Dom

30

Apr

2017

Non riesco a scrollarmi di dosso questa negatività

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Da tantissimi anni soffro di indolenza e indifferenza nei confronti di tutto quasi.. faccio tutto con estremo senso di stanchezza, noia, apatia e non mi sento per nulla gratificato da quello che faccio.. e pure da ragazzino/bambino ho avuto una vita ricchissima di passioni, hobby, tanti amici del quartiere, gente con la quale sono cresciuto.. non posso lamentarmi in effetti e neanche della mia famiglia e soprattutto di mia madre, sempre presente forse anche troppo.. però da anni sento di essere cambiato e anche molto.. sono scivoltato piano piano in questo stato di noia, all'inizio non me ne sono accorto ero appena adolescente e già manifestavo i primi segni di disagio e isolamento.. di voglia di distaccarmi dagli altri, stavo molto a casa nonostante gli inviti ad uscire.. ho provato a intraprendere sport con scarsissimi risultati e ho iniziato a trasformarmi, a ingrassare e sono diventanto sempre più scontroso e asociale.. ho continuato ad avere delle amicizie fin quando non ho troncato anche con loro.. adesso sono completamente solo e non riesco più a venirne fuori.. giuro non so cosa mi succede, perché vivo tutto con rinuncia e distacco? Forse ho bisogno di emozioni forti, tipo l'amore ma il problema è che non posso provarlo proprio a causa di questo mio stato d'animo.. datemi qualche consiglio vi prego.

7 commenti

mi verrebbe da dire che spesso i problemi son i rapporti con le persone, e quindi con sé stessi

Avatar di farnightfarnight alle 12:05 del 30-04-2017

Vai dal medico e fatti dare qualche bomba. Il blablabla nn serve a 'na cippa lippa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:06 del 30-04-2017

Direi problemi con te stesso e conseguentemente con gli altri (grossomo quello che ti e' stato gia' detto). Forse un supporto psicologico puo' aiutarti quantomeno ad accettarti. 

Avatar di zxcvbzxcvb alle 15:46 del 30-04-2017

Sono nella tua stessa situazione ultimamente, mi sento demotivata e non ho nemmeno voglia di alzarmi la mattina ormai. Ti dico solamente che non sei solo, non sei l'unico a sentirti così. Non so quanti anni hai ma sicuramente sei un ragazzo giovane e hai tutta la vita davanti per realizzarti e diventare quello che vuoi essere. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello che ripeto a me stessa nei giorni bui come questo: andrà tutto bene. Troverai delle persone che ti sapranno capire fino in fondo, solo perché non le hai ancora incontrate non significa che non ce ne siano! Se non stai bene dove stai spostati, viaggia, c'è un mondo intero là fuori che ancora non hai visto. So che sono cose scontate ma la speranza di un futuro migliore è quello che mi fa sentire un po' meglio quando mi sento sopraffare da tutto quello che ho intorno. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:00 del 30-04-2017
C'è sempre una via

Ciao sfogante, i commenti precedenti ti hanno già detto quello che, probabilmente, è il focus del tuo disagio. Tu non ti vuoi bene, e questo ti ha portato al l'isolamento totale. Possiamo utilizzare qualsiasi parola, come noia o distacco, ma ritengo possano essere solo dei palliativi. È un modo come un altro per negare una condizione altra, e ben più impegnativa. 

Non è semplice dare un consiglio, posso dire però che il fatto che tu l'abbia messo nero su bianco, è un dato positivo. Lascia intendere che potresti essere pronto per un cambiamento. Hai qualcosa che si sta smuovendo. Il miglior suggerimento potrebbe essere quello di continuare. E, magari, provare a condividere questo tuo disagio face to face con qualcuno che ti è particolarmente caro. Posto che qui sei il benvenuto.

 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:10 del 30-04-2017
Questa

si chiama depressione. È una malattia che ha deciso simpaticamente di venirmi a trovare quasi 10 anni fa anche se non l'ho mai invitata. 

Comunque oh non per dire, ma sei spiaccicato al ragazzo che sto frequentando (se così si può dire) in sto periodo.  A sto punto sposiamoce noi, evito di trasferirme in America. 

Avatar di TheRavagerTheRavager alle 04:29 del 07-06-2017

Cose' che ciai?  ma vedi di non rompere i coglioni e muovi le chiappette 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 10:46 del 07-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti