Gio
05
Mag
2016
LA TASSA SULLE CORNA
A breve nella bolletta dell'acqua gli italiani vedranno aggiunta la tassa sulle corna. Una vera e propria rivoluzione. Ma vediamo nel dettaglio. La nuova legge presume che chiunque possegga un coniuge ha anche le corna e quindi al mattino se le lucida con abbondante acqua. La novità però ha sollevato già le prime perplessità poiché in primis non sarebbe ben chiaro cosa s'intenda per "coniuge". Infatti varie sono le situazioni da tener presente. Alcuni esempi: la morte del coniuge prima del decreto può far presumere corna? Chi ha in segreto più di un coniuge deve pagare due tre o quattro volte? A chi per esempio é stato combinato il matrimonio é giusto che paghi? Inoltre, non sarebbe più giusto far pagare al traditore piuttosto che al tradito? Se c'è un contratto matrimoniale con comune e chiesa si può definire più proprietà che possesso? (Gli ultimi quesiti soprattutto non convincono l'opposizione che, stando ai sondaggi, trovando pure un forte consenso nel paese si sta mobilitando per una raccolta di firme). E per le coppie di fatto cosa succederà? O se in un appartamento entrambi i coniugi separati in casa hanno intestato a se la bolletta dell'acqua? Insomma il nuovo pasticcio di questo governo anzicché risolvere porterà un bel po di caos nelle case degli italiani. Poi ci sono i più maligni che sostengono che non sia proprio una tassa ma più un abbonamento. Sembrerebbe infatti che avere le corna porti il tradito e solo questo ad acquistare un certo giornale molto vicino al "presidente della galassia". Insomma, non sarebbe del tutto legittimo obbligare gli italiani a fare l'abbonamento ad un giornale spedendoglielo direttamente attraverso l'acquedotto. Ad ogni modo sapremo come andrà a finire stasera in diretta su "Scroscia la notizia" voce di protesta di tutti noi liberi cittadini contro ogni cattivone. Intanto il fisco sta preparando l'autocertificazione per coloro che non possiedono coniuge e tutte le faq per rispondere alle vostre domande disponibile sul sito www.motidiciamoseciailecornaoppureno.org
Attenzione alle scadenze poiché dichiarare il falso non conviene! Fate tutto il resto, ma se avete le corna dichiaratelo tanto pagherete a rate!
10 commenti
...e se uno si mette in testa un bel paio di corna, così...perchè gli piace...ma single? E' esonerato dal pagamento??? In fondo anche lui/lei consumerebbe un certo quantitativo d'acqua per lavarsele ogni tanto, no???
ahahahahhahaahah... :-D
Scusate, ma ho un dubbio: nel caso di persone separate/divorziate le corna saranno dichiarate decadute o saranno considerate orpello permanente della testa?
Dubbio @Effettiva-Mente lecito !
Una persona cornuta in effetti non perde le corna con il divorzio (se uno è stato cornificato la gente lo etichetterà "cornuto" a vita).
Di conseguenza essendo probabilmente la tassa sulle corna una patrimoniale vale per tutti gli anni in cui conservi le corna (quindi a vita secondo quanto sopra esposto).
Bisognerà istituire commissioni mediche ad hoc... Il carico sulla colonna vertebrale aumenta, potrebbe configurarsi come malattia "professionale" aspettiamo la circolare ministeriale e il disciplinare tecnico inps, bisogna inoltre predisporre uno studio sulla ricaduta nello sport... Mi riferisco ai colpi di testa nel giuoco del calcio che andranno eliminati o fortemente limitati ai soggetti non cornadotati, ma guardiamo la cosa positiva... La soddisfazione degli angoli che non riceveranno più sbattimenti di testa... Uuuufff.... Che malditesta.... Che sarà?
magari è una legge contro il matrimonio
@gagenore
Che sara??
Bacetto anche a te...anzi doppio perche' hai male:-))
Ah! ... Pensavo doppio perché sono due....
e la tassa sulla gnocca? vuoi trombare? allora paga obolo allo stato !
a breve su questi schiermi
Ormai ci manca solo questa e ci hanno tassato tutto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La baratterei comunque con il bollo auto:
Via bollo e super bollo, dentro tassa sulle corna (che difficilmente sarà più alta) XD