Dom
03
Lug
2016
La fissazione per una persona!
Ma cosa fareste se...
Incontrate una persona (un uomo nel mio caso), vi colpisce subito dopo poche ore che parlate, vi prende di testa, vi fa ridere, ha tutto in comune con voi. Poi lo osservate meglio, si, vi piace anche fisicamente.
Ma? Basta non la vedete piu. Sapete dove trovarlo ma non volete. Perchè siete scemi e insicuri e volete sia lei a cercarvi. Perchè se anche all altra persona avete fatto quell effetto sperate si faccia sentire.
Ma se non gli avete fatto quell effetto allora nada. Ma vi rimane in testa, un infatuazione all inizio. Diventa un ossessione, credete di essere innamorati di quella persona, sperate che se è destino vi reincontrerete, quasi ci vedete del magico dall incontro, perchè una cosa del genere voi non l avete mai provata per nessuno in 30 anni.
Voi. Ma l altro? Un colpo di fulmine, credete. Ma esistono i colpi di fulmine unilaterali? Non lo sapete, sarebbe la prima volta.
Allora alla fine vuoi mettertela via ma pensi sempre a quest altro. Ossessione, fissazione. Per la prima volta nella cazzo di vita. E vi ritrovate a fare i sogni ad occhi aperti...
Come si guarisce? Comincia a passarmi l euforia dell innamoramento, ora è paranoia quasi...
7 commenti
Ipotesi psicanalitica
Questa improvvisa attrazione, chiamiamolo innamoramento, è un caso di complesso di Edipo. Inconsciamente, tu vedi in quell'uomo il fantasma di una figura paterna della quale hai avuto l'imprinting nella tua infanzia. Ecco...
...
Insomma, come posso spiegare il concetto...
"Se è destino vi reincontrerete"
Certo crediamo anche a Babbo Natale, la Befana e al topino dei denti. Il destino te lo crei: ti interessa? Lo cerchi. Non vuoi cercarlo, perché, secondo te, deve farlo lui? Aspetti, magari non in eterno.
Per quanto riguarda il colpo di fulmine unilaterale certo che esiste. Il fatto che tu ti sia invaghita di un tizio non implica mica che tizio debba ricambiare, anzi...le relazioni sarebbero fin troppo semplici se funzionasse questo automatismo.
Come si guarisce? O te la fai passare o lasci che il tempo lo faccia diventare uno sbiadito ricordo.
cercalo. se vi capite così bene mica ti manda affank.
oppure vai in paranoia.
Mi è capitata la stessa cosa, sembrava un colpo di fulmine unilaterale allora per togliermi ogni dubbio glielo chiesi espressamente "ti trovo interessante, ti va di uscire assieme qualche volta?" . Adesso stiamo insieme da anni. Sono donna, non c'è nessuna regola che dica di aspettare l'uomo che faccia il primo passo.
O rimani con il dubbio e vai in paranoia oppure ti fai avanti e nel bene o nel male avrai la tua risposta invece del dubbio.
In caso di risposta positiva ci avrai guadagnato.
In caso di risposta negativa ti verrà più facile andare avanti in quanto capiresti che aspettare sarebbe inutile.
OldJoe
Ciò che dici è maledettamente giusto. Ma come hai trovato il coraggio?
Voglio dire, razionalmente è facile e logico dire buttati, se va va seno no, se fosse facile non ci srebbero di sti problemi al mondo.
Come porsi, in che stato mentale essere prima di fare una richiesta cosi esplicita? Perchè il problema, secondo me, non è tanto il dirlo ma il rivederlo dopo. Ci si mette in una strana posizione a rivedere una persona che bene o male ti ha rifiutato
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"Sapete dove trovarlo ma non volete. Perchè siete scemi e insicuri e volete sia lei a cercarvi.
Perchè se anche all altra persona avete fatto quell effetto sperate si faccia sentire."
E se invece nessuno dei 2 fa il primo passo? Se anche l'altra persona fa lo stesso ragionamento?!
Tu sei una ragazza, giusto? I pronomi sono un po' imprecisi nel testo...
Una volta si diceva che è l'uomo a dover fare il primo passo... Forse non dovrebbero esserci regole... Potresti fare un passo, cercare di incontrarlo...
"Ma esistono i colpi di fulmine unilaterali?"
Eh sì.
Cerca di capire se anche da parte di lui c'è un'emozione.
Roxanne