Mar
05
Giu
2012
Non sono portata per l'università eccheccazoooooooooooooo!
Voglio urlarlo porca miseria, ormai mi sono resa conto da tempo che non sono portata per l'università, non che le materie non piacciano, anzi, riesco ad avere ottimi voti, ma sono lenta, lenta, lenta come una lumaca, ancora adesso a meno 6 esami dalla laurea non riesco ad adattarmi al meccanismo degli appelli (tra l'altro nella mia facoltà sono pochi quindi non ci vengono incontro).
Sono reduce da anni di scuola in cui usavo la vecchia tecnica "studiare tutto il giorno prima" riuscendo comunque ad avere ottimi risultati in un liceo impegnativo ma all'università ovviamente ho preso la mazzata e ora vedo gente che andava peggio di me al liceo che si è già laureata mentre io sono ancora qui e mi vergogno da morire, mi sento una fallita, anche perchè ovviamente i miei genitori chi li sente?
però alla fine finisce sempre così, cazzeggio troppo e mi metto sui libri quando è ormai troppo tardi, e siccome sono perfezionista non mi piace andare agli esami senza essere ben preparata e tentarli allo scazzo quindi li rimando mille volte! So che non sono sola, so che c'è molta gente messa come me o anche peggio però fra poco finirò il primo anno fuori corso e mi sento cretina. Stavo pensando di trovarmi un lavoretto part time per non sentirmi del tutto inutile (l'avevo già fatto un periodo ma poi non riuscivo a conciliare con lo studi) però poi ho paura che mi rallenti ulteriormente! Che palle!
8 commenti
noo non lavorare, se ti mancano 6 esami e ti senti morire, e sei lentissima e non c'hai mezza voglia (a me ne mancano 8 ma non passo certo la vita sui libri anzi) buttati e falli!
Che facoltà fai?
Se manca poco almeno fallo x i tuoi genitori che pagano le tasse, magari preparati meno perfetta e dalli, xkè manca pochissimo!!!
no
te ne mancano pochi, senti fatti un piano di studio o meglio di attacco e dai gli esami e intanto chiedi la tesi.
visto che ti comincia a pesare,sbrigati a finire.
O_O'
Oddio per un attimo ho pensato che fossi io stessa che, sognando, avevo scritto questo post. Ecco la mia stessa situazione, solo che io sono all'ultimo anno in corso (3) ed ho fatto solo 6 esami, sono un tantino più disperata di te, quindi pensa che non sei la peggiore. anzi, se ti devo dire che fra le mie amiche, quella più avanti gliene manca ancora 8, quindi c'ha ancora 1 anno 3 mezzo di fuori corso. Io sono passata con 100 e l'università credevo di volarla, invece eccomi qui...2 anni di nullafacenza stressante, non ho la forza di prendere in mano il libro fino all'ultima settimana prima. eppure amo quello che studio. che ti devo dire...tu stringi i denti che oramai sei alla fine...
come me
mi sembra di leggermi nelle tue parole!!! anzi dalle vostre parole
mi unisco a voi purtroppo..anch'io sto messa male!
non mollare,pensa che ti mancano solo 6 esami e sforzati di metterci tutta la buona volontà!
..ma voi che come me dovete rendere conto ai vostri genitori,quando non fate gli esami che ci dite?
Sei come me!
Io mi son bloccata prima a meno6 e poi a meno4. Non ti dico quanto son fuori corso perchè è imbarazzante, ma sappi che avevo preso a lavorare per non sentirmi del tutto inutile (come dici tu) e soprattutto per pagarmi le tasse da me. Peccato che per lavorare mi son fermata con lo studio e ho lasciato che diventasse il mio alibi per rimandare. Anche io come te ho da sempre studiato gli ultimi dieci giorni per un esame e probabilmente questa mania non mi passerà mai perchè lo faccio da troppo tempo e, anche se mi organizzo mettendomi il libro davanti ogni giorno, alla fine cazzeggio perchè pernso che tanto ho ancora tempo. Fidati, se sei come me questo aspetto non passerà mai. Una cosa però mi son decisa a fare e c'è voluto un pizzico di coraggio. Ho fatto due conti, e alla fine quello che pagavo di tasse per mantenermi il mio bel fuori corso mentre lavoravo era molto maggiore del mio stipendio. Il coraggio sta nell'aver deciso che quest'anno, pur con le pezze alle braghe, non andrò a lavorare per laurearmi entro dicembre. Costi quel che costi. Ora che non ho più il mio alibi del lavoro e della stanchezza post- lavoro che non ti fa studiare, sto a meno1 e chi se ne frega se pur di passarli la mia media del 27 scende a picco perchè accetto anche un 20. A dicembre ca@@o mi laureo!
se ero nei panni di vostro padre, vi tagliavo i fondi e non vi pagavo piu' le tasse universitarie... dal momento che avete voglia di spaccarvi la schiena cosi' tanto a studiare!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se sei tanto perfezionista impara a studiare un poco tutti i giorni. Così quando il tempo stringe potrai dedicarti ad un ottimo ripasso. E' una tattica efficace, devi "solo" modificare la tua vecchia abitudine di fare tutto negli ultimi giorni! Fidati e otterrai degli ottimi risultati!