Mar

30

Mag

2017

non ce la faccio più

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Ho 26 anni e da tre mi sono lasciata col mio ragazzo. Le cose non andavano bene, quindi in fondo è stata la scelta migliore.

Tuttavia è successo insieme ad una concatenzazione di eventi che mi porta al punto in cui sono ora. Ma facciamo un passo indietro.

Ero perfettamente soddisfatta della mia vita, avevo ottimi amici, un ottimo ragazzo, un ottimo andamento scolastico e stranamente stavo diventando una persona ottimista, oltre che migliore rispetto agli anni del liceo.

Poi gli amici mi impongono di scegliee "o lui o loro", ed io stupidamente scelsi lui. Che mi lasciò pochi mesi dopo via telefono, senza nemmeno volermi vedere.

Cercai di riappacificarmi con gli altri, ma scoprii che avevano detto cose di me in giro che erano assolutamente false e sminuenti, quindi da orgogliosa che sono li ho mandati affan... sì, lì.

In quel periodo ho provato tristezza, ma soprattutto delusione. Delusione verso una persona che, nonostante gli alti e bassi, mi diceva "ti amo" tutti i giorni. Delusione verso amici che frequentavo sin dalle elementari, ma che ho scoperto avere più facce di un dado. Delusione verso me stessa, perché tutta la tristezza provata mi ha spinto a chiudermi a riccio a discapito dellì'università.

Ora l'ho ricominciata, ma ogni volta che provo simpatia per qualcuno ripenso ai miei amici (ormai si fa per dire) e passo per introversa o apatica. Se un ragazzo mi piace ripenso al mio ex (che per puro culo è anche l'unico ex che ho) e la poca fiducia in me stessa che mi è rimasta va a far compagnia all'apatia di prima.

Non ho più amici, nè la patente. Resto chiusa in casa perché abito in un paese dove anche solo il supermercato si trova troppo distante. E nonostante mi pesi come situazione una parte di me è convinta che sia meglio che sperare invano nel grande amore o nella grande amicizia in cui mi cullavo prima. 

Sono una studentessa fuori corso ormai, ma per fortuna questo è l'unico ambito in cui mi sto riscattando, visto che ho recuperato la maggior parte degli esami persi.

Cosa posso fare per "sbloccarmi"? Davvero, ormai non ce la faccio più. Ero introversa ed insicura già da prima, ma ora sono l'ombra della mia ombra. E nonostante tutto anche se do il 500% non faccio passi avanti .

Scusate questo sfogo, probabilmente non sarà nemmeno un qualcosa di così originale o interessanteamore amicizia apatia 

7 commenti

ciao

beh fare sempre le stesse cose ( io aggungerei essere sempre uguali) e aspettarsi che le cose cambino è da stupidi.

il cambiamento deve partire da noi...

Ad esempio i tuoi amici:

ti è mai capitato di litigare con un amico? cosi tanto da incazzarti a bestia? in quel momento cosa hai pensato e forse addirittura detto sui tuoi amici?

Quando siamo arrabiati pensiamo e diciamo cose anche brutte e lo facciamo sempre nei confronti di persone alle quali vogliamo bene, o no?

e se poi ripensi a ciò che hai pensato su un tuo amico quando eri incazzata cosa pensi? non pensi che eri solo arrabbiata e che infondo vuoi bene a quella persona?

se la risposta è si e presumo che lo sia ti chiedo perchè fai tanto l'orgogliosa con i tuoi amici?

perchè non puoi capire che infondo quando siamo arrabbiati o forse delusi ( hai scelto il tuo ragazzo invece che loro) diciamo cose brutte per poi pentircene.

e se loro avessero gli stessi pensieri? se ora magari gli manchi?

magari rientrare nel gruppo non sarà nemmeno cosi facile ma se ofssi in te ci proverei.

Poi ricorda una cosa, tu sei responsabile al 100% della tua situazione e l'unica cosa che devi cambiare è te stessa per stare meglio. La colpa di tutto non è mai degl'altri ma sempre e costantemente nostra. Spesso abbiamo bisogno di incazzarci con gli altri, per carità. Ma a pensarci bene tutte le volte potresti accorgerti che gli altri non hanno nulla che non va.

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 12:12 del 31-05-2017

racconto strano.

certe cose non sono normali se non adeguatamente motivate. il gruppo che ti dice "o lui o noi" che motivi aveva di chiedertelo? doveva averne per forza, e tu nel racconto non te lo chiedi nemmeno. perché?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:23 del 31-05-2017

Poi gli amici mi impongono di scegliee "o lui o loro", ed io stupidamente scelsi lui

Concordo con Old, in ordine di stupidaggine la tua scelta fa una magra figura, ultima in classifica assolutamente surclassata da questi campioni di idiozia.

Chiedi un suggerimento per cominciare a scuoterti dall'apatia? Beh, nel tuo caso è abbastanza semplice: comincia a prendere la patente

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:31 del 31-05-2017

@Cole aggiungerei finire anche la scuola, anche se fuori corso. 

Comunque pensieri a parte, chiusa una porta si apre un portone. Io lasciai la famiglia, gli amici e anche dei colleghi per il mio ex ragazzo, dopo qualche anno mi buttò fuori casa e dovetti ricominciare da capo, ritornare nel mio paese e tipartire da zero. All inizio anchio ho sofferto.come un cane ma dopo pochi mesi mi sono rimboccata le maniche e ho ricominciato buttandomi sul lavoro e poi con calma uscendo di nuovo con amici vecchi e nuovi. Datti tempo, ritroverai un tuo equilibrio. 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:43 del 31-05-2017

Sono sicuro che i tuoi amici si sono pentiti perchè non avevano nessun motivo per metterti davanti ad una scelta, però sono convinto che lo hanno fatto prchè ti volevano bene e non volevano perderti. Hai fatto la tua scelta e com'è andata andata hai fatto la tua esperienza. Nessuno ci assicura della durata di un'amore o dell'amicizia, questi sentimenti vanno vissuti giorno per giorno, e poi se finiscono non dobbiamo cronicizzare la mente su quello che poteva essere perchè l'amore non ammtette ragionamenti, quindi si vive al momento. Fossi in te, metterei da parte l'orgolgio che nella maggior parte delle volte fa solo danni e ricucerei lo strappo con gli amici a prescindere da cosa abbiano detto oppure no.....perchè sono cose che fanno parte del passato, ed il passato non vale più, non può più ferirti, perchè le cose valgono solo quando accadono. Basta una telefonata: ciao come va? mi farebbe piacere prendere un caffè con voi, sento la vostra mancanza e i momenti felici vissuti insieme, e mi farebbe piacere rivivere quei momenti.....Ti ho fatto un esempio, poi non ti amcheranno le parole adatte...Tutti noi abbiamo più facce e anche tu ne hai, le colgo da come scrivi, e siccome siamo mutevoli almeno un miliardo di volte l'anno.....nessuno può dire di non esserlo e gli altri si. Lascia alle spalle i ricordi, tanto non servono ad un cazzo....guarda al futuro con ottimismo e vedrai che si aprirà un mondo nuovo...basta volerlo. 

Avatar di willy wonkawilly wonka alle 19:26 del 31-05-2017
...

Purtroppo alle volte si fanno scelte molto stupide, altre volte non si ha proprio scelta. In questo caso tu, nell'amore che provavi per questo ragazzo, hai deciso di lasciare tutti per stare con lui. Non sei la prima e non sarai l'ultima a prendere questa decisione e sopratutto pentirtene.

Anche io sono una ragazza molto orgogliosa, che ha visto allontanarsi i propri cari amici, che è stata "tradita"dalla propria migliore amica, che tanto migliore a quanto pare non era. Altri si sono allontanati per interessi diversi ed io non ho fatto granché per fermarli.

Ho provato a riallacciare i rapporti, ma a parte i convenevoli, non si andava a parare da nessuna parte, anzi era frustrante capire che forse ero l'unica a voler ricucire i rapporti o quantomeno riavvicinarsi.

Tutto ciò per dirti: fai un tentativo, metti da parte l'orgoglio, le persone crescono e cambiano, forse anche i tuoi amici sono maturati.

Se va a buon fine, buono! Avete riallacciato i rapporti. Ma ci vorrà un po' per tornare ad essere davvero amici, e potrebbe anche non accadere.

Non va buon fine? Non fossilizzarti, dimentica di averli avuti e vivi. Vivi e basta, non giudicare gli altri in base alle tue esperienze negative, se ti feriscono nuovamente sei forte e vai avanti, le persone appena conosciute non devono avere il potere di ferirti.
Quanto meno questo è quello che mi racconto io.

Sembra tutto così semplice... lo so, non lo è! 

Avatar di OdisseaOdissea alle 03:21 del 01-06-2017
Puoi provare a riallacciare i rapporti. Se va male pazienza.

Come nella canzone Montecarlo di Renzo Arbore:

Quando i baci miei
Tu rimpiangerai
Puoi tornar chérie
A Montecarlo 🎵

Questo nostro amor
Puoi salvare ancor
Oh chérie con me
A Montecarlo 🎵

Rivedrai lo stesso mare
E la luna in ciel brillare
Torna qui da me
Tutto aspetta te
E' un eterno sogno Montecarlo 🎵

Non dimenticar
Questo azzurro mar
Oh chérie ritorna a Montecarlo 🎵

Dopo l'imbrunir
Bella da impazzir
Splenderà di luci
Montecarlo 🎵

Un romantico passato
Se ritorni non andrà perduto
Non tardare più
Manchi solo tu
Oh chérie ritorna a Montecarlo 🎵

Se non vuoi tornar
che ci posso far?
Vaffanc*lo tu e Montecarlo... 🎵


http://www.youtube.com/watch?v=gVgUsFHfvYM

Avatar di OldJoeOldJoe alle 02:43 del 02-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti