Mar
02
Apr
2013
pensieri sparsi...
Vittima del "tanto è tutto inutile", che mi porta ad un calo di vitalità, libido bassa, desiderio di crepare. In realtà non ho problemi reali e irrisolvibili. Solo questa consapevolezza che "tanto è tutto inutile", qualsiasi cosa io faccia finisce in fallimento. Ma sapete che vi dico? che non devo chiedere permesso a nessuno per vivere la mia vita. Sono terrorizzata all'idea di prenderla in mano e darmi da fare. Terrorizzata dal fatto che prima o poi dovrò andarmene da casa dei miei, che, a prescindere dalla crisi, potrei un domani trovarmi senza lavoro con dei figli a carico, terrorizzata all'idea di crescere ed educare delle persone. Terrorizzata dai miei limiti, che mi sembrano sottolineati da chiunque e in qualunque momento. Dalla mia depressione che ogni volta che può incalza, e che può fare seriamente male agli altri, non solo a me. Terrorizzata dal pensiero altrui, e da come questo influenza la mia vita. Per come la percepisco io, sono tutti contro di me. Lo so, non è così, la gente non è qui apposta a farmi del male, ha troppo da fare per conto suo. Ora basta. Devo alzarmi e andare avanti. Perché se continuo a basare la mia vita sugli altri, su quello che vogliono da me, tempo sei mesi e mi ritrovo una corsa al collo. È ora di andare.
Scusatemi, pessima giornata, tanto per cambiare.
7 commenti
Mi sono lambiccata il cervello per scriverti qualcosa che ti facesse coraggio, perchè ti stimo molto e mi piace come e quello che scrivi...
Ma non mi veniva in mente nulla...
Poi ho capito: non hai bisogno che qualcuno ti faccia coraggio, ne hai già da vendere! Non c'è niente di più difficile che affrontare le proprie paure... Sei bravissima!
Grazie mille, ragazze...
Cri ti sono vicina e ti abbraccio
anche io ho momenti di altissimi e bassissim, ma renditi conto che il futuro ancora nn c'è! Eh no, c'è solo ora! e tutto può succedere nel presente! TUTTO, quindi tieni, se riesci, aperto il cuore alle mille possibilità e vai avanti x la tua strada cm credi meglio x te! Sei già bravissima cos', quoto shazka, quindi nn ti abbattere e "vogliti" più bene ihih ;)
dai dai criseide!i momenti di sconforto più nero ci sono e non si può fare altro che accettarli e vederli per quello che sono,dei momenti appunto!sono certa,come già ti hanno detto le altre,che hai in te la forza e la volontà per rialzarti,sempre e comunque :) un abbraccio!
@Criseide
Ti capisco oggi e nera per me. Altra discussione con la mia gentile metà. Siamo in due, tre forse quattro..........
Ma uniti ci proviamo, facciamoci una risata!!!!
Sì, dai! Abbiamo anche rosa che apre le nostre menti e illumina le nostre vite! Meglio di così!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Intanto pensa che questo momento di debolezza lo stiamo vivendo un po' tutti, quindi già da qui non sentirti l'unica che non riesce nei suoi propositi.
E' paura comune quella di doversi lanciare nel vuoto, di non sapere dove si batterà la testa, ma a questo punto...rotto per rotto perché non tentare?:)
Dopotutto fa più terrore il fatto di non averci mai provato.
Mi piace che hai scelto di rialzarti e se qualcosa ti fa lo "sgambetto" mandalo a quel paese e fa vedere che ci vuole ben altro a fermarti!! :)