Lun

20

Feb

2017

È possibile che è una persona 25 anni si è arrivata senza dare neanche il primo bacio? Pur essendo bello

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Secondo voi cosa posso fare una situazione del genere? Allora vi spiego meglio sono un ragazzo insomma ragazzo ormai un po' menovisto che oormai tiro per i 30. Che ha avuto una vita direi molto ma molto difficile direi quasi impossibile, adesso raccontarvi tutta la storia della mia vita credo che sia una cosa assurda. Perché altrimenti dovremmo stare qui fino a domani mattina, cercherò di essere breve dai 10,11 anni in poi inizia a essere vittima di bullismo. Scuola mi escludevano. quando dovevo scherzare con i miei compagni di scuola mi davano dell'idiota dell'incapace facendomi sentire diverso come se io fossi una persona stupida incapace. Mentre loro erano i migliori, mia madre non mi ha mai aiutato, avendo lei un carattere molto difficile. Non ha fatto altro per più di 15 anni che affossarmi con inutili critiche e parolacce gravi. Il risultato quale Stato che ho passato più di 15 anni della mia vita ad andare in giro a camminare da solo, come un cane ormai tutta la mia città mi conosce conta come un incapace una persona squilibrata, che non fa altro che passeggiare. Di conseguenza sono stato talmente timido da non aver mai avuto una ragazza, a 25 anni sono ancora in tempo per fidanzarmi? Dimenticavo i miei genitori sono separati e andare a vivere da mio padre è peggio che andar di notte, è un fratello idiota che non fa altro che picchiarmi brutte parole cosa posso fare

2 commenti

Se sei tu che hai già postato

Ciao, seguo da un pezzo gli sfoghi e ne ho visti tre quattro simili a questo. Quindi, se sei sempre tu che scrivi, da tua coetanea 25enne vorrei dirti cosa ne penso, spassionatamente, senza offesa, sulla base di quanto ho capito da tuoi sfoghi.
Secondo me sì, è possibile che una persona a 25 anni non abbia ancora dato il primo bacio. Il punto è che le persone sono tutte diverse: c'è chi ha baciato prima e chi dopo. Chi mai. C'è chi ha fatto tante esperienze diverse e chi ha baciato solo una persona in tutta la sua vita ed è contento così. È normale che sia così, è normale che siamo tutti diversi.
Assodato questo, per quanto può sembrare impossibile, siamo anche tutti uguali. Non è un controsenso. A 25 anni ti guardi indietro e hai la netta sensazione di aver fatto molta fatica nella tua vita, c'è stato un ostacolo dietro l'altro, hai incontrato persone senza scrupoli che non hanno esitato a metterti i bastoni tra le ruote, imprevisti e tutto, insomma è stato ed è tuttora veramente difficile fissarsi un obiettivo e raggiungerlo. Da qui deriva la depressione (mi pare di capire). Non c'è niente che vada dritto. Bene: ti ripeto che siamo tutti uguali. Abbiamo tutti avuto esperienze diverse, ma tutti abbiamo avuto la sensazione che ti dicevo prima. Tutti hanno avuto un periodo nella propria vita in cui va tutto storto. Per qualcuno è stato solo un momento, per altri il periodo si estende a tutta la vita.
Questo non significa che le cose saranno per sempre così. Tu puoi scegliere di cambiare le cose. Devi solo trovare il modo per cambiarle. Di certo non puoi cambiare gli altri. Sta a te trovare il modo più adatto, io posso solo proporti una delle tante soluzioni, quella che con me ha funzionato: prendi un'attività che ti suscita interesse, e coltivala. Può essere uno sport, può essere leggere, studiare un argomento, conoscere un certo videogioco, smontare e montare un pc, aiutare gli altri o fare volontariato, può essere quello che vuoi, quello che ti interessa di più. Non badare più a quello che ti dicono gli altri, ragiona e fidati del tuo buonsenso, scegli di mettere in atto comportamenti e atteggiamenti che ti possono portare ad approfondire e conoscere meglio, fare meglio l'interesse che hai scelto. Impegnati in questo e vedrai che tutto il resto verrà da sé. Ci vorrà del tempo ovviamente, non aspettarti che il resto arrivi subito. Non pensarci neanche al resto, all'inizio, pensa solo al tuo interesse. Le cose non sono mai facili, per nessuno lo sono, lo sappiamo.
Ricorda che il bello della vita non è nascere e avere già tutto pronto e liscio. Il bello è riuscire ad accettare quello che si ha e quello che capita, e trovare il modo per ricavarne il meglio. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:09 del 22-02-2017

Ciao, mi dispiace moltissimo per tutto quello che hai passato e stai passando. A volte ci sono ferite per le quali servono tanti anni e tanto amore perché guariscano. Secondo me non c'è niente di male se non hai mai baciato qualcuno, la timidezza porta anche questo, e sicuramente non sei l'unico. Io ho dato il mio primo bacio dopo i 19 anni ad esempio, e prima di darlo mi erano piaciuti tanti ragazzi e tanti altri mi avevano chiesto di uscire, ma proprio perché sono timida è stato difficile per me trovare una persona con cui mi sentissi davvero a mio agio. Ho amiche di 23-25 anni che ancora non hanno avuto un fidanzato, insomma non sei certamente il solo. Non lasciare che le parole di chi ti ha ferito abbiano influenza nella tua vita, i bulli sono persone che non valgono niente. Ricordo ancora quando al liceo venivo etichettata in mille modi solo perché non mi truccavo, perché ero magra e mettevo lo studio prima di altre cose... spesso sono solo persone vuote, frustrate e invidiose, che colmano i loro vuoti ferendo qualcuno, ma tu cerca di essere più forte e di volerti sempre bene. Trova un modo per conoscere nuova gente, e vedrai che quando meno te lo aspetti anche per te arriverà il momento

Avatar di AllyAlly alle 19:18 del 22-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti