Mer

17

Giu

2015

No, ma dai!

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Avarizia

Ci sta che sei studente fuori sede e vuoi risparmiare.

Ma così mi scadi nel ridicolo! A parte che hai la rara capacità di beccarmi sempre e comunque quando mi fanno innervosire! Non so, sei in contatto con mia zia? "Ehi, hai fatto incazzare Criseide?" "Sì, vai tranquillo, te l'ho tenuta bella calda!" (niente di grave, in realtà non ce l'ho neanche con mia zia, in questo momento, ma con me stessa perché ho realizzato una cagata che ha detto e che non ho avuto la prontezza di smentire. Già passata. E pensare che lei e il suo pupillo pensano di essere i meglio della piazza quando fanno delle colossali cappelle comunque è più che sufficiente a tirarmi su!)

Dicevo: ci sta tutta che vuoi risparmiare. Ma a parte che, secondo me, un lavoro serale o per i weekend te lo puoi anche trovare. Tipo in una pizzeria per asporto. O il dog sitter. O ripetizioni. Porco giuda, l'ho fatto per anni, vuoi che non sappia quanto tempo può occuparti?

Ma va bene, preferisci lavorare una volta ogni tanto per ripulirti la coscienza e avere le serate libere. D'accordo. Cazzi tuoi. Però poi non puoi farmi discorsi del tipo "5 euro per una grigliata sono troppi!", dopo essere andato a bere allegramente spritz con i tuoi compagni di corso, sapendo comunque che avresti avuto la grigliata di lì a pochi giorni a cui avevi già dato disponibilità! Dai, su! Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Poi, non vuoi farti il weekend al mare, ospite di una nostra amica, perché il venerdì sera hai una cena. Va ben... Non è forse il fatto che noi partiamo venerdì sera, usando la mia macchina e se tu partissi sabato mattina dovresti spendere i soldi di tasca tua per la tua benzina? Ma lo sai, mio bel furbino, che comunque anche se fossimo partiti sabato mattina, avresti dovuto darmi 7 euro di benzina, in ogni caso? Insieme ai soldi dell'autostrada, che comunque sono parecchi? E che dovresti pagare anche la parte di spesa della nostra amica che ci ospita, per ringraziarla? e sommati ai soldi della cena sarebbero stati almeno 40 euro, se ti andava bene? Hai fatto storie per una grigliata da 5 euro, e saresti stato davvero disposto a spendere 40 euro??

Dai, se vuoi risparmiare, fallo con un minimo di testa e non venirmi a raccontare palle!

6 commenti

Cri...

ci vengo io a passare u WE al mare dalla tua amica e pago anche la tua quota...

Avatar di TomTomTomTom alle 12:00 del 17-06-2015

Tom, guarda, per me...

Avatar di CriseideCriseide alle 14:14 del 17-06-2015

Mi aggiungo. 
E io un lavoro ce l'ho.

Avatar di farnightfarnight alle 16:23 del 17-06-2015

fosse casa mia, accetterei di corsa!

Avatar di CriseideCriseide alle 17:56 del 17-06-2015

attenzione, potrebbe acquistare preservativi usati per risparmiare, starei alla larga 

Avatar di acerbisacerbis alle 23:54 del 29-06-2015

sarà per la prossima

Avatar di farnightfarnight alle 23:37 del 06-07-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti