Lun

13

Nov

2017

E' tutto inutile..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

In questa giornata piovosa ho scelto di riordinare le mie poche cose..

 

 

Aprendo l'armadio vedo penzolare un cappotto beige, una giacca leggera estiva turchese, due gonne , una corta e una longuette nera..e poi che altro un tubino rosso..fine. Nei cassetti quattro maglie sgualcite e la biancheria ammucchiata..Non ho molta voglia di metterci le mani, ma vinco le mia resistenza..un po' mi ratttrista questa miseria e triste è anche lo sguardo della barista quando mi presento la mattina con la frangetta   scomposta, l'aspetto malnutrito e l'aria da mendicante..così mi allunga la brioche e mi chiede solo di pagare il caffè, quasi scusandosi con gli altri clienti, come a dire, ma non la vedete questa ragazza disgraziata?   Non vi fa pena?...no, a tanti faccio rabbia, ma li perdono.

Ma anche per me a volte torna il sole, quando torna lui...e torna il pane quotidiano, finalmente mangio, giorno e sera, colazione compresa e se mi va bene ci scappa perfino la merenda! Allora mi rimetto a posto, pettinata, truccata, i capelli lavati di fresco più biondi, più morbidi sebbene sempre sottili. Mi faccio notare non per gli stracci.  Però ti penso perchè lui non mi basta, ti penso e mi manchi...a cosa serve perdere tempo a scegliere il rossetto più scuro, o rosato, a cosa serve sottolineare lo sguardo e valorizare il blu dei miei occhi se nei miei occhi tu non ci sei mai stato.. Perchè hai scelto di conoscermi nella fantasia?   Perchè non hai voluto sprofondare nel lago del mio desiderio e annegare in me la tua voglia di vivere? ...ti sei accontenato di poco..ti sei accontentato del mio cuore, ma potevi avere molto di più, molto molto di più amore mio...Hai lasciato che fosse un altro a prendere quello che tu amavi...Dovevi lottare per me, ti avrei sempre tenuto stretto, sempre...Ti fai bastare la fantasia, ma la fantasia non possiede braccia per abbracciare, non possiede mani per toccare...la fantasia è un sogno che finge di sorridere, mentre la realtà sono le mie lacrime...capisci ciò che ti dico?......  

  

11 commenti

Perchè fai sta vita di merda?

Avatar di SchisandraSchisandra alle 13:40 del 14-11-2017
x Schisandra dall'autrice

non saprei...domandiamolo a Dio..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:10 del 14-11-2017

Amore via chat? 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:20 del 14-11-2017

@autrice: se non lo sai tu, la cosa è molto grave. Dì la verità, con l'aria da mendicante è facile scroccare la colazione

@gagenore: via chat, più che amore è innamoramento. E non vale assolutamente la pena di perderci il sonno. A meno che non stai sotto i 15anni. 

Avatar di XyzXyz alle 10:20 del 15-11-2017

Ragazza, mi fai capire perchè non hai di che sfamarti (possibilmente senza tirare in ballo gesù)?

Avatar di SchisandraSchisandra alle 10:57 del 15-11-2017
dall'autrice

è una situazione che passerà..era già successo,poi mi sono rialzata.grazie avevo bisogno di liberarmi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:04 del 15-11-2017
dall'autrice

 Sono stata breve e concisa perchè in quel momento non ero sola....ho scritto non saprei, in quanto nella vita accadono fatti che sembrano predestinati, non voluti, fatti che tracciano un confine preciso tra un prima e un dopo.       Per me è Dio che sceglie per noi, e anche se a volte tutto sembra andare a rotoli, Lui sa cosa fare, come provvedere, come salvarci. Pregate per me, se avete fede, grazie, il Signore vi ricompenserà...un bacio grande.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:53 del 15-11-2017

@autrice: Brava :)

Avatar di XyzXyz alle 09:10 del 16-11-2017

In bocca al lupo, se hai bisogno di aiuto scrivimi in privato.

Avatar di SchisandraSchisandra alle 10:45 del 16-11-2017

è un bel sfogo, devi però capire che NESSUNO MAI lotterà per te se non sei tu a farlo per prima, si lotta per tutto nella vita anche per un momento di felicità...almeno questa è la mia esperienza.... nel senso un giorno lotterai di meno, un'altro non lotterai affatto, un'altro dovrai lottare anche per gli altri giorni nei quali non l'hai fatto. La vità è così.... Se riesci a controllare il fatto che c'erti giorni non mangi e poi ritrovi l'appetito e mangi senza avere problemi di bulimia o quant'altro.... è un fatto positivo ma cerca di trovare un ritmo, non puoi vivere in base agli altri è ora cara ragazza di vivere per te, di mettere te davanti a tutti e a tutto, di volerti più bene di quanto te ne vuoi ora....credo che un certo metodo ti farebbe bene...quello degli specchi.  

Avatar di veronica0veronica0 alle 09:41 del 17-11-2017
Grazie Veronica0..

anche a te. Ce la metterò tuttaaa tuttaaaa! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:52 del 17-11-2017

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti