Gio

24

Mar

2016

meta ancora più lontana

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

sei anni fa (avevo 26 anni), mi sono sposata con mio marito dopo 5 anni di fidanzamento. A mia suocera nn ero mai piaciuta, ma ci ha ristrutturato casa intestata a lei. Io e lui abbiamo comprato tutti i mobili con molti sacrifici considerando che all'epoca ero un'apprendista e prendevo 700 euro. Abbiamo organizzato un bel matrimonio , viaggio da sogno tutto bello. mio marito non è mai stato un tipo affettuoso ma quando eravamo fidanzati quando ci vedevamo era sempre carino, dolce pieno di attenzioni.

Non ho mai dubitato di lui e io non ho mai pensato ad altri esisteva solo lui per me. inizia la nostra vita insieme , dopo qualche mese ero al ristorante a cena con mia suocera e mio suocero. Dal nulla inizia un discorso che mia suocera voleva un affitto di 700 euro per casa e che mio marito ne era al corrente. In primis io non capisco quale madre possa chiedere dei soldi dopo che si era vantata specialmente con i miei, con tutti che aveva ristrutturato casa per il figlio, considerando che per dargli una pulita aveva speso si e no 15 mila euro per una casa sua, intestata a lei. e poi mi chiedi 700 euro per un buco di 40 metri quadri, quando me ne sarei andata altrove se dovevo andare in affitto??? me la sarei scelta come cavolo piaceva a me??? da lì è iniziato una lunga serie di discussioni dove mio marito non se li metteva mai contro perchè tra l'altro lui ci lavorava insieme in un'attività commerciale. Quindi casa di mia suocera dove mi ha e mi sono sempre sentita non a casa, marito in pugno sul posto di lavoro. Passa del tempo si travvirgolette fa pace. Vado a lavorare con loro nel bar di famiglia. Un incubo. è durata solo otto mesi ma è stato un'incubo. Dall'ennesima litigata tra me e mio mariro per colpa di mia suocera che piagnucolava sempre dal figlio a me è arrivata la prima sberla. Da lì mio marito mi è calato , e sono cambiata anche io nei suoi confronti. nel tempo siamo diventati due perfetti sconosciuti, lui preferiva stare sempre con gli amici, a bere ed ubriacarsi. Mi faceva sentire brutta, mi umiliava e sono successi molti episodi dove ma ha mancato di rispetto come donna e moglie. Io sapevo che mio marito beveva tanto ma era diventato ingestibile. Ho resistito due anni così. Poi ci si metteva il fatto che stavo sempre sola a casa e non avevo un lavoro. Pian piano mi sono isolata, se usciva e non tornava, se partiva con gli amici non me ne fregava niente meno mi stava tra i piedi e meglio stavo. Arriva novembre e trovo un lavoro a tempo pieno solo per natale. Quindi un mese. Decido di accettarlo. Vado e mi presentano il direttore del negozio , un ragazzo di sei anni più di me.Non mi era mai successo un colpo di fulmine a cel sereno. Lui è bellissimo, alto moro il classico tipo tenebroso che ogni porto conquista. Mi dico neanche mi noterà un tipo così, due mondi opposti. Io una depressa moglie frustrata a 28 anni come se fossi sposata da 50 anni. Passano i giorni ogni volta che lo vedevo un fuoco, una voglia di saltargli addosso, mi aveva risvegliato ogni senso sepolto. trascorre il mese lui comportato con me come con altre quindi non mi sono fatta nessuna illusione. Il giorno dopo era natale, mi mancava da morire e ho pensato a lui ogni minuto. Da chè mi arriva un suo sms e dà lì è iniziata una relazione clandestina.

dopo un mese mi sono separata , ad oggi sono divorziata e sono passati tre anni. Voi vi chiederete allora che vuoi???

ho iniziato la storia d'amore bellissima con questo ragazzo e dura ancora oggi da tre anni. La mia depressione e sofferenza nasce dal fatto che lui ha una storia famigliare difficile. Ha madree padre e sorella a carico. non riusciamo a crearci una famiglia. A volte penso prima c'ero riuscita ma avevo la persona e la famiglia sbagliata. ora ho un grande amore e non riusciamo ad essere felici. Io ho un lavoro precario a tempo determinato e lui sta zavorra. Sarà che sto pagando per il male che ho fatto al mio ex marito??? io non credo lui si può concedere bevute e amici senza un intralcio di una moglie non credo gli sia andata male!!!

Vorrei un bambino e non posso averlo perchè non ne abbiamo la possibilità,due cuori e una capanna non esiste più. Lui è molto depresso a volte e demoralizzato. Spero che si risolverà tutto e potri essere anche io felice!! 

 

4 commenti

Che situazione ha lui? Non esiste proprio soluzione?

Avatar di LunaKLunaK alle 10:37 del 25-03-2016

I tuoi propositi sono buoni, sembra che tu dia anima e corpo per far funzionare le cose, inoltre hai avuto la correttezza di lasciare immediatamente tuo marito non appena hai trovato il nuovo ragazzo (anche a costo di una decisione difficile), questo ti fa onore.

Non credo che tu abbia fatto così tanto male a tuo marito, credo più che sia stato lui ad andarsela a cercare. In modo miope non ha mai cercato di mettere un freno alla madre (dalla quale era completamente soggiogato).

Purtroppo la situazione famigliare del nuovo ragazzo non è delle più fortunate, mi chiedo come mai abbia a carico anche la sorella, è invalida? non può trovare un lavoro e arraggiarsi?

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:49 del 25-03-2016
Situazione stallosa

grazie delle vostre parole. Io ci sto provando da tre anni ad aiutare sta famiglia ed il mio compagno. Mia suocera è invalida al 100% e da poco ha percepito una piccola pensione grazie a dio. Il problema più grande è mio suocero che è andato in depressione a 50 anni per il lavoro e non è stato più in grado di riprendersi, quindi sono dieci anni che non lavora e ancora non è in età pensionabile. Mia cognata ha 34 anni e come me ha difficoltà ha trovare un  lavoro, sono due anni che è ferma,  poichè ragazze non più giovani (secondo loro) costano di più delle ragazzine, considerando però che noi abbiamo più di 10 anni di esperienza!!!

Sono in lista per un alloggio popolare  da cinque anni, ma non ci sono novità!! Lui paga l'affitto e mantiene tre persone con uno stipendio da commesso. 

questo è il quanto cè solo da aspettare!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:21 del 25-03-2016

=Sarà che sto pagando per il male che ho fatto al mio ex marito???=
Non sembra che tu gli abbia fatto chissà quanto male.

Direi che semplicemente per una cosa ti è andata male prima, e per un'altra ti sta andando male adesso.

quoto le domande di ozy. 

Avatar di RorschachRorschach alle 13:55 del 25-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti