Dom

19

Mag

2013

l'ultima su mia madre

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Non solo mi ha sputtanato in famiglia riguardo al mio punto di vista sull'aborto, ma mi ha devastato la camera perché ho dimenticato di buttare a lavare due magliette! Dopo che stiro, passo l'aspirapolvere in casa, tengo mia nipote tutti i giorni (e quando la tiene lei, spesso e volentieri me la appioppa per cambiarle il pannolino quando fa cacca) e preparo il pranzo per 5 persone! Il tutto mentre studio e cerco lavoro! Tutto perché ho opinioni diverse da lei! E poi ci si stupisce che sbrocco??? Te credo, cazzo!!!

A sentire lei dovrei essere magra, laureata da due anni, una sorta di Cesira la talpa in casa, donna in carriera, attivista control'aborto, madre di almeno 2 figli, ovviamente nati da un uomo con cui dovrei essere sposata, o comunque dovrei avere l'intenzione di sposarmelo in tempi brevi, senza prospettive di divorzio. E invece sono io, 25enne depressa lievemente sovrappeso, che comunque sta dimagrendo, un po' disordinata, ma solo in casa con i miei, e comunque in camera mia al massimo, visto che la mia futura casa la tengo in un ordine che associato a me è irriconoscibile,  disoccupata, con tutte le intenzioni di sposarmi, prima o poi, e almeno in questo ti accontento e chissà che taci, una volta tanto! E lasciamo perdere il discorso aborto, che ho già fatto il diavolo a 4 per quel motivo. Poi vai a dire che la tua ex amica è pazza, e che le tue amiche sono ipocrite??? Mai sentito il detto "chi si somiglia,  si piglia"? Stronza!!!

Vorrei tanto poter dire "è lo stress, poverina!", ma è lo stesso stress che ho io! I ladri sono venuti a casa nostra, dove ci vivo anch'io!  Sono io che devo stare a casa con le mie sorelle perché se entra un ladro un'altra volta loro sono piccole di statura e rischiano di essere ferite sul serio! Hai problemi suul lavoro??? Per ora TU il lavoro ce l'hai! E non sei costretta a vivere col terrore di aver dimenticato di fare qualcosa in casa perché altrimenti tua madre sbrocca!  Fanculo! Fanculo! Fanculo!!!

4 commenti

Mi dispiace Criseide, non dev'essere facile vivere in queste situazioni. Normalmente una madre deve proteggere i figli e aiutarli nei momenti duri e non emarginarli o trattarli a pesci in faccia. Ti direi di provare a parlare con lei, con la massima calma, ma so che vi avrai già provato e che i risultati non sono stati idilliaci.......

Mi dispiace tanto, ma non mollare. Continua a cercare il lavoro, continua a studiare. Non perdere fiducia in te stessa, continua per la tua strada.....vedrai arriverà il tuo momento e potrai andartene a testa alta verso il tuo futuro!! Forza e coraggio.... 

Avatar di harleyharley alle 17:43 del 20-05-2013

Ciao Criseide ti capisco perfettamente perchè anch'io ho avuto un rapporto simile al tuo con mia mamma. La mia era una situazione abbastanza particolare perchè purtroppo mio papà venne a mancare quando avevo 18 anni quindi ti lascio solo immaginare tutto lo stress e il dolore che ho dovuto incassare da parte sua in quegli anni. Il conflitto ha avuto termine a 25 anni quando mi sono sposata e mi sono costruita la mia famiglia. Ora non ci crederai ma andiamo perfettamente d'accordo...quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di resistere il più possibile finchè non riuscirai ad avere una vita tua, nel frattempo non farti abbattere e resisti il più possibile e cerca di avere sempre fiducia in te stessa.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 18:44 del 20-05-2013

mmmm...noto che tua madre potrebbe essere imparentata con la mia... Cri dai ti aspetto per il caffè e ci sfoghiamo!!! :D

Avatar di AngelAngel alle 18:57 del 20-05-2013

Avessi i soldi offrirei il caffè a tutti, altro che! :)

Avatar di CriseideCriseide alle 22:27 del 20-05-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti