Ven

04

Gen

2013

Addio 2012 ben arrivato 2013 'li mortacci tua

Sfogo di Avatar di IhanIhan | Categoria: Accidia

Il 2012 è finito finalmente, non ne potevo più, mi ero riproposto che il 2013 sarebbe stato diverso e mi ero prefissato che tutto sarebbe cambiato dal 31 dicembre in poi ..... col cavolo. Tanto per cambiare ieri ero in auto ho sentito una botta secca nella parte posteriore dell'auto e stamattina sono stato dal meccanico, si è rotto il braccetto che tiene la ruota posteriore al telaio chissà che spesa, ma andiamo con ordine. Torniamo al 2012 anzi 2010 quando tutto è cominciato, che in accidia tengo ancora lo stomaco e non sapete che bruciore e che incazzature.

Per farla corta ho cambiato lavoro a sett 2010 perche avevo comprato casa, ero sposato da poco, da giugno dello stesso anno, quindi avevo trovato un altro posto di lavoro nel paese medesimo in cui avevo trovato la casa, sembrava tutto ok, fantastico tutto organizzato nei dettagli, casa e lavoro a pochi passi. Da quel momento cominciò il disastro.

Il datore in cui lavoravo appena ha saputo che mi sarei licenziato ha fatto finta di non aver ricevuto le dimissioni e alla fine si è tenuto pure 3 mesi di lavoro a suo dire a norma di legge, ora so che tanto a norma non era e andare in causa ci smenerei più soldi di quelli che mi deve, ok finita lì.Ho cercato di buttarmi alle spalle il fatto, quindi ho cominciato a lavorare nel nuovo posto di lavoro, tanto a novembre avrei rogitato la casa e potevo andare al lavoro a piedi risparmiando un bel pò. 

Sei mesi prima di novembre, sempre 2010, abbiamo dato disdetta del contratto d'affitto, quando è stata l'ora di rogitare la casa ci ha chiamato l'impresario edile per dirci che di lì a poco stava fallendo e la casa non l'avremmo mai vista, un colpo. Eravamo sulla strada rimettendoci pure la caparra, ok, siamo andati dai miei, mia moglie gli è venuto l'esaurimento, per un pò non la credevo più mia moglie, irriconoscibile. ( pensate che la gente come l'impresario la legge non gli fa nulla e i soldi te li scordi, tu non paghi 60 euro e ti minacciano di fotterti la casa.... FIGOOOO )

Quindi ho cominciato a girare per trovare una casa in fretta e furia (i miei non  accettavano e non accettano mia moglie perchè "terrona" a loro dire, bah!! non vi dico che vita) Trovata la casa dei sogni di mia moglie alla vigilia di Natale del 2010, fatte tutte le carte ma niente gas, riscaldamento a stufetta perchè l'enel non trova la via in cui attivarla per problemi loro, anche lì ok passiamoci sopra.

Sembrerebbe tutto risolto finalmente!!! NOooooo per niente. Dopo sei mesi ho scoperto che i vicini sono altamente rissosi hanno cominciato a insultarci per alcune inezie, pesantemente, io e mia moglie dandoci dei terroni figli di .... ecc ecc  addirittura due di loro mi hanno provocato perche alzassi le mani su di loro in più d'un caso e lì ringrazio mia moglie che mi ha stivato in casa. Carabinieri e polizia locale se ne sbattono nonostante mi sono recato da loro più volte.

Per tutto il 2011 stufetta e insulti, a marzo 2012 il datore dopo molte promesse mi liquida il contratto, c'è poco lavoro mi dicono, gli ultimi due giorni di lavoro mi presentano due ragazzi uno Ghana l'altro Kenya e mi dicono di insegnagli il lavoro. Io prendevo 1200 con i turni loro 800 euro a testa indipendentemente dalle ore, ok, tanto è il quinto lavoro che perdo grazie all'assunzione di extracomunitari. ( e non per fare il razzista che non lo sono poi).           Passiamo anche su quello. ( e giù magoni)

Ho provato a cercare altri lavori tanto prendevo la disoccupazione e mi sentivo le risposte più disparate per non assumermi, le più comuni sono:

" Sei troppo vecchio " ( ho 36 anni premetto )                                                 " Italiani non ne assumiamo perche vogliono troppi diritti " (e mi scuso se devo mangiare anch'io)

Ora finita la disoccupazione sono in mobilità in deroga vuol dire che lo stato mi paga tutti i 6 mesi in un unica soluzione alla fine dei 6 mesi relativi e non più una volta al mese. Perdonatemi una domanda, ma con cosa vivo?

Adesso lavoro qualche sabato e domenica come cameriere, forse perche a qualcuno ho fatto pena, spero di far pena pure al meccanico e che mi dia la possibilità di pagarlo in lungo. A settembre 2013 mi riparte il mutuo e per allora spero di aver trovato qualcosa, speravo nella fine del mondo, ma pure i Maya me l'hanno messa in quel posto.

Molti datori approffittano della crisi per non pagare o pagare poco quando loro girano in porsche, qui dove abito se non sei extracomunitario non ti assumono e io che ci faccio qui?

Mi sento inutile, amo mia moglie, ma domattina non vorrei svegliarmi, son stanco di combattere contro mulini a vento, non vedo un futuro, non credo nella società, in me stesso e nella gente. Sono maledettamente stanco (e perdonatemi per il post lungo ma dovevo dirlo a qualcuno). Mi sa anche che sto diventando razzista, non credo di vivere neanche più in Italia se è per quello, scusatemi. Odio, solo e puro odio con continui cambi d'umore, cerco più volte di rialzarmi, ma ho comprato pure una pala per scavare più a fondo di dove sono ora. Ho lottato più e più volte per entrambi ma sento che sto per cedere..... Mi sento vuoto, solo, apatico, rimando tutto ciò che dovrei fare durante il giorno e quando l'affronto arrivo a sera sapendo di non aver concluso nulla. Un continuo ripetersi di giorni vuoti, insoluti, instabili, guardo mia moglie negli occhi e mi sento morire, mi vien voglia di piangere, un groppo mi serra la gola e le parole non escono, solo lacrime. Anche se so che non è colpa mia sento come l'avessi tradita, mi odio, vorrei non esistere, mi chiedo sempre il motivo per cui il fato mi abbia salvato tutte le volte che da giovane avevo provato a farla finita.         Che brutto scherzo che è la vita. Che ci sto a fare se non riesco nemmeno a proteggere e salvare la famiglia che mi voglio creare, per cosa lottiamo se tutto è invano. Perdonatemi se mi sono dilungato, so che non farò mai niente d'avventato ora perchè ho lei, ma lei sarà la condanna della mia anima se non saprò difenderla dalla vita che ogni giorno ci opprime. Ringrazio in anticipo chiunque commenti questo post.

7 commenti

Ti mando un abbraccio forte forte! Deve essere terribile tutto ciò, ma almeno non sei solo, cera di essere forte anche x tua moglie e continua a lottare! Sn sicura che le soddisfazioni arriveranno! Nn perdere la speranza se no è davvero finita!

Un abbraccio forte forte!

Avatar di nothingnothing alle 10:31 del 06-01-2013

sono con te...tieni duro e non perdere mai la speranza..io sono in una brutta situazione da cui non vedo via d'uscita per il momento...soffro da morire ma prego sempre dio che non mi abbandoni e che mi dia la forza di affrontare tutto..io non so se tu hai fede ma io in Dio ci credo fermamente e la preghiera mi aiuta tanto nei momenti di sconforto anche se poi alla fine i problemi non si risolvono solo pregando madi certo aiuta ad essere più forti...non mollare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:26 del 06-01-2013

Caspita ... mi spiace tanto vorrei poterti aiutare in qualche maniera... ti capisco perché è dà 6 anni che cerchiamo di "farcela" ma c'è sempre qualcosa che ci va storto...sono disperata anch'io... ti auguro tutto il bene...ti auguro una svolta incredibile nella tua vita...ti auguro di entrare dentro un'edicola e di vincere 2 milioni di euro su un gratta e vinci... resisti...perché la svolta ci sarà anche per te..per me...per noi che ci sembra di soffocare...e fa male...fa paura..fa rabbia...un'abbraccio... per i vicini ci vorrebbe un'avvocato ma la carta costa oltre i 250 euro...purtroppo ti capisco troppo bene su questo punto, così tanto che preferisco non parlane perchè mi viene l'ulcera.

Avatar di AngelAngel alle 23:27 del 06-01-2013

Vi ringrazio di tutto il non sentirmi solo mi rincuora, non ho avuto la possibilità di ringraziarvi prima, scusatemi, anche perchè essendo nuovo sto cercando di capire come funziona il sito. Rispondendo ad anonimo credo che qualcosa di superiore ci sia, ma di li a crederci fermamente no, ma non escludo nessuna via a questo punto. Grazie ancora di tutto.

Avatar di IhanIhan alle 23:41 del 06-01-2013

ciao lhan,sapessi come ti capisco...per me i 4 anni peggiori sono stati quelli del matrimonio,nessuno dei 2 che trovava lavoro nel 2006,prima del gennaio 2007 niente.in più,quell'anno abbiamo pure dovuto sistemare casa coi pochi soldi che avevamo e la famiglia di lui che chiedeva,chiedeva soldi...i miei,per fortuna,ci aiutarono,ma solo con lo stipendio di mia mamma,che mio padre ritiene opportuno fare il mantenuto,ma sorvoliamo,sarebbe troppo lunga...immagino,da ciò che dici,che tu sia stato operaio edile,non ci vuole una scienza per capirlo e pure il mio ex lo era.solo che era lui a farsi cacciare perché parlava troppo,il lavoro lo tirava via come viene viene,5 lavori in 4 anni ha perso...con tutte le cose da pagare ed intanto io facevo 2 mesi lì,3 mesì là...mia mamma nel 2007 si è ammalata di tumore,x fortuna tutto andato bene.ma poi...ancora problemi col lavoro,io ne avrò cambiati tipo 5,non per causa mia,erano a tempo determinato...evvabbè,andiamo avanti!i miei ex suoceri mi hanno sempre trattata di schifo,mai un aiuto,anzi sempre a chiedere soldi...a settembre 2010 non ce l'ho fatta più,stavo con uno smidollato che non s'è rimboccato le maniche,stava tutto il giorno a casa davanti il pc,io a lavorare come una mula sobbarcandomi tutto,impegnandomi l'oro che avevo x tirare avanti...l'ho lasciato.e non potevo fare scelta migliore,perché mai mi ha difesa,mai mi è venuto incontro.ma voi vi amate,so quanto sarà dura ma fatevi forza di questo!ti abbraccio forte forte e prego perché vi possiate rialzare al più presto!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 18:17 del 10-01-2013

La storia tua e dei tuoi suoceri assomiglia alla mia solo che i miei anche se possono ci aiutano per lavarsi la coscienza o per tornaconto con cose abbastanza inutili, ed ogni occasione ci ricordano quanto siamo inferiori a loro in termini economici rinfacciandoci le cose. I suoi di mia moglie sono messi peggio di noi, vivono per ora in una casa non agibile per muffa e infiltrazioni, con i figli, uno dei quali con moglie e figlia di 2 anni. Quindi speriamo benedi sistemarci un pò tutti.

Grazie di tutto, ti auguro che un giorno non troppo lontano possa andare meglio anche per te. Ti siamo vicini e un abbraccio anche a te.

Avatar di IhanIhan alle 22:21 del 10-01-2013
Ciao

tutta la mia comprensione da disoccupato a disoccupato capisco a pieno questo tuo sfogo e gli altri, a me oltre il lavoro è andato distrutto anche il matrimonio e ora anche il rapporto di padre, i parenti stretti assurdi ipocriti, gli amici questi assenti specialmente uno che conosco da 45 anni pure mezzo inparentato con me, darei fuoco a tutto il mondo, ma se riesco a ritrovare un lavoro allora i vaff... saranno moltissimi

ho tanta di quella rabbia dentro che mi aiuta ad andare avanti (anche se estramemente solo) e a continuare a provare

 

Avatar di NervosismoNervosismo alle 17:50 del 24-01-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti