Mer
11
Mag
2016
Ci vuole proprio tutta...
Ormai dovrei saperlo, che sei fuori dal mondo come poche persone... ma sono un'inguaribile ottimista, non voglio pensare che sei irrimediabilmente svampita!!
Mi parli del seminario di autoaiuto che hai seguito, dei ragionamenti sull'amore che hai fatto e di cui hai reso partecipe il tuo ragazzo. Ok. Di solito ti ascolto. Non che mi interessino molto, queste cose. Sono piuttosto introversa, su questi argomenti. Li ritengo molto personali e non ne parlo volentieri. Ma so che a te piacciono, quindi ascolto i tuoi ragionamenti cercando di non giudicarti. Sarebbe come giudicare qualcuno perché gli piace il metal o la lirica. Che cazzo di senso avrebbe?
Ma non puoi farmi questi discorsi il giorno del funerale di mia nonna! Sì, era previsto da mesi, sì, ultimamente mi ero distaccata da lei, anche perché non mi riconosceva più da mesi, ma comunque le volevo bene e ci sono rimasta male! Ti pare che avessi voglia di stare dietro alle tue seghe mentali??? Dai, cazzo, un po' di sensibilità!!!!
7 commenti
Sono io, l'autrice del post. No, l'ha fatto solo a me. Non che per me cambi molto... perché, dici?
capisco @criseide.
Il brutto é che pensi: ma qualora volessi un pó di ascolto, o quantomeno, dei minuti in cui si pensasse ad essere piú empatici con me stessa/o, potrei al limite ottenere solamente di esser invece io la "soccorritrice", verrá mai il mio momento di esser sentita/capita/compatita etc etc?
Ecco, no, mai. Quelle persone saltano su tutto e se ne fregano altamente della tua sensibilitá. Anzi, non la percepiscono per nulla
Mi trovo concorde su quanto scritto da @mmHg:
Aggiungo che da quel che ho avuto modo di osservare le persone che si comportano in questo modo tendono ad essere egoisti in tutte le altre circostanze.
Pertanto al di là del supporto morale (comunque importante e di cui si può aver bisogno in determinati momenti come appunto quello che stai vivendo tu), queste persone di solito sono quelle che ti paccano alla grande anche in tutte le cose pratiche.
Sono i classici che l'unica volta in 5 anni che hai bisogno di un favore hanno l'impegno inderogabile chissà dove oppure per qualche combinazione di coincidenze (compreso l'allineamento dei pianeti) proprio quel particolare giorno non possono aiutarti.
@mmHg e @Ozymandias
In effetti, era già da parecchio che notavo questi esatti atteggiamenti da parte sua (non a caso mi sono sfogata su di lei parecchie volte), e avendo trovato (e in certi casi riscoperto) altre amicizie con cui mi trovo veramente bene e nel momento del bisogno ci siamo date aiuto (un mese fa, per esempio, è morta la nonna di una mia cara amica, e io ero e sono lì ogni volta che ne ha bisogno e lei idem), ormai era da un po' che "prendevo" quello che potevo, da lei e per il resto la lasciavo stare. Sapendo ormai che genere di persona fosse, pensavo di essermela messa abbastanza via. E, a dirla proprio tutta, non è stata minimamente nei miei pensieri quando è morta mia nonna. Ho avvisato quattro persone appena è successo e lei non era tra queste. Non è un caso.
Chissà, alla fine è come dite voi: si spera sempre che le cose ritornino indietro, ma alla fine non va così. Questo fatto mi ha fatto abbastanza cadere le balle, in effetti. Va beh, dai. Tanto è probabile che anch'io ho questi esatti atteggiamenti con qualcun altro, senza neanche rendermene conto.
Ora come ora quando vi vedete chi è che cerca l'altra?
Valuta eventualmente di fare una selezione delle frequentazioni (prediligendo chi chiede e dà rispetto a chi chiede senza mai dare) e di allontanarla gradualmente dalla tua vita.
Se conosco bene il genere di persona non sarà facile, quelli così egoisti si attaccano come cozze allo scoglio e ti cercano per i loro comodi (anche se fai capire loro che non sono desiderati).
Fortunatamente, ci siamo distaccate senza troppo dolore. A volte ci cerchiamo, ma è estremamente raro e quanto a chi cerca prima l'altra, in realtà è una cosa abbastanza alla pari. Poi, ci vediamo piuttosto spesso perché frequentiamo la stessa compagnia, e i nostri ragazzi sono amici. Da sole non ci vediamo praticamente mai. è stato proprio questo scivolone a darmi da pensare, ma per il resto, io non considero molto lei, lei non considera molto me.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

dipende se l'ha fatto a te o davanti a tutti ô.o