Ven
06
Set
2013
ciao ragazzi
In attesa del ritorno della mia collega, mi occupo di incazzature con mia moglie. Ormai le racconto per riderci, "tanto pe parlà tanto pe fa quarcosa", come cantava il fu Manfredi.
Siamo arrivati e mi veniva da ridere, ormai la rabbia è finita. Mia moglie stamani stavo uscendo mi ha fermato tecnicamente avevo un piede fuori casa e uno in casa.
Mi ferma e mi chiede soldi, ha ordinato i libbri per mia figlia comincia un nuovo anno scolastico.
Ripensavo ai soldi che ultimamente ha speso per cambiare le maniglie alla cucina.
I soldi che ha speso per andare in vacanza una settimana al mare.
Be ormai rido, ma ci son rimasto male per una cosa, stasera mia figlia abbracciava mia moglie, nulla di male ma io mi sono dimenticato quando correva ad abbracciarmi che tornavo a casa dal lavoro.
Mi manca mia figlia, ci vivo insieme ma è come fosse lontana chilometri.
Ricordo le tanti notti che la coccolavo, quando si svegliava e mia moglie dormiva.
Quando la tenni in braccio a venti minuti dalla nascita, e duemila altri momenti fino a che compisse dodici anni.
Ora sta con la madre.
La devo mantenere, perchè la voglio mantenere.
Ma ormai se succederà posso andare tranquillo prendere una strada e non guardarmi indietro tanto non lascio nulla.
Ma me ne vado a capo chino rassegnato e basta, mia moglie me lo aveva detto "ti porterò via tua figlia"
C'è riuscita.....be chi se ne frega
10 commenti
spiegami xkè tua figlia nn ti vuole?
insomma una ragazza a qualsiasi età nn può essere una totale scema e odiarti di punto in bianco! tu a sua madre nn hai fatto nulla...che è successo cn tua figlia? ps. l'adolescenza è un'età di merda
Cavolo ma come fai a resistere, io diventavo pazza, sono d'accordo con justine,non puoi arrenderti così perlomeno con tua figlia, dovresti insistere fare qualcosa vedrai che prima o poi lei si farà prendere da te, scusa se mi permetto ma forse il vedere questo tuo atteggiamento da rassegnato o da indifferente (che immagino sia una maschera per difesa) la fa allontanare ancora di più, ti vede come uno che ha gettato la spugna e non credere neanche un figlio ti perdona questo atteggiamento soprattutto in piena adolescenza.
Mi spiace tanto sentirti così capisco che ne hai motivi per essere incazzato e nervoso ma non rassegnarti a questa vita, tira fuori le palle sono sicura che le hai.
Ormai le racconto per riderci, "tanto pe parlà tanto pe fa quarcosa"
Ormai posso andare tranquillo prendere una strada e non guardarmi indietro tanto non lascio nulla.
Ne ho le palle piene!!!!!
Nervo con tua moglie, se ormai le cose non funzionano, è giusto mollare e percorrere una strada diversa. Ma tua figlia non perderla, lei in questa situazione non c'entra. Tu sei suo padre, tu l'hai cresciuta, coccolata e amata. Non lasciare che lei ti cancelli...non è giusto!!! Lei ha bisogno del suo papà come tu hai bisogno dell'amore di tua figlia. Devi lottare per lei...e solo per lei!!! Non restare li fermo a subire....se pensi di averla persa, riconquistala. Riconquista il suo rispetto e il suo amore nei tuoi confronti.
So che ci riuscirai....non mollare e abbi fiducia in te stesso!!! Lei non aspetta altro, coraggio nervo.....non puoi permettere a niente e a nessuno di perderla!!! Dai nervo....riconquistala!!!
@harley e a gli altri
vi dico una cosa sono un lottatore, non demordo e non ho gettato la spugna ma quando un situazione la ho affrontata da tutti i lati poi lascio perdere. Non mi piace abbatere i muri a mani nude.
Ne ho piene le palle, di una moglie isterica e mai cresciuta, li ci vado giù pesante.
Ma anche con mia figlia è una battaglia persa.
Le due cose le ritengo definitivamente chiuse. Ne parlo così tanto per fare qualcosa per scambiar due battute.
Considerate che della cosa ne sto parlando qui da novembre, ma l'origine è molto più vecchia.
Anzi allora stavo cominciando a darmi pace e a mettere il cuore in pace.
Ma ancora dopo tutte le parole che ho scambiato con voi e che mi hanno pian piano chiarito le idee devo combattere, e per che cosa...per pura aria fritta.
Ora ho altri obbiettivi, guardo avanti senza nessuna pietà
non รจ
vero, la storia di tua figlia, ti fa stare male, altrimenti non ne scriveresti. Puoi mentire a te stesso quanto ti pare, ora ti sembra che non ci sia verso, ma dai tempo al tempo. Ora è piccola, presa da mille sciocchezze che per lei sembrano vitali, un girono si pentirà di aver sprecato così tanti anni.
Sono d'accordo nell'arrenderti con tua moglie, a senitre di donne così mi vergogno di esserlo.
Ma tu figlia, no, e te lo ripeterò all'infinito.
Per i libri, di a tua moglie di andarsi a vendere l'oro così si rende utile a casa!
scusate, avevo postato e non avevo fatto il login. ripeto qua il mio testo:
Nervosismo, grazie per condividere con noi i tuoi pensieri. Come ti dicono gli altri ragazzi, ci viene un po’ la tristezza di vedere che un rapporto così importante come quello con tua figlia esca così ferito. Al di là di capire perfettamente le tue ragioni, io ti inviterei a pensare piuttosto nel danno che con questo si sta facendo alla piccola: perché è così, è talmente piccola dentro che si lascia convincere facilmente; non per niente la madre ha per tutti noi i modi e le parole giuste per entrare nel nostro animo, sia in positivo che in negativo. Lottare con l’odio di tua moglie sarà una guerra persa, il problema è pensare di mettere sullo stesso piano l’amore della figlia e il suo rapporto con te. Il suo equilibrio mentale, e soprattutto la sua capacità nello stabilire futuri rapporti sani d’amore e poi di convivenza, sono seriamente compromessi così. L’unica cosa che ti suggerirei e di riprendere quei bei pensieri, la dolcezza del racconto sulle coccole, sui momenti vissuti così con lei, in modo di ricavare un modo, una piccola strada, un sentiero, una luce piccola piccola in mezzo al marasma del problema, per dirle in poche parole, con quelle giuste, che tu sei li per lei, che la ami e la amerai per sempre, e potrà contare su di te. Il tono della tua voce, uno sguardo in silenzio, lei li saprà ricevere, anche se tu non lo noterai. Deve sapere caro Nervosismo, che quando voglia cambiare idea tu sarai li per amarla di nuovo. Sei il suo papà. E’ il tuo sangue. E ci sarà quel momento, ci sarà. Lei crescerà e le sue esigenze saranno diverse.
Siamo con te. Nell’attesa che torni dalle vacanze la nuova stellina che brilla nel tuo firmamento.
@sandra veronnabis @ justine 1978
io ho detto che sto prendendo una nuova strada ma non che sparirò, cioè lascio stare mia fIglia perchè è sempre nelle mani di sua madre ce la lascio ma non la dimentico
glielò detto due giorni fa che io sono pronto ad ascoltarla sempre e che ci sono se chiama
ma mi voglio rifare una vita se avrò l'occasione me ne andrò, ma mia figlia comincia ad essere all'altezza di cercarmi se non ci sarò
tanto ora, quando posso entrare in confidenza con lei, con sua madre di guardia
se riesco a separarmi forse riuscirò ad avere dei diritti ora mi sono negati
lascio libera mia figlia di fare le sue scelte
io sto solamente pensando alla mia collega, scusate il francesismo VOGLIO SCOPARE SON DUE ANNI CHE SON IN BIANCO
senz'altro Nervosismo. credimi, nessuna intenzione di dire il contrario
e spero che quella passione trovi prestissimo la sua lei.... mi sa che si sentiranno dei terremoti in italia quel giorno!
siamo con te.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Parli come una
che ha gettato la spugna, come uno che adesso vive solo per portare i soldi a casa.
Quand'è che reagisci, eppure la forze la possiedi. Perchè stasera quando torni a casa non cominci a battere i pugni.
Sinceramente non ho ancora capito, tua moglie dove li prende i soldi da spendere in cose così inutili e superflue, la vacanza è qualcosa di superfluo, cambiare le maniglie della cucina è superfluo.
Chi glieli da? se lei ha soldi suoi, allora che come li ha tirati fuori per la vacanzetta e le manigliette, adesso tira fuori il 50% per i libri.
Ed in quanto a tua figlia che dire, se non viene lei da te, vai tu da lei, tu sei il genitore, e le solo una bimbetta di 14 anni che si far mettere su dalla madre (ci scommetto quello che vuoi). Ogni giorno, prova a passare tempo con lei, di sicuro i primi giorni ti dirà di no, ti scaccerà, ma devi essere forte paziente, alla fine piano piano di aprirà. Perchè io non credo che la bambina che ti correva incontro non c'è più, è solo confusa. e dovresti aprlare con tua moglie, pure se lei ti gira la testa e non vuole ascoltare, tu ti siede e gli dici che se anche state insieme perchè non c'è alternativa, anche se tra voi non c'è più sentimento, però avete una figlia e lei ora è più importante. Metti le cose in chiaro, Nervosismo.
E non mollare mai con tua figlia.