene?

Queste sono domande che si fanno ad un fannullone che però se prende atto di ciò sicuramente può tirarsi indietro le maniche e .. "spaccare il mondo".. te lo auguro.

Dai Riprenditi!!!!! Ps perché dici che ora non sei libera se non hai niente da fare? Chi ti tarpa le ali?

Avatar di IdaIda alle 11:16 del 06-12-2013

"voce fuori dal coro". ci sono persone che non troveranno mai il loro posto, che non sono mai contente perchè gli manca sempre un pezzo, oppure tutto. queste persone sono le più difficili da capire. inutile dirgli "alzati le maniche", perchè per loro le nostre convinzioni non hanno senso.

a me sembri semplicemente ancora attaccata ad un cordone ombellicale, sarai d'accordo con me che in questa situazione di limbo, per quanto comoda, non ci puoi stare. un viaggio, un lavoro, non esperienze che ti cambiano la vita ma che ti fanno respirare un po' di aria fresca, qualcosa si smuoverà per forza

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:23 del 06-12-2013
nausicaa

Devi tornare a lavorare. Non fare l'errore di fare un figlio ed ingabbiarti per sempre. Sii una delle rarissime donne con dignità e fai quello che vuoi, sii indipendente. Apparte la questione luce ed acqua (io mi devo lavare tutti i giorni e senza musica non vivo!), sono come te :)

Conosci il valore dei soldi, sai che fare come le altre non ti soddisfa (ci credo! Sono delle oche senza cervello, tutto trucco,moda,accessori e ipocrisia). Potresti iniziare facendo volontariato in canile.

 Sii fiera di te: la sensibilità vegetariana/vegana è segno di grande empatia e saggezza. Usa questa tua intelligenza contro questa società ipocrita e marcia. Lotta,lotta,lotta!

Di dove sei? Potremmo essere delle ottime coinquiline... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:48 del 06-12-2013

Anche io ho sempre desiderato una vita diversa da questa, basata sulle convenzioni, sui tempi, sulle scadenze da rispettare, sulla burocrazia, sul perbenismo e sui commenti fastidiosi degli onnivori. Non sei assolutamente una fannullona. Hai semplicemente conservato quello stato che tutti, col tempo, perdono. Sei rimasta adolescente, non ti sei ancora piegata a "come va il mondo", e non vorresti cambiare quello degli altri, vorresti semplicemente cambiare il tuo. Fai bene. E' giusto che qualcuno spicchi fuori dal coro una volta tanto. Hai tutto il mio appoggio. Potresti aprire un agriturismo in campagna o qualcosa di simile, perchè no??? ;) 

Avatar di MigranteMigrante alle 01:53 del 14-09-2014

Se vuoi posso essere il tuo Tarzan.

Avatar di RorschachRorschach alle 18:36 del 24-10-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti