Mar

05

Lug

2016

Hai fatto bene

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Hai fatto bene, benissimo a fare lo stronzo con me. 

Hai fatto bene a comportarti da disagiato,  a cercare di sminuirmi, di ignorarmi,  di allontanarmi.

Hai fatto bene a metterti con la prima ragazzina che ti ha fatto le moine visto che in due anni, a parte me, non ti si filava nessuno.

E parliamo di una tusetta di 22 anni e tu nei hai 35.

Hai fatto benissimo a scriverle "ti amo tanto" in bacheca sotto la foto di profilo , con tanto di cuoricini, mentre a me, nei tempi andati , era già tanto che mi rispondevi, cercando di tenermi buona con la scusa del lavoro, quando già ti avevo fatto capire che il tuo atteggiamento mi urtava come una medusa.

 E sì che cercavo di non essere invadente.  E, mannaggia a me, ti ho fatto pure da psicologa.  Per non parlare dei soldi investiti per portarti in giro. E del tempo passato a fare da parafulmine ai tuoi instabili umori.

Hai fatto benissimo,  Giuseppe, davvero.  Perché,  vedi,  ho capito che una donna come me, bella, colta, intelligente ed indipendente non te la puoi permettere . Che io non passo gran parte del mio tempo a fare da puntello alla tua autostima traballante. E che, arimannaggia a me, sono io che mi amo per prima ma stavo troppo male per ricordarlo.

Hai solo avuto la fortuna di poter essere nella mia vita in un momento di difese basse , sennò col cavolo che ti cagavo.

Ora stattene pure a cinguettare con la bimba, a fare l'uomo navigato con lei. Tanto, prima o poi, le ragazzine crescono.  :)

Superba? Mi spiace solo non esserlo stato in tempo per evitare una fregatura ambulante come te. 

 

 

Tags: errori

21 commenti

Se ciò che affermi è vero lui è un immaturo disagiato, anzi non comprendo il perchè tu ti senta in qualche modo offesa, meglio per te, la patata bollente l'hai passata ad un'altra.....

Sei sicura di non avere difetti?Perchè ognuno di noi si ritiene la perfezione ma la vita poi ci mostra tutt'altro. 

Avatar di Ares881Ares881 alle 11:54 del 05-07-2016
Difetti? Tanti

Tra i quali insicurezza e diffidenza. E tanto tanto maledetto orgoglio. 

Più che offesa sono incazzata con me stessa perché gli ho permesso di trattarmi male. Perché per una volta che metto da parte orgoglio e diffidenza puntualmente mi capitano sti personaggi.

Difetti ne ho tanti, tutti brutti. Ma quando mi innamoro cerco di migliorarli tutti.

Mi sa che faccio male, però.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:31 del 05-07-2016

La volpe e l'uva. Lui se n'è andato. Io merito di meglio. Lui è una cacca.

Non funziona così, lo si dice perché si è arrabbiati ma la realtà è diversa.

E' dura da accettare ma passerà, svilire l'altro non ha senso, non è corretto.

Coraggio. Pensa a stare bene tu.

Ciao.

Roxanne. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:24 del 05-07-2016
Hai fatto bene

Lascialo con la bimbetta tanto poi si stufa anche lei......però mica mago lui......sto schetzando

Avatar di RizlaRizla alle 16:01 del 05-07-2016
Rizla

Mago? Ahahahahah 

Ma sì. ..il mio orgoglio prima o poi smetterá di mordere.... ;) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:18 del 05-07-2016
Roxanne

Non svilisco nessuno.  Sono stata svilita.  E sono arrabbiata. E l'ho scritto su un sito sotto la voce "superbia". E, si, so che è dura, ma la rabbia è per me stessa. E ti assicuro che lui da parte mia ha avuto amore, ascolto e comprensione. Ma sono arrabbiata.  Lasciami sfogare, da superba. Grazie per il commento. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:31 del 05-07-2016

sembra uno che si è fatto cogliere impreparato dai sentimenti
forse un po' anche te

Avatar di farnightfarnight alle 00:21 del 06-07-2016

🎶Gelosia, mi acceca, mi uccide, assurda malattiaaa, il cuore combatte per cacciarla via, la farsa è finita, io ti voglio miaaa, lasciarti ad un altro è solo una folliaaa....ahhh che dolore... Bobby Solo docet....Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 00:50 del 06-07-2016
Autrice

Se c'è una cosa che ho imparato è che spesso gli altri sono lo specchio di ciò che non vogliamo vedere di noi stessi. Forse tu cercavi di nascondere la tua insicurezza con atteggiamenti da "indipendente " che facevano sentire Giuseppe "non all'altezza" e che lo portavano, di conseguenza,  a cercare di ridimensionarti fino alla chiusura del rapporto.  Forse eravate molto diversi, anche sul piano economico, da quel che scrivi sul fatto che ci hai investito dei soldi....

La gelosia che provi è la dimostrazione che non c'era davvero amore...soprattutto per voi stessi.  Un consiglio : fai tesoro di questa esperienza per imparare ad apprezzare la tua insicurezza e farla diventare un punto di forza. E smettila di spiare la bacheca del tipo. Non serve a nulla...e non ti predispone bene ai futuri "ti amo" che scriveranno sotto le tue, di foto! ;)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:26 del 06-07-2016
Fottitene

Quando una persona se ne va , anche se si soffre , ti fa sempre un regalo! Ti lascia spazio per capire e per fare piazza pulita di quel che serve.

Ringrazia la bimba che ti ha fatto schivare la pallottola!

E preparati a vivere il tuo prossimo amore in maniera serena : per fortuna gli uomini non sono tutti uguali!  Fidati, parlo per esperienza!

Ciaooo o!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:50 del 06-07-2016

@Roxanne non è il cosa, è il come...

Avatar di TomTomTomTom alle 14:18 del 06-07-2016

ovviamente non sono io lo sfogante: solo interpreto e condivido le sue ragioni/sentimenti/emozioni

Avatar di TomTomTomTom alle 14:19 del 06-07-2016

Roxanne

"Non svilisco nessuno.  Sono stata svilita.  E sono arrabbiata. E l'ho scritto su un sito sotto la voce "superbia". E, si, so che è dura, ma la rabbia è per me stessa. E ti assicuro che lui da parte mia ha avuto amore, ascolto e comprensione. Ma sono arrabbiata.  Lasciami sfogare, da superba. Grazie per il commento." 

A volte però l'amore finisce e ci si innamora di un altra persona anche se il partner ha dato tutto. E' dura ma va accettato. Non è colpa di nessuno. Non ha senso screditare l'altro. Coraggio! Supera! Pensa a rendere meravigliosa la tua vita.

Ciao. 

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:55 del 06-07-2016
Quoto Roxanne

E aggiungo anche tre cose:

1) Mai rimpiangere chi se ne va, per ora ci stai male ma vedrai che in futuro ti accorgerai che è stato un bene e non proverai più rancore per questo soggetto  ( che, a quanto ho capito,  non ti amava neppure. ..ci hai perso già troppo tempo)

2) Mai credere a quello che vedi su Facebook : le persone fanno vedere solo ciò che vogliono lì e tu non puoi sapere cosa si nasconde dietro i cuoricini, ti amo sbandierati e altre cavolate come questa e, ricollegandomi a Roxanne,  la tua priorità adesso sei tu quindi basta spiare gli altri e dedicati a te stessa e ai tuoi affetti più veri.

3) A volte ritornano. Oserei dire quasi sempre.Occhio a non ritrovartelo tra i piedi quando meno te lo aspetti.  Chiudi per bene questo capitolo della tua vita.

Buona fortuna.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:54 del 07-07-2016
Lui non può permettersi una donna come te

Tu non puoi permetterti un uomo come lui.

Tu non puoi permetterti di perdere tempo con chi non ti ama.

Tu non puoi permetterti di sminuire nessuno nè farti sminuire da alcuno.

 Lui non può permettersi di giocare con i tuoi sentimenti. 

Lui non può permettersi di farti ingelosire in maniera così infantile.

In pratica. ...vi siete concessi entrambi dei lussi sfrenati.

Cresci, autrice. Vai avanti.  E facci sapere.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:10 del 09-07-2016
Grazie a tutti

Per i vostri commenti. ..mi sento meglio.

Anonimo delle 8,54: non credo che tornerà,  anche se quasi tutti i miei ex lo hanno fatto.  Ma per me ogni lasciata è persa, non mi sono mai rimessa con nessuno e non lo farò in futuro . Perdono ma non dimentico.

Anonimo delle 10.10: ti quoto in pieno! Lussi sfrenati e inutili! Ma ho imparato da questa esperienza che è meglio un vaffanculo subito quando qualcuno ti tratta male piuttosto che continuare una storia per paura della solitudine. Ciao 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:40 del 10-07-2016

è meglio un vaffanculo subito quando qualcuno ti tratta male piuttosto che continuare una storia per paura della solitudine.

* * * * * 

è meglio un vaffanc___ oggi che una coltellata domani...

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:47 del 10-07-2016

La nuova perla di saggezza! 

Old. ..But Gold. Grande!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:55 del 10-07-2016

Tesoro, potrebbe pure essere che questo personaggio si sia scelto la ragazzina perché tu non lo facevi sentire uomo abbastanza. 

Specie se eri tu a pagare per lui.

Non a tutti gli uomini piacciono le donne indipendenti. Alcuni vogliono sentirsi degli eroi per le loro compagne, ecco perché le ventenni sono le più favorite. Ragazze in fiore dai culi sodi, con tanto  entusiasmo, una vita da costruire ma soprattutto facilmente manipolabili.  Dalle mie parti si dice: prendetela piccola e crescitela tu. Amore bello, festeggia la ritrovata libertà e abbi cura di scegliere meglio con chi stare. Ciao ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:30 del 12-07-2016

Smetti di avere paura dell'amore e vedrai che non attirerai più uomini così!  Là fuori ci sono tante persone meravigliose che ti aspettano! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:42 del 14-07-2016

Hai appena avuto la fortuna di evitare un narcisista. 

Mi spiace molto per la ragazzina,  però.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:32 del 04-08-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti