Mar
06
Dic
2011
periodo di piattume sentimentale
ho sempre qualcosa che non va, poca voglia di fare... poca voglia di studiare, di tenermi curata, di lavorare. ho avuto un tremendissimo blocco dello scrittore, sono anni che non riesco a trascrivere una storia... non mi passano neanche per la testa, ma mi sento come se dovessi esprimermi in qualche modo... forse il pessimismo regnante mi fa quest'effetto? può darsi... forse che mi sono costruita una pessima autoimmagine dopo le storie con i miei ex? molto più probabile... mi sono cacciata in testa di essere un'incapace in tutto, di fare disastri ogni volta che mi muovo, di essere una s*****a traditrice, una poco di buono, una scema totale, una squilibrata, mi sembra sempre di dover redimermi in qualche modo... eppure, ca22o!, è da un anno che sto con un ragazzo che amo, e che mi ama, mi rispetta, e non ho pensato neanche una volta di tradirlo! ho degli amici che adoro, adoro la mia famiglia... perché cavolo non riesco a uscirne fuori?
certo, poi le cose sono lievemente migliorate. ho cominciato a disegnare, ho trovato una valvola di sfogo... un sollievo infinito... ma come faccio a togliermi di dosso quest'ansia di vivere che mi ritrovo? ho paura di tutto, e ora mi sono convinta che morirò giovane! che cavolo! anche parlarne non cambia molto! periodicamente l'ansia torna! cosa devo fare?
2 commenti
Se DAVVERO vuoi fare qualcosa x risolvere questa situazione, ti consiglio di provare con la psicoterapia..se vai da una persona seria e qualificata, ti può aiutare davvero, con le domande giuste ti aprono gli occhi su tanti meccanismi mentali che si insinuano negli anni..e x questo così abitudinari da non riconoscerli neanche...io parlo per esperienza..ho fatto un bellissimo lavoro ed ora sto 1000 volte meglio!!!
Però questo discorso vale se SEI DAVVERO CONVINTA DI FARE QUALCOSA PER AFFRONTARE I PROBLEMI...se no è meglio che lasci perdere perchè sono solo soldi buttati!!! AUGURI! :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

katia
hai solo paura di perdere quello che hai, per esperienza personale ti dico di vivere la vita a 360 gradi e cerca di farti mno problemi stai solo togliendo tempo prezioso alla vita.