Gio
20
Nov
2014
Sono un codardo
Da sempre ti dicono che la serenità mentale nasce dall'interno. Ma io continuo a cercare l'approvazione degli altri. Anche oggi la comitiva era andata al karaoke, ma non avendo molta confidenza con la gente e non sentendomi proprio a mio agio, cercavo il conforto di qualcuno. In realtà non mi piace andare in piccionaia, nei muchi di gente dove tutti, in teoria, sono amici di tutti, ma superficialmente. E forzano la relazione in un modo esagerato, il caos di voci che fai fatica a chiacchierare. Insomma un ambiente dove l'unico contatto vero con qualcuno è lo sbaciucchiarsi o strofinarsi in varie parti del corpo. Odio le situazioni da piccionaia, ma se non ci sei poi vieni tagliato fuori. Io la vedo una intuile perdita di tempo.
Va beh continuando con la mia storia, mi decido di cantare una canzone, che mi piace molto in cui mi sento identificato, ma che so che in pochi possono capire, ma allo stesso tempo possono apprezzare, perche mi caratterizza! Mi metto nella playlist, passa il tempo e mi faccio prendere dall'ansia. E se non canta nessuno? Farò la figura come sempre del lupo solitario. Canto la mia canzone e scivolerò via dalla vita della gente come un soffio di vento. Meglio cambiare canzone, una canone che mi piace ma che piaccia anche a un numero di gente in grado di cantarla insieme a me. Passa il tempo e sono sempre piu indeciso. Metto anche la seconda canzone in lista. Quando arriva il mio turno, resto ancora molto indeciso. Ma alla fine scelgo la canzone "popolare". Una pessima interpretazione: non conosco le parole, e la canzone non si addice al mio tono di voce. Inoltre la gente si cantava, ma non cantava con me, ballava per conto suo perche non riuscivo a reggere la canzone. Viene una persona che ha sempre creduto in me per tirarmi su ma è troppo tardi la canzone è finita. Avevo già fatto la mia scelta. Una pessima scelta. Ho perso una delle poche opportunità di uscire dal coro, con ammirazione, ma invece sono rumasto fuori dal coro per mancanza di carattere.
E' proprio vero che se cerchi di piacere agli altri perdi la tua identità e alla fine non piaci neanche a te stesso.
14 commenti
Di gente che è "uscita dal coro" con il karaoke conosco solo Fiorello. Prenderla come un divertimento, invece che come una prova iniziatica, no?
Dovevi rimanere con la prima canzone scelta, almeno saresti stato più a tuo agio e ti saresti fatto distinguere; così ti sei fatto distinguere nel modo che proprio volevi evitare.
Ci vuole coraggio per uscire fuori dal coro, su questo non c'è dubbio. Molto spesso dire qualcosa che i più potrebbero magari non comprendere significa subire critiche, eppure, ti dico, se senso ha avere amici superficiali, ottenere l'approvazione di qualcuno che approva dei comportamenti che non sono i tuoi? Alla fine ci stai male due volte.
Smettila di compatirti ed agisci per far si che la tua identità emerga, fuori le palle!
Ma sei lo stesso della discoteca? Se lo sei dovresti mettere in discussione un po' di cose. Se ti vuoi confermare agli altri come le pecore, stai scegliendo la via per la sofferenza e il reprimere se stessi. Siccome nel tuo sfogo tutto sommato te ne rendi conto, sei in tempo per riprebderti
Volevo scrivere conformare e riprenderti
ma lo psicologo cosa ti ha detto?
Tranquillo che a nessuno importa cosa e come hai cantato....chi canta sono quelli bravi e per questo antipatici, pessimi ma ironici, pessimi che credono di essere bravi(i peggiori) e poi i migliori....GLI SBRONZI!!!
Io non canterò mai al karaoke, non ci sono riusciti nemmeno da ubriaca a portarmici
Io non ho mai cantato ne mai canterò. ...perché mai pagare per far divertire gli altri??!!
Se mi metto a cantare è per le groupie.
>In realtà non mi piace andare in piccionaia
Non ho capito.
>Passa il tempo e sono sempre piu indeciso.
E 'indeciso' mi sembra la parola chiave, vero?
Hai caricato di parecchia importanza questa decisione. Ma non c'è in gioco il destino dell'universo.
L'Italia è sull'orlo del baratro economico e sociale e noi stiamo qui a preoccuparci della canzoncina del karaoke... Mah!
Ti lamenti di una cosa che stai facendo anche te.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che problema..