Dom
03
Gen
2016
Scappare: la panacea di tutti i miei mali
Non so da dove iniziare questo sfogo, non so neanche perché lo sto scrivendo, probabilmente perché spero che scrivere riesca a mettere un po' di pace nel mio cervello, almeno per un po'.
Sono insoddisfatta della mia vita, di me stessa, di chi mi circonda. A volte ho solo paura che non sarò mai felice davvero, che sono troppo abituata a questa sensazione di forte insoddisfazione perenne e che, senza di essa, non so vivere, e quindi me la porterò dietro per sempre.
Quindi cosa fa una codarda insoddisfatta? Scappa da tutto, da tutti e non fa niente di concreto per cambiare la situazione. Mille promesse a me stessa, zero mantenute.
Mi rifugio in un ideale di perfezione, per non vivere la realtà. Perché l'ideale non regge il confronto con la realtà. Non riesco ad accettare i miei limiti, non riesco ad accettarmi, probabilmente non riesco ad aaccettare nemmeno gli altri nella loro alterità. Vorrei essere diversa, vorrei che fossero diversi..ma diversi come? Probabilmente anche in quel caso sarei insoddisfatta.
È l'insicurezza che porta a questo, un'insicurezza incallita che si trasforma in ansia e in paura. Vorrei solo, per una dannata volta, riuscire ad ascoltarmi e avere il coraggio di agire di conseguenza.
3 commenti
Almeno riesci a igliorarti a piccoli passi? oppure ti aspetti di migliorare tutto di un colpo?
Idealizzi troppo gli altri e te stessa?
L'insicurezza svanisce ottenendo i risultati prefissati, i risultati si ottengono agendo, hai qualcosa per cui essere fiera?
ma guarda... non mi dici nulla di nuovo... sai quante volte ognuno di noi lavrebbe voluto fare? è assolutamente normale...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

-Sono insoddisfatta della mia vita, di me stessa, di chi mi circonda.
posso capire l'indirizzare i temi grossi, però (probabilmente lo saprai, te lo ricordo solamente) presta attenzione anche alle piccole cose, ai dettagli: cambiano la vita
-sono troppo abituata a questa sensazione di forte insoddisfazione perenne
uscire dalla propria zona di comfort è difficile per tutti
-Mille promesse a me stessa, zero mantenute.
dipende se erano promesse sensate
-Non riesco ad accettare i miei limiti,
fai un esempio?