Gio
05
Mag
2016
Perché mi hai mentito? Perché ho dovuto fartelo notare io? Perché non mi sai dire il motivo per cui l'hai fatto?
Ciao...esco con una ragazza da tre mesi e due settimane fa mentre mi faceva vedere una cosa sul suo telefono ho scoperto che si sentiva ancora con il suo ex, lei ha fatto finta di nulla ma ha poi capito che c'era qualcosa che non andasse e mi ha chiesto se era tutto ok, dopo un po' gli ho chiesto se sentisse ancora il suo ex e lei mi ha detto che lui gli aveva scritto come stava e lei gli aveva risposto limitandosi solo a quello, un saluto e un come va non dandogli quindi importanza...avendomi comunque dato fastidio gli ho spiegato che il fatto che non me lo abbia detto soprattutto perché era palese che avessi visto il messaggio mi ha dato parecchio fastidio anche perché gli avevo raccontato di una mia storia di prima di lei che mi aveva fatto perdere la fiducia nell'altra persona e che non volevo ricapitasse, lei mi ha rassicurato che per lei non era un problema dirmelo e l'ho perdonata passandoci oltre. Una mattina di qualche giorno dopo, sempre guardando insieme il suo telefono mentre sfogliava le chiamate per cercare un numero ho visto che si erano sentiti anche per telefono non solo per messaggio, non gli ho dato troppa importanza anche se dopo un po' sono stato ancora io a doverglielo domandare, però le sue parole in qualche modo mi avevano rinquorato magari non convinto del tutto ma dopo qualche giorno ci pensavo meno. Il problema è sorto quando al cinema "finalmente" mi ha detto lei che il suo ex le aveva scritto, solo che poi gli ho domandato cosa le avesse scritto e quando ho scoperto che in realtà non si erano limitati ad un saluto ma che gli aveva raccontato di un problema per lei angosciante cioè lasciare l'università mi ha fatto sentire non abbastanza per lei e rivalutare un po' le cose, forse avrei dovuto prevedere che avessero parlato di altro quando ho scoperto della chiamata non lo so...
Però...per come la vedo io, passi la prima perché non era obbligata a dirmelo, passi la terza perché non aveva dato importanza a quello che si sono detti ma la seconda che mi sembra uguale alla prima come circostanza faccio fatica a digerirla, soprattutto perché non sa dirmi il perché non me lo abbia detto e l'unica cosa che ottengo insistendo come risposta è che non lo sa e magari lo ha fatto sapendo che mi dava fastidio..ok che non aveva ancora capito che il problema era la menzogna ma comunque mi fa star male questa cosa, quasi mi ossessiona e questo lei non lo capisce...in realtà nemmeno io fino in fondo...vorrei riuscire a dar meno peso alle cose...
Parlandone con lei non sono mai stato diretto sul problema infatti è due settimane che abbiamo alti e bassi tra belle giornate che alle volte finiscono in litigi sempre per colpa mia, forse ho sbagliato a pretendere da lei di cercare di dirmi le cose prima che le domandassi io, solo che volevo ci arrivasse lei da sola a capire perché gli avevo fatto questa richiesta...avevo bisogno che riconquistasse la mia fiducia.
Ieri alla fine ci siamo detti tutto e finalmente lei ha capito di avermi fatto male perché mi aveva mentito sul fatto che sentisse un altro...essendo il suo ex mi ha dato parecchio fastidio ma allo stesso tempo ho cercato di capirla perché se fosse stato un'altro non so se lo avrei fatto...gli ho sempre detto che del suo ex non me ne poteva fregare di meno ma che era lei al centro della mia attenzione, infatti non gli ho mai chiesto di non sentirlo...ammetto che ci ho pensato e addirittura gli ho scritto una lettera in cui gli spiegavo il motivo di questa mia richiesta ma alla fine l'avrei tenuta per me e avrei accantonato la cosa per conto mio perché avevo capito di non poter andare avanti così...la perdonavo o la salutavo...
L'altro ieri gli ho detto se gli andava un cinema l'indomani perché volevo capire se sentivo il bisogno di chiedergli questa cosa, non ho specificato cosa perché ero già convinto che non era necessario, però l'indomani lei mi ha detto che non voleva vedermi dandomi delle ragioni che per qualche motivo mi hanno fatto scattare e arrabbiare perché mi sembrava che ricadesse sempre su quelle cose che gli avevo chiesto se era disposta a fare per me che forse lei ha preso troppo alla leggera non sapendone il vero motivo, cosa che ieri mi ha confermato.
Confesso che ieri avrei voluto che prendesse la macchina e venisse da me a dirmi queste cose di persona perché se lei avesse detto a me le cose che ho detto a lei immaginando come si potesse essere sentita l'avrei fatto senza pensarci invece è uscita con una sua amica perché aveva bisogna di parlare, dopo quando ci siamo sentiti per telefono mi ha detto che aveva pensato di venire da me, il fatto è che mi sembra si fermi sempre ai pensieri e alle parole invece di dimostrarmi i fatti, lei dice che si sente criticata dando la colpa a me perché ha sempre paura di sbagliare anche se non era mia intenzione ammetto che è una possibilità...probabilmente non ci conosciamo ancora abbastanza per capirci fino in fondo, forse abbiamo caratteri troppo diversi...so solo che io voglio che funzioni e a quanto mi ha detto lei ieri anche...
Abbiamo deciso di non sentirci oggi, gli ho detto che secondo me era lei a dover decidere se ne vale la pena perché io avrei comunque bisogno che lei riconquistasse la mia fiducia...forse l'ho messa un po' alle strette con questa richiesta e forse non dovrei metterla così alla prova ma spero che si risolva e che ne usciamo più forti e uniti di prima...voi cosa ne pensate...??!!!
9 commenti
Io, invece, ritengo che sì, lei ha fatto una stupidata, perché di tutte le persone con cui poteva confidarsi, proprio dal suo ex doveva andare? Ma comunque siete insieme da troppo poco, non puoi pretendere che lei sia aperta nei tuoi confronti al 100%! Per quello può volerci tempo! Per una "piccolezza" hai fatto il diavolo a quattro, come cavolo puoi pretendere che lei si senta tranquilla nei tuoi confronti? Da come scrivi, non dai neanche l'impressione di essere nuovo a esternazioni simili. Quanto l'avrai tormenta, 'sta povera crista? Senza contare che con il tuo atteggiamento da "sono un premio da conquistare", fai diminuire proprio l'eventuale voglia di stare con te.
Spiace, sono stata brutale, ma a leggerti mi è venuta l'ansia!!!
tormentata, pardon...
Vi vedete solo al cinema?
Cmq, lei è stata leggera e tu sei stato pressante; secondo me lei non ha una gran fiducia nelle relazione con te.
Capisco il bisogno di fiducia e di non volerti far fregare, ci sta pure il doversi conoscere ancora, io farei attenzione fossi in te.
Continua il mal di testa...
Che pesantezza diosanto... Dove sono gli uomini di una volta, pane al pane e vino al vino, limpidi e cristallini non c'è trucco non c'è inganno? Mi pare di sentire il racconto di una donna ossessivamente gelosa! Saresti un maschio tu?
ho letto giusto l'incipit (a proposito scrvete sfoghi piu corti non ho tutto il giorno per leggervi :D)
lasciala e dimenticala...
ciao
..
mi ricorda qualcosa questa storia :D
Ma lei ti ha mai parlato di questo ex? Sai com'è finita la loro storia, cioè il motivo per il quale si sono lasciati? Perché da questo dovresti essere in grado di capire se tra loro ci può essere ancora qualcosa. Occhio con gli ex, sono un grande pericolo... Soprattutto se vi frequentate da poco.
A parte questo, lei comunque ha sbagliato a tenerti tutto nascosto, avrebbe dovuto avere un comportamento più limpido nei tuoi confronti. Due sono le cose: o di carattere non è una che ama dire tutto al proprio partner, e magari lo fa anche senza malizia, oppure voleva proprio tenertelo nascosto.
Attenzione.
Attento
A mio parere la tua lei ti ha mancato di rispetto, e sempre a mio parere non ti ha rivelato nulla perchè è ben cosciente di fare un qualcosa di non corretto nei tuoi confronti. Da parte tua piu' che fare mille genuflessioni mentali ti consiglio di evitare discorsi e dirle bello chiaro, signorina se vuoi stare con me il tuo ex non lo senti piu'perchè mi fà incazzare, non ci sono vie di mezzo. Poi detto tra virgolette per me tra loro è rimasto ancora qualcosa, e il rischio corna è molto molto alto......se non già consumato....