Mar

18

Ott

2016

Mi vergogno di me stessa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

So già che alcuni di voi mi insulteranno ma io lo dico lo stesso : voglio morire (e non sto affatto scherzando) per il semplice fatto di non poter cambiare ,non ci riesco proprio,sono timidissima,asociale,insicura,brutta (ho sempre la faccia rossa a causa dei brufoli). So che mi sto facendo problemi per cose che sembrano stupide,ma io mi vergogno proprio ad uscire e andare a scuola,passo i giorni con la mano sulla guancia per coprire quei cazzo di brufoli -.-". Faccio la prima superiore,e vi giuro...mi sto pentendo...su tutto... partiamo dal fatto che questa estate molti si sono offerti per aiutarmi a superare la timidezza, e sono peggiorata...sarei dovuta guarire dai brufoli,ma è peggiorato ancora di più. Io volevo cambiare ,volevo soprattutto sentirmi sicura e essere felice,invece tutti mi guardano male perché sono l'unica à stare da sola,sempre...volevo farmi nuovi amici ma non ne ho manco uno,non riesco a continuare così,e la causa di tutto questo è che mi sento BRUTTISSIMA ,se non lo fossi sarei più aperta con gli altri...non sarò mai decente,faccio schifo.

4 commenti

Cara , il tempo portera' via i brufoli e la timidezza , e tu di tempo ne hai cosi tanto ....

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:36 del 20-10-2016

Tesoro x i brufoli ci sono delle cure, per esempio ci sono alcune pillole anticoncezionali che regolano gli ormoni sballati. Per la timidezza ci vuole il suo tempo, cerca di rilassarti e non pensare di essere giudicata da tutti, lasciati andare e vedrai che le cose miglioreranno.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 10:46 del 20-10-2016

Sei giovanissima, sei nel periodo con più sali e scendi, scuola nuova, in più è proprio durante l'adolescenza per via degli ormoni che compaiono i brufoli, è "normale" la tua situazione.

Se tu sei la prima ad isolarti e a non accettarti per via della tua insicurezza, come puoi riuscire a stare bene con gli altri e gli altri con te? 

Se tu tendi a nascondere la guancia gli altri notano che lo fai, e questo comporta che loro ti guarderanno lì ancora di più, tu di cosneguenza nascodnerai sempre più, è un circolo vizioso; e poi i brufoli e la pelle deve respirare, se li soffochi è peggio.

Va da un dermatologo, saprò aiutarti.

Quello che provi è molto forte, però quello che lo causa è semplice e puoi intervenirci. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:01 del 20-10-2016

Cara,Facevo cacare anche io alle medie e mi pigliavano tutti per il culo e non ho mai avuto storie come il resto delle mie amiche/compagne...ora sono sposata con un uomo che mi ama per come sono(io non sono Angelina e lui non è Brad,per dire,ma per me è meraviglioso!)e abbiamo una bimba bellissima!

Avatar di ValtValt alle 16:58 del 21-10-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti