Mer

18

Mag

2016

Invidiosa dei "bamboccioni"

Sfogo di Avatar di CibeleCibele | Categoria: Invidia

Mi fanno incazzare quei bamboccioni che a 30 anni o quasi (o di più) e ancora si fanno mantenere dai genitori (magari facendo finta di studiare e facendolo con moooooolta calma) e vanno sempre a eventi, concerti, uscite, mentre io che lavoro e lo faccio sodo non ho mai tempo di fare un cavolo e sono molto più stanca! Tanto hanno mamma e papà che pagano, così possono rimandare le grane e i pensieri del lavoro il più possibile, comoda la vita!

22 commenti

I genitori non ci saranno per sempre: se a trent'anni o più non hanno mai lavorato non so quali prospettive future avranno.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:18 del 18-05-2016
Concordo

Fastidio. Molte mie conoscenze rientrano in questa categoria. E il bello è che sono i primi a giudicare tutto e tutti. Allora sarai furbo te che a 29 anni sei un fuori corso mantenuto. Bel futuro che ti stai costruendo.

Avatar di UnholyCathedralUnholyCathedral alle 19:59 del 18-05-2016

Io e mio marito siamo entrambi ex bamboccioni fuori corso del fuori corso, macchine etc. Mi sono laureata ho preso l'abilitazione e ci siamo sposati tardi, abbiamo fatto figli ancora più tardi. Se tornassi indietro farei la stessa cosa perché ora non potrei più fare le sei di mattina in discoteca vestita come una volta..invece, alcune amiche che sfortunatamente non erano bamboccione, oggi con famiglia e figli si comportano come adolescenti... " alla ricerca del tempo perduto " . Direi che non bisogna giudicare perché ogni persona ha un futuro inaspettato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:29 del 18-05-2016

Io non sono una mantenuta ma se lo fossi di certo non cambierei per non far parlare male le persone attorno a me. I giudizi ci saranno sempre, sia nella buona che nella cattiva... Quindi invece che giudicare e lamentarsi degli altri, pensate alle cose buone che avete e dei successi che potete ottenere.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:00 del 18-05-2016

i bamboccioni più grandi che conosco hanno 27-29 anni, e stranamente ad un certo punto non li ho più visti in circolazione.

le persone fortunate sono sempre fortunate: non fanno un cazzo e ottengono pure le cose belle e servite su un piatto d'argento

Avatar di bardeibardei alle 23:36 del 18-05-2016

@Meaow il problema non sono tanto i giudizi degli altri, ma il fatto che mi sembra moralmente deprecabile continuare a pesare sui genitori ad una certa età, anche perchè, come ha detto Inquietamente, non ci saranno per sempre e continuare a fregarsene senza impegnarsi e perdipiù facendo la bella vita mi sembra poco furbo.

Ne ho visto giusto uno che l'anno scorso si è cagato addosso perchè la madre, ormai quasi sessantenne, è finita all'ospedale per un'operazione seria (poi per fortuna andata bene). Si fa presto a trovarsi col culo per terra (escludendo ovviamente gente molto ricca etc. ma anche lì si fa presto a bruciarsi un capitale.)

Avatar di CibeleCibele alle 01:45 del 19-05-2016

Io ne faccio un discorso molto pratico e (se vogliamo) egoista:

Nel mio caso i miei genitori non mi han mai fatto mancare niente (ma proprio niente), sono benestanti e da arolescente mi sono permesso una vita agiata quasi quanto ora (con la differenza che ora faccio una vita ancora più agiata ma solo grazie alle mie entrate, non chiedo un solo euro ai miei genitori dal 2009).

tuttavia la regola CHIARA che mi han trasmesso è sempre stata una: fino a che rimanevo con loro avrei dovuto o studiare o lavorare (in casa loro senza far niente era una cosa NON contemplata).

Per studiare hanno sempre inteso studiare SERIAMENTE (non cazzeggiare fuori corso per 10 anni).

La seconda regola CHIARA è sempre stata quella che mi sarei dovuto arrangiare dal momento in cui avessi messo piede fuori casa (ovvero avrei dovuto usare solo soldi miei senza chiederli a loro, come ogni adulto degno di chiamarsi tale dovrebbe fare).

Ebbene il terrore di perdere quel tenore di vita a cui ero abituato da ragazzo è stata una manna dal cielo, è stata la spinta motivazionale che mi ha portato a raggiungere il risultato tanto ambito.

Verso i bamboccioni coetanei non provo rabbia, li considero semplicemente folli in quanto si stanno condannando (inoltre sono grato della loro esistenza in quanto è anche grazie a loro che son riuscito a fare la differenza, molto meglio bamboccioni che agguerriti competitor).

Non li considero peró tutti così, ma SOLO quelli che stan sbagliando i conti e che finiranno nella merda.

Quelli che si rendon conto di poter vivere di rendita A VITA (per via di patrimoni famigliari davvero ingenti) fanno bene a non far niente.

Se fossi nato in una famiglia pluri milionaria (e con genitori "permissivi", non certo come i miei) avrei fatto lo stesso anch'io. Persino ora smetterei immediatamente di lavorare e chiuderei l'azienda se ottenessi una rendita uguale o superiore alle attuali entrate.

È solo questione di possibilità... 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 05:18 del 19-05-2016

PS: fra l'altro l'obbiettivo di ottenere una rendita che mi consenta di vivere senza lavorare (ma come dico io! non al risparmio) è  uno degli obbiettivi a lungo termine che sto proprio perseguendo! 

È quella che da sempre considero come la vittoria finale! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 05:28 del 19-05-2016

quoto in toto @ozy e, da un punto di vista differente, anche @meaow

Se avessi avuto la possibliá di fare il fannullone con i soldi in tasca, lo avrei fatto, credo. Avrei coltivato i miei hobby (i quali alla fine avrebbero potuto comunque portare un introito), ma avrei di certo depennato il lavoro visto come tot ore al giorno impiegate per quanto.

E´pur vero che non tutti son ricchi, non tutti i figli ricchi son fannulloni (ma senza "anzi"), e questo aiuta ad esser piú facilmente competitivi sotto molti aspetti.

Avatar di mmHgmmHg alle 09:13 del 19-05-2016
maa

io di anni ne ho 36 e purtroppo ho amici che ancora vivono a casa con mamma e papà, si lavorano ma non hanno la minima idea di cosa voglia dire ad esempio mettere da parte i soldi per pagare il riscldamento, anzi da una discussione avvenuta tempo fa non sanno nemmeno quanto si paga di riscldamento. ma questo era solo un esempio.

Io no da quando ho avuto 22 anni ho dovuto arrangiarmi ed è stata veramente dura, a volte li invidio quelli che hanno una famiglia alle spalle, per fortuna i fancazzisti e i bamboccioni li ho eliminati dalla mia vita anni fa e quindi i perdaballe non li vedo più. Ognuno ha quello che si merita e penso anche che tutte le cose brutte e il momento di crescere sia proprio quando si è giovani. Più si va avanti con l'età e più si diventa "quadrati" facendoci vivere situazioni scomode perchè inadatti all'adattamento. Quindi queste persone andando avanti con l'età quando saranno senza i genitori subiranno dei profondi cambiamenti ma per loro sarà molto più difficile di chi invece certi cazzi li ha avuti a 20. Ma guarda basta aspettare.

Come anche chi ti dice che è benestante, ha sempre vissuto cosi e ora è cosi, bene quello è fortunato si ma se domani andrà in merda non saprà assolutamente rialzarsi o forse si ma farà molta più fatica rispetto ad uno che a 20 anni ha fatto la fame, te lo assicuro.

Quindi dai aspettiamo un pò.... 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 10:30 del 19-05-2016

https://youtu.be/BtS-ubdI-F4

C'est la vie! ;-)) 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 10:37 del 19-05-2016

io, che come ho detto sono una ex bambocciona con marito ex bamboccione e non  capirò mai i vostri discorsi. Parlate di futuro e di come si rimane con il culo per terra senza genitori, ma che ne sapete? Io, ho l'età per aver visto i " risultati" e posso dire che tutte le mie amiche e amici che facevano la vita " facile" oggi lavorano e hanno famiglia proprio perché spinti dalla volontà di replicare il tenore di vita avuto anche con i figli. Tutti non hanno problemi di coppia perché hanno potuto convivere, avere esperienze e si sono sposati con calma. Una ha avuto problemi economici durante l'università i suoi hanno perso entrambi il lavoro, non ho mai visto tanta tenacia, è' passata da Prada al mercato, ha lavorato e si è' fatta un mazzo pazzesco ed ora è' un ingegnere che veste Prada . È' inutile " invidiare" perché la forza e la tenacia non si comprano .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:47 del 19-05-2016

"Quelli che si rendon conto di poter vivere di rendita A VITA (per via di patrimoni famigliari davvero ingenti) fanno bene a non far niente."

Su questo sono d'accordo, infatti il mio discorso escludeva casi di famiglie molto ricche (purchè uno si gestisca poi il patrimonio con furbizia, come ho detto c'è anche gente che si brucia milioni di euro in pochi anni.) Pure io se potessi vivrei di rendita grattandomi la pancia all day long.

 "fra l'altro l'obbiettivo di ottenere una rendita che mi consenta di vivere senza lavorare (ma come dico io! non al risparmio) è  uno degli obbiettivi a lungo termine che sto proprio perseguendo! "

 

Esattamente come me. E proprio per questo prima si comincia e meglio è, anche perchè a lavorare fino a 70 anni non ci penso nemmeno!

 

Avatar di CibeleCibele alle 13:04 del 19-05-2016

Anonimo, parli di forza e di tenacia riferito ai bamboccioni mi pare un controsenso. Quindi tu e i tuoi amici non avete fatto un cavolo fino a 30 anni e passa e poi magicamente avete trovato lavoro facilmente? Mi pare difficile crederlo, forse confondi l'essere bamboccioni col farsi mantenere mentre si studia, che è una cosa diversa (pure io l'ho fatto e i miei non mi hanno fatto mai mancare niente, anzi, non hanno problemi economici e mi avrebbero aiutata anche di più, sono io a un certo punto ad aver detto basta). Poi non capisco il discorso sul matrimonio, finire gli studi e iniziare a lavorare il prima possibile non c'entra nulla con l'avere fretta di sposarsi, sono due cose diverse e cambiano a seconda della persona...

Avatar di CibeleCibele alle 22:58 del 19-05-2016

mi sono svegliato da poco ....ho 35 anni sto ancora a casa di mamma e papá, ieri ho fatto tardi perché ho sco**to una tipa carina incontrata ad una serata, ho la macchina comprata dal mio papi e sono mantenuto .....fra poco mia madre mi porta un caffße dritto a letto, le ho detto:" Maaa sono svegliooo" e lei mi ha risposto "Subito amore ti preparo un caffé "..... perche´dovrei andare via da casa??? papa´ha un impresa e quando decidero´ di iniziare a lavorare lo faro´li´. Bella vita raga mangiatevi il c**zo c´é chi puó I´m sorry..... ora do un occhiata veloce in internet dove andare in vacanza......aaaaahh beati voi che vi siete fatti da soli e con i sacrifici, io questa cosa non la potro´mai dire ma vivo melgio di voi é un dato di fatto! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:23 del 20-05-2016

@anonimo 11.23: primo, dipende da cosa intendi per meglio. secondo, se stai cercando di far rosicare qualcuno mi sa che toppi. puoi andare in vacanza, sperperare denaro, entrare bello fresco in ditta di papà e sputtanarla dopo 2 anni, ma vai tranquillo che non hai idea di cosa sia una cosa guadagnata e sì, mi spiace per te. mi fa piacere che puoi startene tranquillo, ma la bambagia non è tutto, anzi, starci fino alla pensione ti toglie tante cose interiori. comunque se non senti di volere di più e ti basti così, buon per te e buone vacanze ^__^

Avatar di XyzXyz alle 13:31 del 20-05-2016

Mi piacerebbe sapere l'anonimo la pensione come se la pagherà poi XD I suoi gli pagano anche i contributi? Oppure lavorerà fino a 80 anni? Bella vita sì XD

Avatar di CibeleCibele alle 19:57 del 21-05-2016
l anonimo delle 11:23

ha una vita talmente appagante che mentre aspetta il caffe dalla mamma concubina si sfoga qui con noi. Ardore.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:17 del 21-05-2016
Anonimo 11:23

Pensione ??? ma quale pensione attivita´imprenditoriale non prevede pensioni adeguate si dichiara sempre il minimo svegliaaaaaaa!! la pensione me la pago con tutte le case e le proprietá della famiglia, e cmq vita appagante si si si .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:30 del 23-05-2016

Ho trent'anni e, fortunatamente, lo stato economico della mia famiglia mi permette di non lavorare. Mi godo la vita... fattene una ragione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:03 del 25-05-2016

lol sfigati voi che lavorate XD

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:09 del 05-06-2016

Anonimo alle 07:30 del 23-05-2016

Quinfi in sostanza devi solo sperare che i tuoi schiattino presto così potrai rivenderti le loro cose. Magari poi campano 100 anni, o ancora peggio si ammalano e dovranno pagarsi le cure....a meno che voi non siate Donald trump dubito che avrete sempre ilculo al sicuro, occhio che la ruota fa in fretta a girare...lol.

Avatar di CibeleCibele alle 01:28 del 26-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti