Sab
12
Mar
2016
Da quando mi sono sposato non so cosa significhi weekend
lavoro e la domenica è il giorno libero, o almeno lo sarebbe se non dovessi ogni santa volta andare a pranzo o dai miei o dai miei suoceri. Non hanno noente che non vada, solo che andare da loro significa avere sempre e fisso un impegno dalle 12 alle 16 circa. Non so cosa significhi svegliarmi tardi perché mi alzo comunque presto per pulire casa insieme a mia moglie che lavora anche lei quindi non potrei mai lasciarle a lei soltanto il compito di pulire e sistemare. Mia figlia la vedo solo qualche ora al giorno e quando potrei stare con lei la domenica è impossibile perché guai a chi gliela tocca ai nonni, se la tengono tutto il tempo e per me è difficile pure tenerla un po' in braccio! Non ho tempo di fare niente!!!!!!! La pensiamo entrambi così ma allo stesso tempo ci dispiacerebbe per i nostri genitori, deve essere brutto sentirsi "abbandonati" dal proprio figlio... Ma avere un hobby è impossibile, un giro fuori porta idem... Alternative? Arrendersi?
7 commenti
Tu e tua moglie fate i turni? Altrimenti potreste pensare di farvi invitare a cena in settimana e tenervi la domenica per voi.
Scusa autore ma se a casa dei nonni ci andaste una settimana si ed una no sarebbe un dramma? come reagirebbero?
E infatti, sì può dire di no ai rispettivi genitori; se si offendono è un problema loro.
Durante la settimana loro non possono vedere/tenere la bambina?
@Autore
Anche io ho vissuto un periodo in cui mi sono sentita "in obbligo", insieme a mio marito, di trascorrere molto tempo con i suoi genitori perché credevamo si sarebbero dispiaciuti.
Abbiamo risolto inizialmente parlandone tra di noi e, una volta capito che entrambi volevamo avere più tempo da dedicare a noi stessi o al nostro matrimonio, ne abbiamo parlato anche con i suoi genitori dicendogli semplicemente la verità.
Loro hanno capito ed hanno piano piano allentato la presa, così anche il rapporto che interconneva tra noi quattro è migliorato.
Come ti capisco
Ti capisco perchè per non essere stata capace di dire basta io ho fatto per trent'anni (tra fidanzamento e matrimonio) la stessa vita di merda, arrivata alla soglia dei 50 anni (era ora si dirà) ho detto a mio marito: se vuoi continuare ad andare vai pure e stacci quanto ti pare, io non ci vengo più, anche perchè i figli si eran fatti adolescenti e quindi non gradivano molto essere svegliati la domenica mattina per andare da quei due rompic..., da quel momento ho cominciato a stare meglio e ora sto un incanto perchè nel giro di due anni se ne sono andati al Creatore, amen!
Fate una domenica si e una no , se non vi vedete per una settimana non sarà una tragedia!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma se la pensate allo stesso modo, non andateci a pranzo dai genitori. Perché ti fai il problema?