Lun

30

Dic

2013

Sono una persona ingenua. Vi chiedo un giudizio onesto.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

Non trufferei mai il prossimo, non ruberei un euro e quando facevo la commessa in un negozio di abbigliamento ci rimanevo malissimo constatando la malafede dei clienti che controllavano anche i centesimi. Non caspisco perché sono così debole e me ne importa molto di piacere alla gente. Faccio di tutto per essere giudicata una persona "a modo". 

Questo mio carattere remissivo mi ha rovinato la vita: non oso fare nulla perché c'è gente più in gamba di me che si merita di lavorare però tanti che hanno un lavoro sono degli sfaticati. Da una parte invidio il loro non far nulla ma dall'altra li detesto profondamente e spero tanto (chi vive di speranze muore disperato) che siano TUTTI derubati da ladri (o da Robin Hood, così finalmente ci sarà una giusta ridistribuzione della ricchezza).

Come faccio a cambiare? Posso cambiare? E' possibile cambiare?

Vorrei anche un parere onesto ed esaustivo di Rosarossa (perché mi sembra sia una che non ha mai rinunciato a niente.Siamo molto diverse e anche se non rinuncerei volentieri al mio lato altruista vorrei tanto essere imparziale come lei)

 

6 commenti

Ciao anonima, ovviamente non sono rosa, la quale anche a me da l'idea di una donna sicura, imparziale come tu dici e schietta. A parte però rosa che ne sarà entusiasta di questo sprazzo di fama e successo e che non conosco personalmente,  le persone apparentemente sicure in genere non credere non abbiano debolezze, a volte il loro stesso modo di essere serve proprio per non mostrarle le debolezze divenendo quella stessa copertura tale, altre volte diventa un limite addirittura e quindi una debolezza. Di sicuro l'idea che ti fai in genere è una forma distorta della realtà che paragoni alla tua condizione e alle idee che volontarie o introiettate hai di come affrontare la realtà e che queste stesse cose ti hanno privato di autostima.Ma io cara mia, umilmente parlando, ti sorprenderà,  in te non ci vedo nessuna debolezza, anzi, una forza incredibile. se debolezza c'è è nell' "incapacità" per un motivo o un altro di considerarla tale quella forza e non appunto debolezza per presupposti errati. per dirtene una su tutte, l'avrai già sentito dire, il ladro ruba e diciamo che si arricchisce, l'onesto lavora e forse non si arricchirà mai oggi, chi è più forte secondo te? Rubare lo possono fare tutti ed io personalmente, non essendone capace e lo ammetto, non mi ritengo debole, ma fortissimo, anzi inossidabile ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 11:29 del 30-12-2013

ma da quando in qua essere onesti é una forma di debolezza?il fatto che la maggior parte della gente non lo é sia non vuol dire che sia giusto essere meschini,disonesti ecc.solo che non ci siamo piu abituati.i clienti contavano i centesimi perché ormai non c é piu fiducia nel prossimo.che cosa c é di sbagliato nel essere brave persone?forse ti sforzi di esserlo per avere il consenso degli altri ma in fondo non é il tuo vero io?non ho capito il tuo problema sinceramente...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:09 del 30-12-2013

anonima non cambiare mai!

se decidessimo di cambiare in peggio semplicemente perchè in giro c'è tanto marciume non faremmo che peggiorare il mondo!

bisogna sentirsi liberi di essere se stessi a prescindere da quello che abbiamo intorno, altrimenti saremmo delle macchine che sanno solo copiare, un po' come quegli uccelli che viaggiano in formazione solo perchè copiano quello di fianco.

la tua è una virtù, non cambiare, anzi, è in grado di cambiare gli altri!

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:14 del 30-12-2013

Essere onesti non è di certo un difetto ma un pregio che a prima o poi ripaga. Io credo che però tu abbia un problema di autostima diffuso non soltanto al mondo del lavoro ma a tutta la tua vita come hai detto tu stessa cerchi sempre di piacere a tutti, beh questa cosa non funziona mai perchè è impossibile andare a genio a chiunque si conosco. Non cambiare i tuoi valori ma cerca di essere te stessa e di non farti mettere i piedi in testa a volte l'autostima si raggiunge anche con un pizzico di sano egoismo.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 23:51 del 30-12-2013

rosa qua la ragazza voleva te...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 22:07 del 02-01-2014
rosarossa ci sei?

la ragazza voleva te

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:10 del 05-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti