Sab

26

Mar

2011

Voglio trovare un lavoro

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Voglio trovare un lavoro, ma ho paura di non essere in grado di mantenerlo o di svolgerlo bene...

Sono abbastanza intelligente, ligia al dovere  e affidabile, ma al contempo insofferente verso i superiori e refrattaria ad utilizzare metodi che non approvo. Ho problemi a relazionarmi con gli altri e spesso non mi sento in diritto di dire quello che penso. Come potrei potrei avere successo?

Mio marito lavora e mantiene anche me e io mi sento tremendamente in colpa, per questo.  Non mi chiede nulla né mi fa pressioni, ma ho paura che, sotto sotto, mi disprezzi... 

E pensare che mi sono sempre ritenuta forte!

4 commenti

Ma che paranoie ti fai?

Trovati un lavoro, qualunque esso sia e se non ti piace lo cambi. Finché il tuo capo non ti licenzia o non ti dice che sei una frana perché devi dirtelo da sola? 

Avatar di TexTex alle 19:37 del 27-03-2011

Prima di dirti che non riuscirai a portare avanti un lavoro, prima trovalo il lavoro, e comunque se ti vuoi sentire libera, indipendente, trova un lavoro ( che non è detto che tu debba legare con gli altri)e non ti fare molti viaggi su come andrà o non andrà, al massimo ti licenziano e te ne trovi un altro migliore. e Magari trovando un lavoro ti sentirai anche + alla pari nei confonti di tuo marito.

Avatar di laulau alle 12:34 del 03-04-2011
coraggio

nessuno sposa il suo lavoro, se quello che hai non ti va giù ne trovi uno nuovo e molli quello attuale.

devo dire che anche io non ho mai avuto ottimi rapporti con capi e colleghi ma in sostanza l'unica cosa che conta è lo sipendio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:35 del 06-04-2011
focalizzazione, tenacia e determinazione

..secondo me invece a "contare veramente" non sono i soldi ma piuttosto è la propria gratificazione.

Accettare un lavoro qualunque (specie quando non hai più 20 anni) porterebbe a frustrazioni autoinflitte.

Analizza le tue conoscenze, le tue predisposizioni, le tue aspirazioni; dopodichè ricerca in modo mirato le opportunità di lavoro e p r o c e d i !

Non sarà facile trovare il lavoro che desideri, (non è nemmeno detto che lo troverai.. ci vuole sempre un pò di fortuna, alla base della vita) però è fondamentale avere chiaro in mente il proprio obiettivo e non mollarlo. A nessun costo. E tieni presente che "saper dire di no" aiuta a raggiungere l'obiettivo ed a rispettare noi stessi. con conseguente crescita di autostima.

Vedrai che tutto, di conseguenza, si risolverà per il meglio! 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:48 del 09-06-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti