Mer

06

Giu

2012

Un consiglio per favore

Sfogo di Avatar di AngelAngel | Categoria: Altro

Ciao a tutti...vorrei sfogarmi ma più che altro un consiglio... io lo sò che sono fortunata con tutte le persone che fisicamente stanno male...oppure per esempio i terremotati in questo momento... ma io sono sfinita, di solito sono sempre positiva... sono disoccupata, per carità faccio ogni tanto qualche lavoretto ma non ci campo molto, menomale che mio marito lavora, ho il mutuo, debiti non indifferenti, salute...beh... diciamo che non stò alla grande ma penso sia lo stress, problemi in famiglia, l'unica cosa che davvero mi va bene è il matrimonio (menomale) ma come fate voi a non impazzire?? io non dormo più la notte perchè non riesco a smettere di pensarci, se riesco a farmi una dormita sana di 2 ore è tanto...per il resto mi rigiro per il letto e il giorno sono uno zombie, come fate voi a pensare ad altro? io amici buoni non ne ho...e quelli con cui potrei sfogarmi sono all'estero per lavoro oppure a 10 ore di strada... hoprovato a farmi una corsa ma sono asmatica e mi prendono gli attacchi di panico se sento di non respirare, sono così nervosa che grigno i denti, davvero cosa posso fare. Mio marito sà che sono nervosa ma è fuori per lavoro (è militare) quindi sono io e la mia cacchio di ansia a casa...aiuto. Poi ho spesso dolori al petto e altre cose, lo sò è solo ansia e stress...non ce la faccio più....

8 commenti

la tua

situazione la vivono tante persone, devi reagire, lo sai bene come, esci, non è necessario spendere, esci e basta, vai al parco, magari portati il pranzo dietro.

io posso dirti come mi rilasso io, perchè non ti conosco affatto.

cerca poi di non pensarci, insomma pensare incessantemente ai debiti, ai problemi aglia mici lontani non ti risolve la situazione anzi, ti a stare male e i problei stanno li.

poi scusa in un'altro sfogo non avevi detto che avresti ricominciato a lavorare?

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 18:13 del 06-06-2012
Grazie mille

Si dovevo iniziare a lavorare a un paio di ore da dova abito ora... perché una coppia doveva comprarmi casa e quindi eravamo pronti a trasferirci...con tanto di bagagli in mano e poi si sono tirati indietro all'ultimo minuto... poi parlandone con mio marito abbiamo deciso che quest'anno non sarei andata a lavorare lì perché 3 ore di macchina in andata e 3 ore in ritorno era impossibilie... forse sono depressa anche per questo... la crisi si fà proprio sentire... il fato è che in passato ero io quella che risolveva i problemi in famiglia e non ero io quella senza lavoro con le mani in mano...mi sono sempre arrangiata anche facendo dei lavori stranissimiche ad altre donne non piace fare...tipo pulire i tombini delle pescherie... proverò a seguire il tuo consiglio ti ringrazio tanto... speriamo passi tutto questo...sono convinta che cambiando casa risalisco...speriamo

Avatar di AngelAngel alle 19:34 del 06-06-2012
senti

non è cambiando casa che risolverai perchè il problema è dentro di te, anche io sono stata disoccupata, anzi disoccupati entrambi, on mio marito in depressione e io che facevo quadrare i conti con il sussidio, e in seguito li facevo quadrare lavorando in una lavanderia (lavoro che non auguro a nessuno davvero,sopratutto per il clima umano,modello schiavi )

devi assolutamente trovare la "chiave" per riprenderti,già che sai che tutti vari dolori,asma etc sono psicosomatici è un buon segno.

ESCI fatti una passeggiata,insomma approfitta adesso che non lavori, ci sono mille cose che si possono fare gratis,però fallo se aspetti che dal cielo ti piova la soluzione stai fresca, le occasioni ce le creiamo noi.

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:01 del 06-06-2012

hai ragione...devo reagire...mi spiace che hai passato anche tu tutti questi casini... ora mi dò una mossa perché non è da me stare in questo stato... stasera passeggiata... magari mi porto pure il mio cagnolone.. :-) comunque posso capire ..unamia amica lavorava in lavanderia e mi ricordo era stanchissima :( ci sono dei lavori davvero pazzeschi.. 

Avatar di AngelAngel alle 20:10 del 06-06-2012
ecco

vedi?

comunque non ti dispiacere, quello che non ti ammazza ti fortifica!

e ora so piegare benissimo le camicie nonchè smacchiare! ahahahah

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:14 del 06-06-2012

ecco mi ci vorrebbe a me un pò di esperenza per smacchiare!!!! io però sono esperta nel macchiare!! :-))) 

Avatar di AngelAngel alle 20:33 del 06-06-2012

magari cercati dei corsi finanziati dalla regione, in modo da avere una qualifica in più per lavorare. non è garanzia di lavoro, ma intanto ti dai delle possibilità in più di trovare qualcosa.

Avatar di CriseideCriseide alle 22:47 del 06-06-2012

Posso solo capirti, e anzi di più, a me non va bene neppure il matrimonio, ora è una settimana che viviamo separati, io vedo tutto nero, non lavoro da 5 mesi e mi sento inutile e lui sottolineava questa mia inutilità sempre...goditi il tuo bel matrimonio, che è già tanto!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:34 del 09-06-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti