Lun
10
Ott
2016
già ottobre
Sarà che come al solito il lunedi è iniziato di merda,treno soppresso o con ritardi di 50 minuti,ma va be siamo in Italia perchè sorprendersi,prendo la mia macchinina e vado al lavoro senza ritardare il che è tutto dire,accendo le casse ma non la radio e mi sparo la stessa canzone per i 20 minuti di tragitto,poi mi accorgo che già un terzo di ottobre è passato e che stiamo velocemente arrivando a natale,quest'anno proprio la voglia non c'è,ne di fare regali ne di riceverli,non ho voglia di sedermi a tavola con tutti i 18 componenti di questa famiglia,tantomeno di andare a cena dalla mia compagna con pietanze strane.....Ho un casino nella testa da un anno a questa parte e festeggiare le saturnali sinceramente mi lascia indifferente.Cinque anni fa,con un amico si programmava di andare in Canada,sei coglioni che non facevano altro che ridere,era un periodo di leggerezza,testa leggerissima,perchè proprio il Canada non lo ricordo.Ci volevano le palle per farlo,e non le abbiamo avute nonostante io sia incline ai colpi di testa.
L'importante è che quest'anno si sospenda la festività pagana del natale.Non c'è un cazzo da festeggiare
18 commenti
Aileen
non ho ragioni nobili come le tue,non ti è mai capito di aver bisogno di stare con poche persone durante le feste? io ho una famiglia non molto numerosa,diciamo normale che si riunisce tutte le sante volte,è così da quando sono piccolo,e non so quest'anno di voglia non ne ho.
hai ragione Christian, anche perchèi miei parenti sono letteralmente dei serpenti, con l'esclusione di pochissimi elementi, ogni anno noto che peggiorano e mi nauseano...ma fossi in te, data anche la giovane età e, presumo, l'assenza di figli, il pensiero del Canada non lo accantonerei...si vive una volta sola.
Aileen
agahahahaha il Canada risale a prima di conoscere la mia ragazza,con i legami di ora è molto improbabile.Io ho fatto volontariato in un canile,però sinceramente vederli in quelle gabbie ho resistito soltanto un anno,colpiscono un sacco.Il natale è passato dall'essere una festa sacra ad essere un incentivo per i consumi di cose inutili
con i soldi del viaggio in Canada si puó prendere una casetta in montagna sulle alpi e regalare il Natale alle persone che si vogliono vicino, che ne so, sorelle genitori ragazze.
Si passerebbe la vacanza sulla neve, pochi intimi.
Tanto il Canada a Natale non é proprio il massimo. Anzi
mmHg
tipo una baita?
purtroppo per ora abbiamo solo pensato di andare a Bolzano,la mia fidanzata dice che è molto natalizia come città,certo avere una casa in montagna magari in un posto abbastanza appartato sarebbe il massimo
si tipo una baita.
Bolzano é carina coi mercatini di Natale e tutto il resto, anche da sola (senza mercatini) é una cittá molto bella.
Magari potreste fittarne una per una settimana/10 giorni in un paesino vicino Bolzano, magari a metá via tra Bolzano e Vipiteno.
Risparmieresti sul viaggio, avresti un buon tempo con chi vuoi e vedresti un gran bel posto.
Dico che é meglio del Canada adesso perché col gelo che trovi lí nei mesi invernali non riesci ad andare nei parchi, e molte strade, principali arterie escluse, sono impraticabili. Ti resterebbero da vedere solo le cittá, ma non avrebbe molto senso in quel caso.
sì Christian, alla fine nemmeno io sopportavo più la visione di quelle povere bestie rinchiuse, non ci dormivo la notte...comunque ti dico bravo, per aver fatto qualcosa per loro, i ragazzi della tua età spesso se ne fregano bellamente...bellissima l'idea della casa appartata in montagna! Lontana dal turismo natalizio e immersa nella neve...ma perchè i legami di ora non ti permetterebbero viaggi e altro? Fallo invece, finchè puoi, fai tutto quello che hai in animo, coinvolgi anche lei e andate, un attimo e avrai la mia età e magari ripenserai al passato con nostalgia, è solo un consiglio di un'anzianotta ;)
a me invece il Natale piace , mi piace il clima che si respira , mi piace la luce che illumina gli occhi dei bambini in quel periodo , mi piace pensare che il Natale venga per ricordarci che in fondo , non bisogna mai smettere di avere speranza, mi piace la mia famiglia numerosa multietnica e molto molto unita , mi piace fare l'albero con i miei figli la prima domenica di Dicembre adoro il fatto che anche a loro piaccia , mi piace incontrare i vecchi amici la sera della vigilia bevendo il vin brule'. Christian1992 permettimi un suggerimento , il Natale si passa con le persone a te care e non importa dove e non e' una festa pagana , credenteo no si ricorda la nascita di una Persona ( veramente esistita) nata 2016 anni fa' .
Io sono molto freddo con parenti e famigliari,da una certa età in poi sono cambiato,di fatti se ne lamentano sempre,mia madre ha nostalgia di me da bambino,soltanto con la mia fidanzata sono l'esatto opposto non che io faccia apposta a volte mi sforzo anche con i miei familiari,da 5 anni a questa parte esiste solo lei,quindi il mio primo pensiero è portarla via,ma quando organizzo di solito sono piani che vanno al macero quindi non mi illudo più di tanto.Andremo dove ci siamo baciti la prima volta è sempre bello ma la baita sperduta con il camino rimane il sogno
Borromeo
si lei è credente,la faccio arrabbiare sempre con questa frase :)
mahh, e basta con i sogni, se non ci si adopera i sogni rimangon sempre atali.
Sai come faccio io? Uso la tattica "attaccati al cazzo".
La spiego. Ti alzi la mattina e scopri che la pompa dell´acqua dell auto ha qualche problema. Vai dal meccanico e ti scuce 800 euro. Che fai? Eh, ti attacchi al cazzo, la paghi e via.
Ecco, la sera mi siedo sul divano con la tastiera, accendo la tv e pc, dico: tesoro ti piace sto posto? E questo? Ne trovo uno, vado in alberghi (o altro), compro dopo aver letto cosa si puó fare e mi attacco al cazzo. Venerdí prossimo si va lí, ho giá pagato. Tu prenota e paga, ci si puó attaccare al cazzo anche alle cose belle!
mmHg
ahahhahahahaha non è male come metodo,tra l'altro pure la mia auto ha avuto problemi alla pompa,io più che attaccarmi al cazzo ho detto: ho sbagliato lavoro con tutti i soldi che ti lascio giù ogni volta.
o forse avete sbagliato macchina
Borromeo
è il cavallo di battaglia di mia madre.
Ma ho un debole per le alfa.
borromeo
Ha ragione christian... nei vangeli non ci sono molte indicazioni sul periodo dell'anno in cui è nato Gesù, si parla di pastori nei campi e ci sono da marzo fino a massimo a fine ottobre inizi novembre, poi fa troppo freddo la notte, il 25 Dicembre si festeggiava il solstizio invernale la festività del sole invitto, per favorire la cristianizzazione dell'impero si sono sotituiti gli oggetti di culto, ma le date sono rimaste invariate, stessa sorte anche per alcuni luoghi di culto, molte cattedrali europee sorgono al posto di antichi templi pagani, anche l'anno... sembra che con il passaggio ai vari calendari oppure correzioni o non so per quale altro motivo in realtà ci saremmo persi tre quattro anni, dovremmo essere già nel 2019 o 2020, ma quì prendetela con le pinze...
Ritornando poi al significato del Natale (un ottima scusa per ritrovare la famiglia), negli ultimi anni è diventata la festa di Babbo Natale degli elfi del polo nord e del regalo... ogni anno il significato salvifico del Cristo passa sempre sotto banco, è solo un abbuffata consumistica, i soliti servizi giornalistici da quattro soldi sui mercatini, gli sciatori, le compre, coprendo guerre stragi e miserie varie... facevo anch'io l'albero di natale (altro simbolo pagano) mi metteva allegria, ora mio figlio è cresciuto e non si fa più, i genitori (suoceri) invecchiano ed ogni anno mi chiedo se è l'ultimo Natale che facciamo insieme.
Credo che l'idea di Christian di andare a Bolzano possa invidiargliela.
@borromeo
dove abito io la temperatura scende molto al di sotto dei -10, quindi é normale dopo qualche anno avere qualche problemino.
E poi la ricomprerei 10 altre volte.
la mia voleva solo essere una battuta , per quanto riguarda le Alfa Romeo sono assolutamante d'accordo , Christian io sono il fortunato possessore di una Montreal del 1972 che mi da enormi soddisfazioni e di una Spider ( duetto) del 1980 che invece di soddisfazioni non me ne da per niente , solo problemi . Per quanto riguarda il Natale per me resta una bellissima ricorrenza, probabilmente la piu' bella , mercificazione o no , a me piace viverla come descritto , mi spiace che per molti di voi non lo sia .
Borromeo
La spider è tanto roba,fascino e classe,rossa?
anch'io adoro le alfa,ho preso da poco una Brera usata,'unico ''vizio'' che ho,ovviamente la uso solo durante il week end .A volte però scendo in garage per sentire il suono per 5 minuti,non è quello della mitica GT di mio padre però rimango con gli occhi a cuore lo stesso.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

neanche a me entusiasma l'idea del natale e non mi ha MAI entusiasmata...la corsa ai regali, il caos, il traffico, le abbuffate, cose senza senso. Mi piacerebbe raccogliere tutto lo spreco di regali, cibo e tempo e donarlo a chi non ha nulla, sarebbe anche più proficuo per i nostri figli, che crescono nello spreco e nell'abbondanza, anche fare volontariato in un canile il 25 mi darebbe più soddisfazione.
cos'hai Christian? Rimpianti per il tempo che fu? O forse ti pesano le tante responsabilità?