Mer
15
Feb
2012
Io e il mio ragazzo
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 2 anni, siamo entrambi studenti universitari fuori sede e per questo motivo abbiam preso casa insieme nella citta dove studiamo.
Io ho 23 anni e sono in pari con gli studi, tant'è che fra un paio di mesi mi laureo. Lui di anni ne ha 27 e dopo esser stato bocciato tre anni alle superiori ed essersi fatto comprare il diploma da mami e papi, deve ancora finire la triennale, sta studiando cinema...ma voi l'avete mai visto con la telecamera in mano, oppure a scrivere una sceneggiatura o una qualsiasi attività legata a questo mondo?? Io NO.
Passa il tempo a guardarsi un botto di film (anche io amo leggere, pero non ho mai pensato di fare la scrittrice) e a chattare su facebook. I suoi gli passano i soldi per vivere e quindi di trovarsi un lavoro manco a parlarne.
Non che io sia una maniaca dell'attività, mi piace starmene la sera sul divano e quando posso dormire fino a tardi, però dopo aver fatto almeno il mio "dovere" cioè studiare!
A parte questo "piccolo" problema tra di noi va davvero bene, lui è super premuroso, il sesso insieme è bello, ci piace viaggiare e fare cose insieme. Ma il mio tormento è "se non riesce nemmeno a concludere quello che in teoria dice di amare, ma come farà nella vita quando arriveranno i VERI problemi?" .
Sono in un limbo...
8 commenti
Io ho conosciuto un ragazzo più o meno come quello che descrivi tu... sognatore, dolce, di cultura, con cui avevo un'intesa perfetta sotto ogni punto di vista, aveva studiato psicologia e poi aveva lasciato, e viveva rincorrendo un sogno dietro l'altro... con due uniche differenze. La prima era che, anche se stavamo insieme e il nostro rapporto era perfetto, per quanto assurdo possa sembrare non ci amavamo. E l'altro è che... in realtà non era un ragazzo: aveva 17 anni più di me (io ne ho 25) e di mille sogni che aveva non ne aveva portato a termine uno... metterlo alle strette non serve, la gente se non sa vivere non impara neanche per strada purtroppo: lui ad esempio vivacchiava facendo l'elettricista...
Ovviamente ci siamo lasciati. L'unica cosa che mi dispiace è che la sua vita, che poteva essere un capolavoro, ora è nient'altro che banalità e routine.
Ma la differenza fondamentale è che, come ho detto, noi non ci amavamo, quindi... fai un po' tu. Questa è stata la mia esperienza personale dalla quale ho imparato che, se uno non cresce entro una certa età, non crescerà mai... e spero possa esserti d'aiuto!
Responsabile
In una coppia, se ce n'è uno, è anche troppo.
dai
dagli fiducia. Perchè se lo fai sentire un buono a nulla è cosi' che diventerà se lo sproni forse esce fuori la parte di lui "volenterosa"
mollalo e trova qualcuno tuo pari... i bamboccioni rimangono tali a vita e passano dalla mamma reale alla mamma che si sposano (in questo caso potresti essere tu)...
lo dimostra che passi il tempo su facebook e guardi film, senza aver mai scritto una sceneggiatura.
avrebbe bisogno di esser messo alla porta dai suoi, vedrai come si darebbe una mossa dopo!
se sei una tipa da "2 cuori e una capanna" allora tienitelo,
altrimenti se sei una un po' materialista....mollalo.
io ho un fratellastro identico al tuo ragazzo, 26 anni e non ha concluso nulla nella vita.
E neanche iniziato qualcosa,se per questo.
Questo perchè è un sognatore.
TROPPO sognatore.
e quando è troppo,è troppo.
dalla mia esperienza è difficile che le persone fatte come il tuo ragazzo cambino..
capisci che se uno a 26 anni nn ha ancora preso la laurea triennale forse qualche domanda dovrebbe farsela? mai fatto un lavoretto anche solo x pagarsi i libri? (cazz.. sei furi corso da 20 anni almeno fai qualcosa!)
non so.. io penso che se sei cosi di carattere nn cambi, troppo tardi
ma che limbo e limbo. Tu hai già capito che disastro sarebbe la vita con lui, la vita da adulti, quella con il mutuo, i figli e le responsabilità.
Lascia perdere, e smettila di indossare la tua divisa da crocerossina!
MA POSSIBILE CHE CE L'ABBIAMO QUASI TUTTE STA CAVOLO DI DIVISA???? CE LA REGALANO ALLA NASCITA????
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

sai
questa gente imparerà a vivere solo quando si ritroverà in strada!
ti auguro che i tuoi suoceri gli diano pure i soldi per fare i film. per il resto studia laureati e trovati un posto al sole nel mondo del lavoro!
auguri!