Gio

05

Set

2013

18 anni buttati

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

L'ennesimo sfogo che posto su questo fantastico sito (grazie di esistere) per parlare a degli sconosciuti della mia mediocrità ed incapacità.

la Veramente Vera Verità è che devo smetterla di dare colpa agli altri del fatto di non valere niente; devo smetterla di guardare con rancore le mie compagne perchè sono più sicure ed hanno famiglie più ricche, devo smetterla di pensare che sia colpa di mia sorella se sono piena di nevrosi e insicurezze, forse dovrei colpevolizzare un po' di meno mia madre se alla mia età non sono mai nemmeno andata ad una festa nè uscita a prendere qualcosa con un'amica per le mie paranoie sul peso.

Ma il fatto è che il mondo si coalizza a darmi batoste, perchè io non ho mai potuto passare un'estate tranquilla senza essere vessata dalle cattiverie di mio cugino, di mia sorella o del compagno di mia madre, non ho mai potuto trascorrere una festività senza che mia sorella o mio padre intervenissero a rovinarle, non ho mai potuto coltivare un'ambizione, un desiderio, un sogno, senza che mia madre me lo distruggesse.

Lo ripeto per la ventesima volta: VOGLIO SCAPPARE; FARE QUALCOSA; e poi non faccio mai nulla. Perchè?

Perchè sono un'incapace, incapace, incapace.

3 commenti

Carissima

dunque 18 anni li hai buttati, passati a crogiolarti nelle tue paranoie. Adesso che intendi fare, passarne altri 18, 36, etc a fare questo discorso.

Hai una madre disfattista, ma il semplice fatto che qualcuno ti dica ad esempio "secondo me quel vestito ti sta male" oppure "secondo me non sei portata per la danza" o ancora "secondo me, quella cosa non riesci a fare" ecco quelle sono parole, e le parole volano, spesso la gente, anche le persone che dovrebbero sostenerci, tentano di sfiancarci, demoralizzarci, sta a noi, dire "No, ce la farò, proverò, imparerò, e anche se fallirò almeno ci avrò provato". Tu invece la usi come scusa, quindi hai l'alibi per non indossare quel vestito, per non iscriverti a danza o per provare a fare quella cosa. Così non avrai fallito, ma non ci avrai neanche mai provato.

Io capisco che vivere in una famiglia dove il cugino ti vessa (scommetto che è un idiota), tua sorella ti rovina il divertimento (e tu non fartelo rovinare) tua madre ti demoralizza (e tu anzi prendila come una sfida). Per il comapgno di tua madre , stessa cosa, insomma ma come si permette, e poi un adulto che percula un ragazzino ha sicuro dei problemi, quindi devi solo avere compassione.

Dici che non esci perchè ti fai paranoie sul peso, e allora amngia di meno,muovi il sedere e vai ogni santo giorno a correre, magari consoci pure gente, che come te, tenta di smaltire. Non sei mai andata ad un festa? E allora organizzala tu una festa, magari insieme ad una tua amica.

Ragazza il mondo non aspetta, il mondo è duro, pieno di stronzi che tenteranno di tirarti giù in ogni modo, nella vita ti capiteranno cose che purtroppo esuleranno dalla tua volontà ma tutti gli eventi su cui hai potere devi fare in modo di pilotarli tu! poi certo a volte ti andrà bene e altre tia ndrà male, ma questa è vita, nella sua meravigliosa imperfezione.

A 18 anni dovresti avere voglia di spaccare il mondo, non di rannicchiarti in un angolo. E comincia ad uscire, pure se se sei cicciotta, prima di cambiare l'involucro, devi inziare a cambiare il tuo modo di pensare e vedere il mondo, altrimenti sarai una ragazza magra, che non va alle feste che non esce con el amiche, che è vessata da tutti i parenti.

La prossima volta voglio uno sfogo un po più positivo.!

E non sei un incapace! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 19:07 del 05-09-2013

Non ho altro da aggiungere, justine è stata più che esaustiva ed io la penso come lei, sei piccola ma non farti mettere i piedi in testa da nessuno, a volte quando ci fanno del male è perchè noi abbiamo permesso che questo accadesse. Non sei una fallita sei solo un fiore che deve ancora sbocciare, ti faccio tanti auguri per la tua vita, forza e coraggio!!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:34 del 05-09-2013
ciao

brava justine 

e tua anonima,forse hai ancora tra i 15 e i 65 anni da goderti, fai cio' che credi of course, ma penso che sia meglio che primo cambi amici e compagnia anche se questo vuole dire fare 1 o mille km., penso che tu ti debba allontanare da tutti i tui affetti perche' non ti hanno mai capito e tu sei una persona dolce e sensibile, magari fragile ma molto profonda, vai in un paese di cui non conosci nemmeno la lingua e mettiti in gioco, ma pesnando di essere una persona diversa e togliendoti tutta la merda che hai nel cervello e personalmente ti auguro tanta felicita', sempre ti potra' capitare di trovare uno stronzo, ma fidati prima o poi troverai belle persone di cui ti puoi fidare......un abbraccio

 

luli 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:08 del 06-09-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti