Ven
24
Gen
2014
Un tricolore al vento.
Casa mia è in alto e domina la campagna qui intorno...
Più in la,verso il paese,c'è un parco con un bel monumento agli Alpini su cui svetta un tricolore che sventola pieno di orgoglio in questa giornata limpida ma ventosa.
Lo vedo dalla finestra e mi domando "perché sventola così a testa alta,cosa è rimasto di quel popolo che si è contraddistinto nei secoli per cultura,imprese,manifattura,ideali?Siamo davvero NOI ACCIDIOSI PER ECCELLENZA la sua discendenza?"
È così che è successo il declino di tutte le altre civiltà?Che cosa si può fare per non lasciare andare tutto alle ortiche?Anni e anni,secoli di impegno e sacrifici....
7 commenti
Mi hai fatta commuovere e mi hai scaldato il cuore ti ringrazio.
:)
Noi siamo italiani....abbiamo un paese meraviglioso, con una storia lunga e ricca di emozioni. Abbiamo monumenti che il mondo ci invidia, abbiamo una cultura che gli altri possono solo ammirare. Noi abbiamo insegnato la buona cucina, abbiamo insegnato la musica, abbiamo esportato la moda, i nostri artigiani sono i migliori al mondo e parto di tutte le categorie. Abbiamo le isole più belle e il mare migliore. Conosciamo cosa significa amare......
Guardate il film "mangia, prega, ama"...nella prima parte viene mostrata l'Italia (in quel caso Roma) e gli italiani visti con gli occhi di una americana. Guardate la scena in cui si trovano da un vecchio parrucchiere romano e ascoltate cosa dice alla ragazza.....quello è l'italiano.
Abbiamo sputato, insultato, macchiato il nostro paese eppure la bandiera è sempre li che sventola fiera perchè sa che nonostante tutto, il nostro popolo riesce sempre a trovare la forza di rialzarsi e di reagire. Abbiamo vissuto due guerre, terremoti, alluvioni eppure ci siamo sempre rimboccati le maniche aiutandoci a vicenda per riportare questo paese ai livelli che merita.
La nostra bandiera è li e sempre sventolerà!!!!
Speriamo Harley...non vedo più nella gente la voglia di riscatto...ovunque vedo solo disinteresse e rassegnazione
E' molto semplice, un'unità non è molto comoda per chi ama il denaro ed il potere, meglio diffondere messaggi che mettono confusione tra la gente, alimentino l'ignoranza e che c'impegnino, per salvaguardare noi stessi a coltivare esclusivamente il nostro orticello.
I nostri governanti, come del resto TUTTI i governanti attuali del mondo, ragionano su un semplice concetto:
Dividi et impera
Che tristezza!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Noi siamo migliori di come ci mostrano i media o di come ci vediamo noi stessi... Noi siamo come tuo marito e tanti come lui che lavorano 10 ore al giorno, siamo come te, che cresci una bimba col sorriso sulle labbra e non fai pesare i soldi che non bastano mai. Siamo come quei piccoli imprenditori e commercianti che alzano la saracinesca ogni giorno e provano ad andare avanti. Come quelli che non trovano lavoro e insistono, e ne prendono precari e malpagati. Siamo tutti noi che nonostante le tasse, i soprusi, le ruberie, la mafia e la camorra, ci arrabbiamo ma continuiamo ad andare avanti perché in fondo ci crediamo. Forse è per questo che l'Italia non è caduta in default come ci facevano temere. Perché abbiamo in fondo come popolo ancora quelle risorse che tu vedi nel passato...