Ven

04

Nov

2011

sono un povero mediocre

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Io che ho sempre odiato i mediocri, sono diventato un povero mediocre e non riesco piu a cambiare. 

Volevo far carriera, o far el'imprenditore, avere il benessere e i soldi, ho studiato e lavorato duro per molto tempo per questo, poi qualcosa è andato storto.... anche lavorare duro non basta piu e adesso mi sono ridotto a fare le cose che fanno tutti, a fare la vita che fanno tutti e dover pure dire grazie. Ogni giorno in metropolitana, in ufficio, le solite facce di m.... ho qualche collaboratore ma nulla di piu, sono un mediocre del c....

Ormai alla soglia dei 45 anni i giochi sono fatti. Con 200mila euro di mutuo da rimborsare in 30 anni, non posso permettermi colpi di testa devo proseguire nella mia mediocrità.

Dove ho sbagliato? Mah, che schifo... 

26 commenti

anch'io odio i mediocri, e mi sento come te... purtroppo la vita non sta andando come volevo e come avrei immaginato, solo che nel mio caso ho 30 anni e forse ancora del tempo per cambiarla... veramente non so... ho paura che sia già tardi. anch'io sto studiando e lavorando molto duro, vorrei avviarmi alla carriera di musicista (sono un buon soprano lirico), e la musica è tutta la mia vita, e onestamente l'unica cosa che capisca e che mi interessi veramente. il fatto è che mi guardo intorno e vedo che gli unici che vanno avanti (anche nel mio settore) sono quelli che conoscono qualcuno, che hanno contatti e raccomandazioni. possono fare anche schifo, ma dal momento che hanno la spintarella vanno avanti. è tremendo, perchè tu lavori e ti fai un culo tanto... con tutta la tua ambizione, magari rinunciando a tante cose, sacrificando la tua vita per quell'obiettivo e poi... vedi uno stronzo che ti passa avanti perchè è il figlio di un comprimario della Scala!

spero che tu possa darmi qualche consiglio, in bocca al lupo per tutto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:40 del 04-11-2011
ciao

evidentemente sei un po giu...lo capisco!a tutti capitano momenti e periodi in cui si riflette di piu sulla propria vita e su quello che si e' riusciti a raggiungere.A volte pero' la felicita' la si ha sotto gli occhi e non la si riconosce perche' magari troppo presi a guardare in alto,troppo in alto a volte.Il lavoro e' importante si,e ovviamente con questi chiari di luna non e' il caso di lasciare un lavoro stabile per una passione..ma magari puoi trovare la felicita' anche facendo altro,non so uno sport,un hobby,fare cose con la tua famiglia.Non hai sbagliato niente,semplicemente le cose non vanno sempre come volevamo.Magari adesso la tua vita ti fa cosi schifo perche' sei troppo preso da pensieri del tipo:"se avessi fatto quello forse ora sarei ecc!"Non ci pensare...goditi quello che hai perche' ci sono persone che non hanno nemmeno quello..good luck

Avatar di DubbiosettaDubbiosetta alle 14:22 del 05-11-2011
che stronzate

scrivete? mediocri? Cosa sono? Ma per favore! Siamo tutti, TUTTI QUANTI, unici, speciali! Mediocre lo è chi crede di essere migliore degli altri perchè RICCO. Si ricco in soldi ma dentro è vuoto solitamente e tanto triste. Ma non li vedete sti ricchi quanto sono impegolati pieni di problemi e non hanno amici veri ma solo gente intorno per i loro soldi? Ma voi la mattina quando guardate fuori dalla finestra vi rendete conto che il cielo è colorato d'azzurro, o grigio pastello, lo sapete vedere un bel tramonto, la sentite la brezza del vento sulla faccia? Sentite i profumi dei fiori? Annusateli cazzo! E cercate di capire che se avete cibo, un tetto sulla testa LA SALUTE e qualcuno che vi vuole bene siete già fortunati! Mediocri...mah...non sapete nemmeno perchè parlate! Dovreste andare a farvi un giro tra i poveri in Somalia o anche a due passetti da casa vostra in un ospedale pediatrico magari in oncologia. Magari poi la vita l'apprezzereste di nuovo! Siete solo viziati ed egocentrici! Io vivo e respiro e mi sento viva e già per questo sono grata di esistere!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 06-11-2011
la cacca

la facciamo tutti allo stesso modo. O pensavate di farla al profumo di violetta se non foste "mediocri"?? Mah...che gentaglia ingrata alla vita!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:45 del 06-11-2011

ma che cazzate scrivete, lo sanno tutti benissimo che il mondo è pieno di persone idiote, meschine, che non sanno stare dietro ai propri obiettivi e progetti: questi sono i MEDIOCRI! Esistono, eccome! altro che le menate buoniste "mi affaccio alla finestra... sento la brezza del vento... siamo tutti unici e speciali": queste cagate da vaticano andate a condividerle su facebook, sono solo miseri luoghi comuni!!! E' normale avere dei sogni e lottare per realizzarli e - sì, perchè no! - sentirsi una spanna al di sopra degli altri! perchè cazzo, si è LOTTATO COME I LEONI PER REALIZZARLI!!! ecco perchè! si è lottato come i leoni in mezzo a gente che s'impecorava con frasette fatte e luoghi comuni, e intanto soffocava il  proprio, di sogno! E' normale sentirsi giù se le nostre aspettative e la nostra fatica non è stata compensata!!! E BASTA CON 'STE CAGATE BUONISTE!!! Tutti vogliono realizzarsi, cazzo!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:28 del 06-11-2011
Mio Dio...

Io ho una paura fottuta di finire come te, con tanta gente che mi dice che mi devo consolare con la famiglia e gli affetti. Penso che mi suiciderei. Ti prego, ti prego fa che non diventi così perchè "out Caesar out nihil" è la più grande verità della mia vita. O la grandezza o la morte.

 Mi spiace tantissimo per te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:26 del 06-11-2011

Lasciate stare, 'ché i mediocri esistono... sono quelli che si sentono realizzati guardando cazzate in TV e sparando veleno su persone 2000 volte migliori di loro...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:36 del 07-11-2011
EHI MEDIOCRE...

pensavi di poter acquistare ville lussuose, auto di grossa cilindrata ed andare in vacanza alle isole canarie? bentornata alla realtà povero iluuso mediocre...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:03 del 07-11-2011
tutti vogliono realizzarsi

.. ma per favore... allora, mio caro MEDIOCRE che non diventerai mai un cazzo d'altro, alla fine della storia... pensi davvero che REALIZZARSI nel modo in cui lo intendi tu sia vita? La brezza del vento esiste e la vita vera esiste. Il cuore esiste, l'anima...vedere un sorriso di un bambino ...ma queste cose sono la vera MAGIA che purtroppo alcuni idioti come questo dello sfogo non sa vedere e si considera anche meglio degli altri! Ma siete ciechi come talpe o completamente deficienti. La morte è l'unica cosa certa della vita. Ci volete arrivare da depressi e insoddisfatti considerandovi dei semplici mediocri? Cazzi vostri! E grazie a Dio non sono come voi allora...ma ben venga che so apprezzare ogni cosa che ho nella vita, la salute in primis, testa di cazzo! Io sono realizzata cosi e ora. Tu? No. Mediocre sarò per te, io mi sento felice e contenta e sicuramente più in gamba di chi non sa apprezzare mai un cazzo della vita e vuole andare a finire chissà dove...ma dove vuoi andare? Successo? E poi? Dove ti porta? Ma per favore...sempre li andrai a finire. Verso la fine. E spero che potrai apprezzare la VITA VERA per un minuto prima di morire almeno. Ignoranti!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:32 del 08-11-2011
Nessuno é mediocre

La mediocrità non esiste, basta trovare un equilibrio....soldi potere, sono solo pagliativi se non abbiamo la sensazione di essere unici, la nostra univocità ci deve portare a dire, io sono il migliore, ed esserne convinti.

Se poi si vive una vita normale, non significa essere mediocri, ma essere sinceri.

Se tutti fossimo delle cime, saremmo tutti mediocri.

CARPE DIEM 

Avatar di VangoghVangogh alle 21:35 del 12-11-2011

sì, andrò anche a finire nella tomba, ma queste cagate buoniste le spara solo chi non ha concluso, e cerca un contentino, una giustificazione. e poverino chi lo fa, mi fa pena. mi fa pena questo autosabotarsi con la cazzo di brezza del vento. aprite il primo blog di comunione e liberazione e quante ne troverete di frasi simili. sti cazzi, a me piacerebbe fare qualcosa di grande prima di morire, ma di grande davvero. mi piacerebbe realizzare qualcosa di importante, questo è emergere dalla mediocrità. mica comprarsi macchine, ville o avere camion di soldi. è realizzare il proprio progetto, raggiungere il proprio obiettivo. l'obiettivo di qualcuno potrà anche essere la brezza del vento, ma è l'obiettivo di qualcuno con la pancia piena che si gode il fresco, non il mio: io ho una fame tremenda, e chi ha fame corre, si da da fare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:56 del 14-11-2011
e allora corri

ho fame anche io ma non mi considero mediocre, penso a chi è nato in Somalia e son già fortunata. E contenta. Tu continua a lagnarti...la vita è breve. E quando sarà finita non avrai avuto niente. Io almeno potrò essere una "mediocre" soddisfatta e contenta!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:23 del 17-11-2011

Mi accodo a tutti i miei colleghi "mediocri" che gioiscono delle piccole cose della vita, dei loro piccoli successi, anziche' stare a lagnarsi dei grandi insuccessi... si, pure io son partito con l'idea e la volonta' di fare carriera ma arrivato ad un certo punto mi son chiesto se ne vale la pena sul serio... farsi il culo e per cosa? 1000 euro in piu' in busta paga? e poi? stress a volonta' e tempo libero zero... ma per favore!!!

e i figli? poterli veder crescere, poter star con loro come un padre sereno? non e' forse piu' importante del successo lavorativo?

saro' anche un mediocre agli occhi degli altri, ma nel mio piccolo mi sento realizzato e me ne sbatto delle idee altrui... anzi, son convinto che i veri mediocri siano coloro che si lamentano sempre e solo dei loro insuccessi...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:38 del 17-11-2011

Ti senti mediocre? Ma ringrazia che hai un lavoro e non rompere, pensa a quanti disoccupati darebbero un braccio per essere al tuo posto! Va bene che la vita è dura, ma a volte certi individui sanno essere proprio incontentabili: cerca di trovare la tua realizzazione altrove, non c'è solo il lavoro nella vita, non hai degli hobby o delle passioni? mah..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:20 del 18-11-2011
IO TI CAPISCO E TI SONO VICINA

sono una 36 pugliese...ho sempre studiato e lavorato sodo, mi sono sacrificata e ho sempre usato solo le  mie risorse per migliorare, trovo il mio ultimo lavoro che dura quasi 4 anni e poi, la mia ditta chiude battenti di colpo, dopo due mesi che mi ero sposata e da allora non riesco più a lavorare, faccio dei lavorini in nero, per pagare qualche bolletta e non ho soldi per poter investire su un mezzo x spostarmi..quaggiu i servizi sono scarsi,io abito in una miserabile decadente provincia, sono fottuta. Le mie giornate sono molto tristi e non trovo la comprensione di nessuno xkè al sud quando sei sposata, l'unica cosa che si aspettano tutti è che tu faccia un figlio, non carriera. Io sono meno di te, sono meno che mediocre, pur essendo uno spirito eccellente, non ho i mezzi per toccare le nuvole e nessuno mi consola. Hai tutta la mia stima e comprensione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:49 del 26-12-2011
Questo sito

è pieno di mediocri, quindi....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 05:49 del 05-01-2014
Bravo

ma che bravo hai costruito la tua gabbia ed ora che ci sei chiuso dentro, che poi è lo scopo di tutto 'sto bel sistema, ti lamenti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:07 del 07-07-2014

Non ci vedo nulla di male ad essere così. La vita può essere soddisfacente lo stesso, si può far la differenza per qualcuno, e questo regala completezza. Certo, son necessari impegno e sacrifici, ma sono poi ripagati.

Avatar di farnightfarnight alle 23:39 del 07-07-2014
Ero giù

...ma leggendovi mi sono scompisciare dal ridere... Grazie :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:31 del 14-09-2014
nemmeno io

ho fatto carriera, ma meglio così che appartenere alla "Grande Famiglia", così amano definirsi nella mia realtà lavorativa. Meglio così che essere Integrato. Seguire la Leggi Non Scritte, che esistono sempre, e sono peggiori di quelle che vedi appese nero su bianco in bacheca dove ti si illustra perfino la procedura per andare al cesso. Io dopo quasi ventitrè anni sono ancora sesto livello. Per esempio entrare a lavoro più tardi perchè mi arriva una MAZZATA dall'equitalia mi comporta RECUPERARE il tempo in meno. 

Ma se intorno a me vedo il grigio, i colori SMORTI E MONOCROMATICI degli Integrati, i COLORI cerco di tenerli vivi DENTRO.  Se, forse, un primo marzo di ventitre anni fa Non Avevo La Faccia Giusta, quest'ultimo fatto lo pago...ma non con tutti. Di qualcuno (forse) mi sono conquistato il rispetto. E non mi ha regalato niente. 

C'era una vecchia poesia di un'autrice americana, in questa poesia una madre diceva al figlio che la vita non è una scala di cristallo.

Esistono le delusioni. Ma occorre continuare.

Non mi piace che ti definisca mediocre. Ti autoflagelli, ti imponi umiliazioni e colpe che non meriti e che non hai. E mediocre rispetto a quali standard? Alle stupide fiction italiote? A quello che vedi in una pubblicità, che so, quella del campari red passion che a me, francamente, fa vomitare? A quello che continuamente ti si propina, da un televisore blaterante e da un Grande Quotidiano...al cui confronto evatremila meriterebbe il Pulitzer? Queste cose non sono reali. Fregatene e vivi. E se credi che mediocre sia la parola con cui gli altri ti giudicano...bè per quanto riguarda i giudici e le GIUDICHESSE, che poi sono le peggiori, vivi e lasciali crepare. Creperanno DENTRO se gli opporrai una faccia di ghiaccio.

Cosa mi puoi dire? Che è difficile?

Lo è anche per me.

WE WILL PAY THE PRICE

BUT WE WILL NOT COUNT THE COST 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:28 del 03-02-2015
E se qualcuno

si scompiscia dal ridere, bene, se è contento così, che ne approfitti come si deve. Io me ne frego. E l'unica cosa che posso fare e la migliore. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:32 del 03-02-2015
Tutti sognavamo

la Carriera Modello la Casa Modello e la Famiglia Modello con lei/lui che ci faceva squagliare/ce lo tirava alla grande. Non tutti le hanno avute e/o i loro sogni sono naufragati. Mia madre ha visto naufragare il suo (cancro al cervello del marito) con me piccolo. Poi si è trovata un altro uomo che per me è un padre incomparabile. Ed ha continuato a vivere.

Io mi stavo rovinando con una MEGERA, una PINZOCHERA, che dietro la maschera di rockettara fintoalternativa è la forma più becera di italiota media. E per cinque anni sono stato un ROTTAME umano.

Poi mi sono rialzato.

Non fai l'imprenditore? Non sei il Padrone delle Ferriere e mettiamo, hai l'orario fisso? Bè è il meno peggio che ti possa capitare. Se vuoi il parere di un cretino qualunque (io) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:38 del 03-02-2015

i casi sono sempre e solo due, o nasci dal buco giusto oppure sei fottuto dalla partenza

inutile ipotecarsi la vita con quei sogni preconfezonati che fanno star tanto bene l'italiano medio, se non ti puoi permettere una casa inutile fare un mutuo di 200k euro

 io me la godo allegramente, spendo più di quel che guadagno ma son nato ricco e non ho figli, voglio sperperare tutto il patrimonio prima di essere troppo vecchio per farlo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:42 del 03-02-2015

La verità è che il mediocre è colui che lotta e fallisce, ha dato il massimo ed è stato valutato mediocre dalla società !!! Mi dispiace. Praticamente il vostro massimo vale quanto il minimo delle persone mediocri. Un mutuo che si paga a fatica e calci nel sedere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:46 del 03-02-2015
costatazione

I terrestri pensano ancora a queste cose, come farete a sopravvivere ai cambiamenti ed alle evoluzioni dell`essere?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:52 del 20-08-2015
Mediocrità

puntualmente il mio “massimo” è valutato come mediocre dalla società. In qualsiasi tipo di selezione mi posizionoediatamente dopo i selezionati. Sono il mediocre da manuale 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:02 del 22-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti