Dom
01
Nov
2015
crisi esistenziale che dura da 4 anni..
Cazzo non sto bene.. cosa devo fare per riavere la traquillità e la spensieratezza che prima mi contraddistingueva?? Non lo so' più, mi sento inquieto, privo di scopi di direzioni.. Sono arrivato a 24 anni e non so ancora cosa vogio dalla vita, chi sono veraemente. Negli anni mi sono rapportato agli altri con la maschera del bravo ragazzo, diligente senza grilli per la testa ma la verità è che non mi sento bene, sto male con me stesso e sto male in mezzo agli altri. Vorrei cancellare quello che sono, quello che ho fatto e ricominciare in un altro continente.. una vita completamente diversa.. chissà forse mi aiuterebbe! Ora mai mi sveglio già stanco la mattina, con le occhiaie fino alle caviglie e non ho voglia di continuare una esistenza che non sento mia da troppo tempo.. ma allora cosa faccio? Se non so' neanche da che parte cominciare per fare un po' di chiarezza??
17 commenti
Alla tua eta' puoi tutto...hai una vita davanti
Ti è successo qualcosa che ti ha fatto perdere la tranquillità?
Bhe si qualcosina.. Un trasferimento in una città lontana da casa e dall'ambiente familiare per motivi di lavoro, tanta difficoltà ad ambientarmi e non ci sono ancora riuscito dopo 4 anni.. poi la morte degli unici nonni che avevo mi ha mandato un po' in tilt perchè ho realizzato veramente che gli anni stanno passando e la mia cerchia di famigliari diventa sempre più ristretta.
Si però hai 24 anni.. sei giovanissimo. Non sei un po troppo pessimista? Hai provato a guardare tutto con un' altra ottica?
il fatto è che sono sempre stato pessimiste bho, non riesco ad essere spensierato come i miei coetanei penso sempre al peggio e vedo il mio futuro in maniera negativa..
Io ne ho 21 e neanche io sono felice adesso, ma spero sempre in positivo. Devi trovare qualcuno o qualcosa che ti faccia sentire pieno e vivo!
Magari riuscissi a trovarlo ice0000, tutte le cose che faccio mi sembrano inutili!
Prova a fare qualcosa che non hai mai fatto
Troppa rigidità, divieti, seguire le regole perfettamente non sono sempre segno di stare bene. A volte si è stanchi della routine, stessi schemi, attività, situazioni e persone. Prova ad essere meno rigido e severo con te stesso :)
Infatti me l'hanno sempre detto che sono troppo rigido, severo e inibito.. E ora forse il mio subconscio sta cercarndo di dirmi qualcosa però non riesco a buttarmi nelle cose nuove.. temo molto le situazioni che non conosco!
Sai ho lo stesso problema?
Fare sempre le stesse cose anche se si è stanchi, voler riuscire a fare qualcosa di nuovo e diverso, ma mai riuscirci. Io ne ho paura e manca il coraggio.. anche per cavolate tipo uscire da sola, non esco. Il problema dobbiamo risolveo all' interno di noi stessi..
-ricominciare in un altro continente..
e come te la immagini la vita lì?
bho forse sarebbe uguale alla vita quì.. forse porterebbe una ventata di novità, ma il problema è che io sono di mio così, sono io che non accolgo le novità..
Va meglio?
Prima svolti e prima é meglio.
hai chi ti può guidare?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cerca di fare quello che ti senti veramente...