Dom
03
Ago
2014
L'euforia
Vi capita mai, di entrare in quello stato di euforia e di sentirvi al sicuro? Ve ne fregate, non date tanto peso alle cose, io credo che almeno una volta o due la maggior parte di voi l'ha fatto. Il brutto però è quando vi passa, non c'è più niente di bello allora, tutto diventa noioso come prima, e di nuovo ti vai a preoccupare dei dettagli, e allora poi che si fa? Si vuole rientrare in quello stato, ma per farlo devi bere o usare droghe e che succede poi? Arriva il giorno in cui devi aumentare di un pò la dose per raggiungere quello stato, perchè come hai notato non basta, e vai continui fino a che quella roba non ti uccide.. Sapete la novità? Ieri sera ho promesso che sarebbe stata l'ultima sera, non vi dico nemmeno tutta la roba che mi son fatto, roba da esplodere, vi faccio schifo eh? Io si mi faccio schifo da solo.. E si ho fatto questa promessa a me stesso e speriamo di mantenerla.
Vi racconto un pò di me ora, ok? ;)
..Mi invitano ad una festa privata, ma devo andarci da solo e conoscere gente nuova, io sono un ragazzo molto timido e non riesco a socializzare, ovvio mi sento a disagio e finisco nel piangermi addosso, quando sono sobrio.. Quindi che faccio secondo voi? Bevo qualche bicchiere e fumo un pò e già mi sento più sicuro di me, vado alla festa e che faccio? Socializzo si, ma continuo ad usare sostanze per mantenere viva l'euforia, poi dopo un pò mi vien da stare male e mi ritrovo con una tipa, che poi sarà la mia futura fidanzata, con la quale mi separerò dopo due anni di tempo perso a giocare col fuoco, oggi sto cercando di smettere, ma voi, riuscite a capire quanto è frustrante essere sobri? Secondo voi sono una persona debole?
10 commenti
Apprezzo le tue parole sai? In fondo hai perfettamente ragione, mi sa che non è stata una buona idea iniziare cosi, quello che conta però è provarci no? Beh ovvio che è forte la roba, altrimenti non sarei in questo stato, non sarei qui a scrivere, anche se sembra banale, che ne pensi secondo te è banale scrivere qui dei miei problemi? Boh! Il fatto è che (ripeto) non mi sento a mio agio da sobrio, in qualunque circostanza, so che non lo puoi capire. Ce la farò?? ehehe vedremo
Anch'io scrivo qui dei miei problemi, e non è banale.
Perché non dovrei riuscire a capire come non ti senti a tuo agio da sobrio?
Ce la farai? Se vorrai...
E frustrante perché certe sostanze ti stimolano portandosi a un livello superiore che poi però si ripercuote sulla salute (senza contare la dipendenza!).
Ammettiamolo,droghe e alcool sono divertenti e stimolanti...fanno male..ma se non fossero divertenti e stimolanti nessuno ci cascherebbe.
Devi ringraziare la tua Buona stella che una mattina come molti altri ti sei svegliato e guardando ti hai avuto schifo..adesso giocatela bene,se lo fai vedrai che sarai forte.
Ciao ;)
"...vai continui fino a che quella roba non ti uccide.."
Non necessariamente l'epilogo deve essere questo. Si può vivere un po' sopra le righe anche senza doversi necessariamente staccare da quella che è la realtà.
Ovviamente l'abuso (di qualsiasi cosa ) è sempre un elemento negativo, che nasconde un malessere cui bisognerebbe andare a fondo.
Senza la giusta motivazione, comunque, è difficile liberarsi da certe dipendenze. Per esperienza personale ti posso dire che il senso di nausea che provi nei confronti di te stesso tende ad affievolirsi col passare dei giorni, e tu ti trovi punto e a capo...
@Farnight, forse perchè tu sei abituato ad essere sobrio, invece io mi odio da sobrio, non credo che per te sia lo stesso, o sbaglio?
@Cherry e menomale che mi son fermato in tempo, AH! già ne parlo come avessi tutto sotto controllo eheh che stupido che sono
@Fata, vorrei fare come dici tu, ma mica è facile? è una vita che cerco di farlo, finisco sempre nell'eccedere!
Nulla è mai sotto controllo.
7+ per il fatalismo
@ninerx, solo perché son sempre stato sobrio non significa sia in pace con me stesso :|
Mia sorella
mia sorella si sente al sicuro anke se non si droga perchè sa che ci sono io , ma non sa che non ci sarò per sempre.....
Ti capisco... Io ho fumato la mia prima canna quest'anno :))))) E già ho steso giù un monologo sul mio diario molto simile al tuo in cui mi sono chiesta se fosse possibile trovare quelo stato di euforia anche senza supporti simili e sai... la risposta è sì :) bisogna solo avere il coraggio di non buttarsi nell'apatia e trovare le persone e le occasioni giuste ^^
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Dato che non mi drogo non posso dire di capire completamente, ma immagino :|
Effettivamente non condivido il fatto di aver 'celebrato' in quel modo l'inizio dell'astinenza. Non mi sembra un buon inizio. Immagino dovrai lottare con la voglia forse per sempre, penso avresti dovuto cominciare rinunciando, invece che dandoci dentro.
Non so dirti se sei debole, di sicuro è forte la droga. Non ne hai più?