Gio
06
Ago
2015
Fantoccio
Ho capito che in sostanza per tutta questa mia ancora breve vita (ho vent'anni) ho fatto tutto, e dico tutto (studiare, essere educata, aiutare in casa, relazionarmi socialmente) solo per gli altri, per ricevere complimenti o riconoscenza che fra l'altro non sono mai, mai arrivati, nemmeno un 'come sei brava' da mia madre o altro. Quello che ho fatto per me stessa è fallito nell'arco di pochi mesi in maniera quasi definitiva e abbastanza dolorosa. E ora che faccio? Di fare qualcosa per me m'è passata del tutto la voglia, non vorrei fare più niente e basta. Ma non posso vivere senza far nulla. Che faccio?
4 commenti
-nemmeno un 'come sei brava' da mia madre o altro
cioè proprio da nessuno? amici, colleghi, professori, niente? ô.o
-Ma non posso vivere senza far nulla. Che faccio?
trova un gruppo tipo "emotivi anonimi" dove discuterne?
egoismo
è quello che ci vuole
Autrice, la domanda di Far non è così stupida. Mi sembra stranissimo che tu non abbia mai ricevuto un complimento che sia uno in tutta la tua vita. E già questo è indice di quanto importante fosse, per te, quello che stavi facendo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tesoro, quello che hai fatto per te, sostanzialmente l'hai fatto naufragare tu perché ti sentivi in colpa. Non è per darti addosso, ci mancherebbe altro. è solo che so come ti senti, perché ci passo anch'io ogni giorno, per quel calvario. Pensa che ho impiegato dodici anni per mettermi a studiare danza orientale, perché pensavo che i miei avrebbero disapprovato! Ci metterai un po' a venirne fuori, ma non arrenderti e pensa davvero a fare le cose che più ti piacciono. La soddisfazione sarà enorme.