Ven
24
Giu
2011
Non amo, non oso, non vivo.
Non oso mai, non faccio altro che fare le cose tanto per farle e da qualche anno ciò è diventata la mia prassi, la mia modalità per non vivere.
Non posso dire di aver risolto il mio problema di stress facendo così, anzi è pure aumentato!
La vita mi passa davanti e non faccio altro che guardarla e rimproverarmi di non averla cambiata prima dicendo che ormai conviene lasciare tutto com'è nel mio pensiero indefinito.
Sono una barca a caccia di venti a favore senza una meta chiara.
Sono un Cristoforo Colombo che punta l'America, guarda verso l'Europa e sogna l'Australia.
Devo iniziare a concentrare la mia mente verso un obiettivo singolo per volta mettendomi in gioco.
Che paura però...
Devo farlo, manca poco ai trenta e non posso vivere più in questo modo.
Consigli? Qualcuno si sente nella mia stessa situazione?
5 commenti
Scusate, vi propongo di leggere un libro. Si chiama Un posto nel mondo. Forse vi farà riflettere, perchè tratta proprio il vostro argomento.
Già letto, Volo ha sicuramente il pregio di farti sentire meglio, di sognare. I suoi libri (pur non essendo opere letterarie) sono letture che incredibilmente ti fanno staccare la spina. Sicuramente aiuterebbe scappare via per un pò all'estero, anche per cambiare le lenti sul mondo.
Il senso della vita
Qualche giorno fà una persona mi chiese quale fosse per me il senso della vita? Gli risposi: Se diamo un senso a tutto quello che facciamo, riusciremo a trovare il senso della vita.
Per il senso della vita
Se nella vita tutto avesse un senso sarebbe davvero noiosa, il bello della vita è che molte cose non hanno senso e cercare il senso per tutto è una perdita di tempo, la vita ha in se un pizzico di magia, a parte questo anche io sono quasi ai 30 anni forse sarà l'età ma la penso un pò come te, in questo momento sono un pò persa...non ho ben chiaro che cacchio devo fare, a volte vedo le cose passarmi avanti a volte tento di afferrarle ma poi bo che ne so...speriamo sia solo un periodo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io si, in continuazione.
Non mi soddisfa la mia vita perchè non mi piaccio come persona. Mi lascio scivolare le cose addosso e guardo gli altri vivere mentre io non vivo mai.