Mer
27
Apr
2016
tuttologia
Ci sono due fondamentali tipi di tottologi.Quelli come in questo sito me COMPRESO che credono di sapere tutto invece non sanno un cazzo ma sono innocui. E quelli che credono di sapere tutto non sanno un cazzo ma sono dannosi per l'Italia tutta. Conosciamo gli ultimi.
C'è un referendum sul petrolioo o sul nucleare? Il tuttologo si preoccupa degli eventuali licenziamenti sulle piattaforme o nelle centrali. Oppure dei contratti che l'Italia sarebbe costretta a fare con lo straniero del Burundi e se non stai attento ti mostra pure un fac simile (del contratto)
Si vota per annullare il canone tv? (In bolletta elettrica?...CIOé CI RENDIAMO CONTOOOOO?) Il TUTTOLOGO cita la costituzione e te la mena sulla tv pubblica e sull'evasione italiana (capito?)
Si vota per annullare il bollo auto?Il tuttologo ti cita nazione per nazione d'europa e della galassia intera dove si paga il bollo e, guarda caso, é sempre il doppio che in Italia
Ti mettono una nuova tassa e per accontentare lo stato non occorre più lavorare gratis fino a maggio, ma fino a giugno? Il tuttologo ti parla di sacrifici per estinguere il debito pubblico, diventa patriottico e ti fischia l'inno nazionale.
L'azienda dove lavora il tuttologo licenzia 50 colleghi? Peggio che i ragionieri il tuttologo sa di finte malattie , di finti permessi a destra e a manca goduti dai licenziati e di calo di commesse e di crisi globale (era meglio 60)
Ti vogliono privatizzare l'acqua? (TI RENDI CONTOOOO?) Il tuttologo conosce falla per falla di tutto l'acquedotto italiano e quindi é giusto che un privato le sistemi perché il pubblico non ha i soldi e quindi l'acqua potrebbe essere inquinata. Gli dici che se privatizzano l'acqua e non puoi pagare te la chiudono e muori di sete?Il tuttologo ti caccia fuori la storia del troppo spreco di risorse idrighe.
Sei vegano? Il tuttologo ti parla del nutrimento necessario della carne per i muscoli.
Mangi pure i sorci vivi? Il tuttologo ti parla dei legumi e di come sostituiscono la carne
Hai il fegato spappolato per via di un medicinale vietato ma che é ancora in commercio? Il tuttologo ti parla dell'omeopatia e chissà perché, mentre tu agonizzi, lui ti parla sempre dell'aglio, del ribes e del mirtillo e se tu stai per mandarlòo a fanculo lui dice:" Ma non é che sei allegico? Un' intolleranza? hai provato due goccie di carciofo al mattino?"... "Prova tu, ma per somministrazione anale e senza bollirlo poiché, l'acqua toglie le proprietà nutritive!" (Scusate stavolta mi sono lasciato andaee!) :-)
Ti rubano in casa e se ti difendi ti mettono in galera? Il tuttologo ri-cita la costituzione il codice civile e penale e quello della federazione spaziale e interpella il capitano Kirk per difendere il povero ladro.
Hai un bazooca nel cassetto e non vedendo l'ora di usarlo contro il ladro viceversa spappoli il postino? Il tuttologo conosce ogni legge americana sul porto libero d'armi, cava statistiche dal cassetto e cita la pena di morte che riduce la criminalità e se non ti convince ancora, ridefinisce gli orari per consegnare la posta.
Sei per punire duramente chi molesta una donna? Il tuttologo ti caccia fuori le veline e le femministe colpevoli,queste ultime, del moderno e succinto modo di vestire.
Sei un serial killer? Il tuttologo ti parla del recupero sociale.
Parli del recupero sociale? Il tuttologo ti caccia fuori il serial Killer
Sei a favore dell'immigrazione? Il tuttologo ti parla di quelli che nel loro paese non hanno le nostre regole e non possono mai capire il nostro mondo civilizzato e conclude:" Io non sono razzista ma non se ne può più!"
Sei contro l'immigrazione e stai diventando razzista? Il tuttologo ti parla della seconda guerra mondiale.
Vabbe ciao
28 commenti
Poi c'è Lottascudo, che viaggia per ragionamenti causa-effetto, indemolibili.
Hahahah... Ma questo è uno sfogo da Brigante Libero! (chiedo scusa per la violazione :p)
E' uno sfogo inutile a dirla tutta.
Praticamente i tuttologi hanno ragione!!
Hai dimenticato i Marò!
Perché non ti sei firmato? E' stato uno sfogo divertente da leggere.
divetente. il tuttologo che descrivi mi sembra il telegiornale oppure un qualsiasi politico italiano.
Percepisco incazzatura più che altro verso i perbenisti del cazzo lobotomizzati dai giornali che credono ad ogni minchiata demagogica per giustificare a sé stessi e agli altri le inculate che lo stato ci propina quotidianamente.
E in questo caso CONCORDO alla grande, inoltre:
Inoltre percepisco incazzatura verso i bastian contrari cotti nel cervello che se tu il lunedì dici loro che la pensi A, loro ti spiegano per filo e per segno come mai pensan B. Poi aspetti il mercoledì (neanche troppo, 48 ore giusto perché il loro cervello si svuoti), dici che la pensi B, e ti senti dire come mai loro pensano A.
Fondamentalmente quoto!
PS: piccola nota sul bollo e sulle patrimoniali, mi piacerebbe che i legislatori che le hanno messe spendessero ogni anno il triplo di un super bollo di una hypercar in medicine (e senza risultati).
PS: Ultimamente per colpa di una terapia temporanea mi tocca rinunciare a tutta una serie di alimenti (tradotto in questo periodo non posso mangiar quel c...o che mi pare), la cosa mi rende nervoso e fa emergere il lato peggiore di me.
Forse si sarà notato, chiedo scusa se dovessi aver turbato la sensibilità di qualcuno.
Fine OT
Centrato in pieno Ozy ma non giustificarti anzi coltivala la rabbia, esci dall'indifferenza poiché giustificarsi in tal questione é come l'ultima stella che di notte nel cielo si giustifica col buio di non essere buio ancora. Nel cielo esiste qualche altra stella, lontana anni luce certamente, tuttavia esiste e splende. E' insopportabile per me la sensazione di costrizione che giornalmente sopporto di fronte l'indifferenza, l'apatia di una comunità che non sa più ragionare, anzi né più vede né più sente ed io obbligato a rimanere in silenzio e sottostare come chissà quanti altri. E' insopportabile per me il consenso dato dalla gente ad una vera e propria dittatura demagogica dove non il più intelligente,(sarebbe già qualcosa) ma il più inetto e volgare prende di volta in volta il timone della nostra vita. Mi sento circondato da marionette. Cazzo Ozy che soddisfazione averti letto stamattina, rarissimo su sfoghiamoci ma é la prova che la speranza é l'ultima a morire.
:p
Ecco ci ho messo un timbro. (scherzo)
Cazzo SI @Brigante Libero!!
Alla fine hai ragione in pieno, questo è un sito di sfoghi (non solo per chi si sfoga ma anche per chi si sfoga commentando).
Per cui un bel vaffanculo ai tuttologi che ogni giorno lo prendon in culo dalle istituzioni e vanno in giro a dire:
"Occorre essere responsabili e civicamente avveduti nei confronti del proprio fondo schiena, quindi è prudente e coscienzioso mantenere il propio ano lucido, largo e sgombro mediante penetrazioni continue per preservarne ottimamente le funzionalità"
Aggiungo che oggi è anche venerdì e quindi i tuttologi mi fanno ancor meno un baffo!!! si è intoccabili di venerdì (sempre più intoccabili man mano che si avvicina il venerdì sera).
C'è anche il tuttologo che espone la sua e poi convinto dice:"Armiamoci e partITE ".
Ozy,mi ricordi me quando la gluten sensivity mi morde. Perché alle volte per mesi non rompe,ma quando rompe,beh distrugge fisicamente e cazzo che fame,quelle cose senza glutine che fanno vedere non saziano, vorrei dirlo pubblicamente, NON SAVIANO NEMMENO IN GRAN QUANTITÀ. infatti si deperisce.
Comunque Brigghy bello il tuo sfogo. Perché dai si capiva che era tuo,infatti Innominato ti ha beccato al volo :D
*gasp, è uscito Saviano al posto di saziano
Sì sarà sentito chiamato in causa?
vabbè... però c'è da dire che noi tuttologi espletiamo una funzione fondamentale... quella di parafulmine, altrimenti di cosa potremmo lamentarci?
io poi mi annoio a pensare sempre le stesse cose, magari è anche da sciocchi non cambiare mai idea... come è sciocco generalizzare... e poi il bastiancontrario favorisce l'evacquazione corporea, la diuresi e la diminuzione della forfora.
tutto ha un suo perchè nell'economia universale.
@Cherryna:
--------------------------------------------------------------
Ozy,mi ricordi me quando la gluten sensivity mi morde. Perché alle volte per mesi non rompe,ma quando rompe,beh distrugge fisicamente e cazzo che fame,quelle cose senza glutine che fanno vedere non saziano, vorrei dirlo pubblicamente, NON SAVIANO NEMMENO IN GRAN QUANTITÀ. infatti si deperisce.
---------------------------------------------------------------
Non ho mai provato il cibo gluten free ma TI CAPISCO (e son contento che anche tu capisci questo mio stato d'animo) :-)
E' incredibile il mutamento umorale che si subisce quando si cambiano abitudini alimentari, sono più cattivo, nervoso, acido, scontroso, malfidente e inavvicinabile, sembra che abbia "le mie cose" :-)
Non vedo l'ora di riprendere gradualmente a mangiar normalmente.
Fine OT
Venerdì festa della liberazione! Dall'altra parte c'è uno sfogo inerente :D.
Ad esempio prendi Falcone no? Diceva "Segui i soldi e troverai la Mafia". Alessandro di Battista dice "Voglio sapere chi li finanzia, e conoscerò la loro vera politica". Qui pure "Leggi quello che scrive e conoscerai il suo malore".
Così immagino che la tuttologia sia una valvola di sfogo, un po per distogliere l'attenzione dai veri problemi. E vabè pure io sono così :p
ps: Avrò scritto un sacco di cazzate!?! (chiedo scusa) .
Non ho letto tutto lo sfogo perchè è molto meno interessante del tipo che va in palestra dopo essere stato mollato e sarò sicuramente impopolare per quello che scrivo ma
tu del referendum sul rinnovo delle concessioni petrolifere entro le dodici miglia dalla costa non ci hai capito granchè
quel referendum in se è stata semplicemente una colossale perdita di tempo, inutile, immotivato e basato su presupposti assurdi (come se impedire il rinnovo avrebbe potuto trasformare in automatico l'Italia in uno paese modello in materia di FER)
vabbe va....
tom
in qualità di bastiancontrario... non sono daccordo, non tanto perchè in effetti il referendum non era così importante, gli impianti oltre le 12 miglia già hanno le limitazioni per le quali siamo stati chiamati a votare, magari era sensato estenderle anche a quegli impianti entro le dodici miglia, vuoldire che avremo quegli impianti per sempre perchè estraggono il minimo "sindacale" affinchè il giacimento non si esaurisca "mai", rispettando la legge che non è stata cambiata.
ma quanto per il fatto che ci siamo fatti "spuntare" l'unico strumento di democrazia diretta che abbiamo, il meccanismo "infernale" del quorum autorizza quegli irresponsabili dei nostri politici a dirci di non votare, io sono del parere che se non voti non hai diritto di lamentarti, se ti chiami fuori rinunci volontariamente ai tuoi diritti politici, attenzione! ... non sto dicendoti cosa votare, ma solo di votare quello che vuoi tu, anche la scheda annullata (non bianca) è un voto, diverse volte ho fatto ricorso a questo voto, nonostante abbia fatto voto di "tuttologo" su questo... non cambierò mai idea.
con il referendum abbiamo (hanno, ero troppo piccolo) introdotto il sacrosanto divorzio, col referendum hanno introdotto la legge sull'aborto... che poi io sono un antiabortista ma guai a non avere una legge, si ritornerebbe ai cucchiai d'oro che hanno fatto carne da macello del corpo delle donne, e poi... col referendum il popolo ha scelto la repubblica.
poi... altra cosa che non si devono azzardare a toccare è l'acqua... il passo successivo sarebbe l'aria.
e ricordo che sull'acqua (e sul nucleare) già ci siamo espressi.
Io avevo preso lo sfogo più a livello generale, sul referendum sono il primo a dire di essere poco informato (quantomento non ho gli strumenti necessari per valutare davvero tutti i pro e i contro nello stop delle trivelle, in quanto impatterebbero su troppi ambiti e credo occorrerebbe analizzare una compagine di dati molto complessa).
Sulle patrimoniali invece la mia opinione è supportata da un ragionamento antico e ripassato più volte, pertanto credo di aver maggior cognizione di causa.
In ogni caso concordo (sempre in generale) con lo sfogo nel criticare quelli che devono sempre e comunque trovare intenzioni nobili (spesso inesistenti) in tutti i cefali che lo stato ci ficca gentilmente nel "didietro".
Gage: comunque per quanto mi riguarda non sei un tuttologo, per essere tuttologo serve una supponenza e una presunzione che tu proprio non hai (esporre un'opinione è una cosa, essere un fottuto tuttologo è un'altra).
Gage occhio a contraddire Tom, che poi ti dice che non capisci un cazzo.
@gage non sto dicendoti cosa votare, ma solo di votare quello che vuoi tu
infatti io sono andato a votare, ed ho votato "NO"
condivido totalmente la tua opinione sullo strumento referendario
cmq ho sbagliato a buttarla sul "politico" chiedo venia tornate pure in topic
@cherry se scrivi minchiate non è colpa mia...
avrei preferito vedere vincere il no con il quorum...
Tom tu però sei un cagacazzi
E non sei esule da scrivere altrettante minchiate.
Io vedo il tuttologo come uno di quelli "convinti" di essere e pensare sempre il giusto, per esempio un testimone di geova si sente tuttologo della bibbia, un vegano si sente tuttologo (sotto visione olistica) di alimentazione, etc..
Un altro tipo di tuttologi sono paradossalmente gli ignoranti, perché parlano parlano, riempiiono il discorso di parole, ma contenuti veri, tangibili e oggettivamente sani sono abbastanza pochi.
mhmm.. altro non mi viene in mente.
@Charryed85
il tuttologo armiamoci e partite è bellissimo XD
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma questo è uno sfogo da tuttologo...
Fai una lista di quel che dobbiamo pensare e si fa prima, se ci togli il confronto é inutile stare qui.