Sab
26
Mar
2011
Voglio trovare un lavoro
Voglio trovare un lavoro, ma ho paura di non essere in grado di mantenerlo o di svolgerlo bene...
Sono abbastanza intelligente, ligia al dovere e affidabile, ma al contempo insofferente verso i superiori e refrattaria ad utilizzare metodi che non approvo. Ho problemi a relazionarmi con gli altri e spesso non mi sento in diritto di dire quello che penso. Come potrei potrei avere successo?
Mio marito lavora e mantiene anche me e io mi sento tremendamente in colpa, per questo. Non mi chiede nulla né mi fa pressioni, ma ho paura che, sotto sotto, mi disprezzi...
E pensare che mi sono sempre ritenuta forte!
4 commenti
Prima di dirti che non riuscirai a portare avanti un lavoro, prima trovalo il lavoro, e comunque se ti vuoi sentire libera, indipendente, trova un lavoro ( che non è detto che tu debba legare con gli altri)e non ti fare molti viaggi su come andrà o non andrà, al massimo ti licenziano e te ne trovi un altro migliore. e Magari trovando un lavoro ti sentirai anche + alla pari nei confonti di tuo marito.
coraggio
nessuno sposa il suo lavoro, se quello che hai non ti va giù ne trovi uno nuovo e molli quello attuale.
devo dire che anche io non ho mai avuto ottimi rapporti con capi e colleghi ma in sostanza l'unica cosa che conta è lo sipendio
focalizzazione, tenacia e determinazione
..secondo me invece a "contare veramente" non sono i soldi ma piuttosto è la propria gratificazione.
Accettare un lavoro qualunque (specie quando non hai più 20 anni) porterebbe a frustrazioni autoinflitte.
Analizza le tue conoscenze, le tue predisposizioni, le tue aspirazioni; dopodichè ricerca in modo mirato le opportunità di lavoro e p r o c e d i !
Non sarà facile trovare il lavoro che desideri, (non è nemmeno detto che lo troverai.. ci vuole sempre un pò di fortuna, alla base della vita) però è fondamentale avere chiaro in mente il proprio obiettivo e non mollarlo. A nessun costo. E tieni presente che "saper dire di no" aiuta a raggiungere l'obiettivo ed a rispettare noi stessi. con conseguente crescita di autostima.
Vedrai che tutto, di conseguenza, si risolverà per il meglio!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma che paranoie ti fai?
Trovati un lavoro, qualunque esso sia e se non ti piace lo cambi. Finché il tuo capo non ti licenzia o non ti dice che sei una frana perché devi dirtelo da sola?