Lun

14

Nov

2016

Grazie di avermi insegnato l'amore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Quando avevo 18 anni rimasi incinta e volevo portare avanti la gravidanza andando anche contro la mia famiglia. 

Purtroppo al terzo mese ebbi un aborto spontaneo, mio figlio morì nel mio ventre dopo che avevo sentito il battito per più di un mese... è stata una delle esperienze peggiori della mia vita, mi ha segnata profondamente, e per alcuni anni ho sofferto di una forma predepressiva che ho superato solo facendo un grande lavoro su me stessa.

Da allora è passata tanta acqua sotto i ponti, ho avuto altre relazioni, e attualmente ne sto vivendo una che mi fa soffrire, in quanto con una persona che, dopo diverse esperienze, non crede più nell'unicità dell'amore, e vorrebbe una coppia aperta.

Sto pensando di chiudere questa relazione, perché mentre lui dice che la differenza tra me e lui è che lui è emancipato, per me è che io all'amore vero ci credo ancora , mentre lui non ci crede più. 

Sarà ingenuo o fuori tempo, ma non mi vergogno di dire che secondo me è stata la breve esperienza con mio figlio a permettermi di crederci per sempre. Dopo aver sentito il battito del suo cuore non ho mai smesso di credere che qualcosa di tanto forte e puro possa entrare nello spirito di una persona e mettere radici. Mio figlio che non è mai nato è stato l'esempio di quell'amore che vorrei dedicare a un compagno mio pari, e il battito del suo cuore si è impresso nella mia mente come una ninna nanna antica, indimenticabile.

Ricordo ancora il momento in cui, nello studio della ginecologa, i miei genitori si guardavano sconfortati perché nel mio ventre mio figlio era vivo... ma il suo cuore riempiva tutta la stanza, e mi sembrava più forte di qualunque cosa, più forte della loro disapprovazione, o di tutto quello che avrebbe potuto dire la gente. E lì ho capito che oltre tutte le stronzate che facciamo, oltre tutte le persone squallide e superficiali, oltre ogni situazione sordida che può passarci accanto e ammiccare alle nostre debolezze, c'è qualcos'altro che noi possiamo scegliere di avere dentro; ed è una scelta radicale e impegnativa, perche presuppone non aver paura di cantare fuori dal coro, di rischiare di essere delusi , umiliati.

E l'unica cosa che continua a rendermi forte nella scelta di crederci sempre e nonostante tutto è che so bene che nella tomba tutte le cazzate squallide della nostra vita non ce le porteremo. Ci potremo portare forse solo pochi momenti davvero importanti, e quello che mi porterò io sarà il momento in cui il battito di mio figlio è uscito dal mio ventre per entrare nel mio cuore. 

2 commenti

Ti abbraccio cara, mi sono commossa con queste splendide parole...

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 14:24 del 15-11-2016

Mi spiace per la perdita del tuo bambino..ma se ti ha lasciato qualcosa vuol dire che non è stata vana.

Se questa relazione non ti da ciò che vuoi fai bene a chiuderla: l'amore è troppo prezioso per svenderlo.

Un grosso abbaccio 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:44 del 15-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti