Mar
10
Nov
2015
Non so cosa fare
Ho 19 anni e ho appena iniziato l'università. Beh, l'università non era una delle mie aspettative future, anzi.. Ho scelto questa strada per non andare via dal mio ragazzo, perché i miei progetti futuri erano quelli di arruolarmi e quindi andare via da qui. Abito con i miei nonni e mia madre (una persona un po' particolare), ho sofferto per la sua patologia, per i trattamenti subiti dai miei nonni e per l'assenza di un padre. Ecco perché volevo andare via, costruirmi qualcosa da sola, lontano da loro, ma c'è la presenza del mio ragazzo (con il quale sto da diversi mesi) che mi spinge a restare qui e a non andare via. Non ho fatto domanda nell'esercito perché lui non voleva, la distanza ci avrebbe fatto lasciare e io non riesco a mettermi in forma perché non la smetto di mangiare in continuazione e non ho voglia di andare in palestra. Lui mi propose di convivere in una casa accanto alla sua, ma non accettai perché era troppo presto e poi ho scoperto che io e sua sorella non siamo compatibili. Sono giorni che mangio e dormo, non sto frequentando più l'università e non faccio nulla per trovare almeno un lavoro. Cosa devo fare?
8 commenti
Quoto Logica
Segui il tuo desiderio, non rinunciare a 19 anni, assolutamente, vai, corri, vivi, ne vale la pena, comunque vada.
Fattelo dire da una persona che aveva un sogno simile al tuo e ci ha rinunciato perché il mio moroso di allora non lo condivideva: PENSA A TE STESSA. Il rispetto, l'amore e la comprensione devi averli prima per te, per ciò che sai di volere e di valere, per quello che vuoi dalla vita, per la tua felicità.
Se una persona ti ama, rispetta te ed i tuoi desideri, le tue aspirazioni e le tue scelte, anche se vogliono dire separarsi per un po..perché altrimenti non è amore, ma possesso ed egoismo.
Non buttare via un sogno per le opinioni degli altri. Mai.
Stai facendo esattamente tutto il contrario di quello che desideri veramente, e con il tempo, come ha scritto logica, ti spegnerai, ed il vostro rapporto ne risentira'.
Alla tua eta' se rinunci ai tuoi sogni poi non li recuperi piu', non si torna indietro, e rimpiangerai di non aver fatto quello che desideravi TU, senza nulla togliere al tuo ragazzo.
Se ti ama deve anche LUI, pensare a te, invece sei tu che stai sacrificando tutto.
Mangi a dismisura x riempire il vuoto che hai dentro e l'insoddisfazione, ma facendo cosi non risolverai niente, anzi...
Da quello che racconti, non hai fatto la scelta giusta, avresti dovuto seguire le tue aspirazioni, e puoi ancora farlo, sei giovanissima.
Il tuo ragazzo... beh...... pensa a te stessa, ricorda che sei più importante te, poi vengono gli altri.
Lc
Te lo hanno già scritto.
Pensa a te stessa e metti in primo piano la tua felicità.
Non quella degli altri.
Ho paura di perderlo, ci tengo molto a lui, è l'unica persona che mi è stata accanto dopo che sono rimasta da sola, non ho più amiche, né una persona adulta con cui parlare..
-Ho paura di perderlo, ci tengo molto a lui,
ma se prendevi in considerazione la carriera militare allora avrai pensato che il vostro rapporto sarebbe stato influenzato da ciò, no?
perché vuoi fare militare?
e cosa c'entra sua sorella?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Avevi un sogno ed essertene privata ti ha spenta: se continui così, il rapporto col tuo ragazzo si deteriorerà comunque: rischi, fra qualche tempo, che lui ti lasci perché sei diventata "pigra, grassa, frustrata" . Fai domanda nell'esercito: con l'entusiasmo e la motivazione che avrai, riuscirai a mantenere anche il tuo rapporto e se lui "non volesse", pazienza, non era quello giusto.