Gio

05

Mag

2016

eccertooo!!!!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Superbia

Tutti buoni, tutti caritatevoli, "ma io mi sacrifico per gli altri e ricevo solo pesci in faccia!", "ecco, lo sapevo, sono troppo buono!", "ah, e io sono felice, alla faccia tua, brutto e cattivo che mi vuoi tanto male!" "'nvidiosssssi!!!"...

Ecco, parliamone. Tu che sei tanto buona e cara, vorrei ricordarti che, per esempio, nei miei confronti non lo sei stata poi così tanto. E ci scommetto che non sono l'unica a pensarla così.

E tu, che ti dichiari tanto felice, non lo sei poi così tanto, se alla fine senti il bisogno di rinfacciarlo così spesso.

Niente di che, non me ne frega un emerito cazzo delle vostre vite. Non vi serbo rancore, davvero! Se siete felici, bene, sono contenta per voi. Se non lo siete, mi dispiace, spero che le cose si risolvano. E sono seria. Non sono sarcastica.

Anzi, vi dirò la verità, perché credo nell'onestà intellettuale. Un po' vi invidio, diciamocela tutta. Invidio il fatto che alla mia età (e anche prima) abbiate avuto il coraggio di andarvene di casa, sposarvi, avere figli. O di avere un lavoro che amate. O magari non lo amate, ma riuscite comunque a fare buon viso a cattivo gioco. Io, per esempio, non ce l'ho fatta ancora. Vivo ancora con i miei, faccio ancora un lavoro che non fa per me, sono in crisi con il mio ragazzo.

Ma tutto sommato non ho di che lamentarmi. Comunque sul lavoro va meglio, e sto imparando anch'io fare buon viso a cattivo gioco su questo fronte. Per vivere con i miei... va beh, se mi si sblocca la situazione lavorativa e riesce ad andare in porto un progetto che ho per le mani (di cui saprò qualcosa a giorni), non vivrò con loro in eterno. Per il mio ragazzo... beh, la cosa si risolverà, in bene o in male. Non è una situazione simpatica, ma in qualche modo se ne dovrà venire fuori. Sto facendo una fatica immane, lottando con le unghie e con i denti contro i miei demoni, ma sto vedendo risultati.

Insomma, non mi va così male. Infatti il mio punto non è questo.

Il mio punto è: volete rendervi conto che siamo tutti esseri umani??? Tutti??? Primo, non siamo santi! E ci sacrifichiamo solo per poche persone che interessano a noi! Ma gli altri, che magari per noi fanno lo stesso, non ce li inculiamo manco di striscio! Perché è così che siamo fatti, è normale!!! Quindi, per favore, piantatela una buona volta di rompere le palle ergendovi a novelli Santi Franceschi e Madri Terese di Calcutta! Perché non lo siete e non lo sarete mai! Per una persona che vi ritiene persone favolose, ce n'è almeno una che vi ritiene degli stronzi di prima forza! E sono generosa nelle stime! Ma non perché siate particolarmente bastardi, o che so io. Siamo tutti così!!! Sul serio!

E se siete così felici, che cazzo di bisogno avete di sbandierarlo in giro??? Tanto, a quelli a cui vi rivolgete non gliene fregava una sega di voi prima, altrimenti non vi avrebbero fatto stare così male, figuratevi se gliene frega qualcosa di sapere che siete felici adesso!!! Eppure siete lì che scrivete, urlate, sbandierate la vostra presunta felicità! Allora vi do una notizia, ciccini: non siete felici, siete semplicemente dei rosiconi!!!

E piantatela, su!!! Abbiate la compiacenza di ammettere che siete esseri umani e fatela finita!!!

13 commenti

si scordano che all'inizio erano come te

Avatar di farnightfarnight alle 18:33 del 05-05-2016

Credo che quelle frasi siano delle auto-referenze, pubblicità che molti si fanno per avere la loro visibilità come persona fatta e fiera.

=Per una persona che vi ritiene persone favolose, ce n'è almeno una che vi ritiene degli stronzi di prima forza=
Io direi 10 a 1.

Avatar di RorschachRorschach alle 21:02 del 05-05-2016

Concordo su ogni concetto che hai espresso: non ho mai amato le persone che si autoincensano proponendosi come modelli di vita e/o di virtù, spesso sono proprio loro i più insoddisfatti e frustrati.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:12 del 05-05-2016

Si lamenta chi non ha voglia di vedere l'opportunita di essere l'artefice del proprio destino. Di solito sono persone che hanno terribilmenrw paura del successo, quello passa obbligatoriamente da diversi fallimenti, fallimenti che hanno un responsabile. Meglio dare la colpa a qualcun altro o qualcos'altro

Avatar di SetantaSetanta alle 23:16 del 05-05-2016

@InquietaMente: sono d'accordissimo.

Avatar di XyzXyz alle 11:01 del 06-05-2016

E invece a te perché dà tanto fastidio il fatto che la gente sbandieri la propria felicità? Spesso non si ha bisogno di buttar fuori solo l'odio, l'ìra e le frustrazioni, ma anche la gioia e la felicità. Spesso non è un "voler sbandierare", è solo uno sfogo in positivo.

Avatar di ReganRegan alle 11:48 del 06-05-2016

In fondo basta sapersela cavare e restare sempre CooL

Avatar di MeaowMeaow alle 19:50 del 06-05-2016

Si, una cosa e' certa.non siamo santi, e lo si capisce da una cosa secondo me. quando si va a fare la spesa, esempio reparto frutta.le mele. ognuno quando va, sceglie le piu' belle per se stesso e quelle diciamo meno a quello che viene dopo. di base in fondo in fondo si, ognuno pensa a se e ci viene naturale farlo. chissa' forse e' lo spirito di sopravvivenza che e' dentro di noi. pero' fortunatamete c'e' il lato umano che ci rende umani,ognuno con la propria unicita' 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 22:34 del 06-05-2016
mi e piaciuto

Questo sfogo mi e' piaciuto: profuma di onesta' intellettuale evviva....

e' bello ruconoscere i propri limiti, di se' e degli umani, e' cosi' , ne' bello, ne' brutto: naturale1 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:29 del 06-05-2016

Come si fa' a riconoscere questi limiti,  se di questi non abbiamo nemmeno la minimissima idea di quali sono. Secondo me il bello e' proprio questo. se mai secondo me, uno dei lati umani che tende a farci tornare indietro e'. quando tutto sembra sbagliato per noi. una frase che racchiude il tutto e' ( il voler tornare vergini ) e no, i limiti e' solo una scusa che si cerca.non e' possibile tornare vergini,ma affrontare le cose, viverle 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 11:02 del 07-05-2016

Vivere superarere e sognare.Se riconoscevamo questi limiti non eravamo andati sulla Luna e non sognavamo Marte 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 11:18 del 07-05-2016

Sognare e sempre vivere vivere vivere...   

Avatar di vaiserenovaisereno alle 11:33 del 07-05-2016

Poi si, se invece si parla di limiti auto imposti allora cambia tutto.riconoscere che quei limiti esistono perche' noi stessi li abbiamo creati e noi stessi li possiamo superare, sognare vivere scoprire gustare e perche' no.creare alti limiti da superare.e vivereeeeee 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 12:58 del 07-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.00

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti