Mar

05

Gen

2016

Ragazza problematica...help!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mesi fa, presa da un improvviso slancio di generosità, decisi di ricontattare una vecchia conoscente con dei seri problemi a livello sociale, una che non esce mai di casa, che non ha mai avuto ragazzi né amicizie. Vi chiederete chi me l'ha fatto fare, e nemmeno io saprei darvi una risposta convincente...credo sia stato un po' per spirito da crocerossina, un po' per sfida, per vedere, insomma, se riuscivo a svegliarla e a "riabilitarla". Siamo uscite insieme con qualche altra mia amica per decina di volte e la scena era sempre la stessa: lei che ci seguiva muta come un cagnolino, tirando fuori qualche monosillabo ogni tanto e frasi non più lunghe di 10 parole. Faccio di tutto per coinvolgerla nei discorsi, ma è più chiusa di un riccio. Non parla mai di sé, e le dà anche fastidio se le si rivolge qualche domanda più personale. Pare non si possa andare oltre alla recensione di qualche libro o film. Vabe' che non sono un'intellettuale, ma nemmeno un'oca che parla solo di uomini, borse e scarpe! Sono una ragazza normale a cui piace parlare di un po' di tutto e così le persone che di solito frequento. Con lei ci sono silenzi che durano anche diversi minuti, dopo che io ho finito gli argomenti. Premetto ché non è affatto stupida, ma si vede che non sa stare tra la gente. Il problema è che ora mi pesa un po' stare insieme a lei, mi sento a disagio e allo stesso tempo in colpa se decidessi di punto in bianco di non chiamarla più, dato che sono la sola con la quale sia mai uscita. Come mi comporto? È possibile che una persona del genere cambi prima o poi?

Tags: asociale

9 commenti

Non sai nulla di lei, tipo il suo passato, o come è la sua familgia?

Le hai fatto notare che è una tipa chiusa, se lo fa per timidezza o per disagio, o lo è solo con voi?

Le hai chiesto se le fa piacere uscire con voi?

Magari potresti chiederle di proporre un posto dove andare. 

Avatar di RorschachRorschach alle 00:09 del 06-01-2016
una volta...

ho conosciuto un ragazzo, sembra che tu stia parlando di lui...  si é allontanato lui da noi,  non l'ho  più  visto,  ho saputo dopo che da piccolo ha ricevuto delle attenzioni morbose da uno zio.

 lei come sta con voi?  che dice?  perché vuoi cambiarla? 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:55 del 06-01-2016

Devi avere pazienza, quando sarà certa di potersi fidare, si aprirà come un fiore, e mostrerà tutta se stessa, abbracci e baci dovrebbero funzionare

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 08:59 del 06-01-2016
eh...

bisogna trovare prima di tutto chi glieli da baci e abbracci,  non credo che la sfogante sia interessata a questo aspetto.

Avatar di gagenoregagenore alle 09:20 del 06-01-2016

La tua amica è semplicemente introversa.

Non deve CAMBIARE, ADEGUARSI a te ed al tuo modo di essere.

Non deve essere GUARITA. Deve semplicemente essere COMPRESA ed ACCETTATA.

Ovvio che nessuno ti obbliga ad averci a che fare. Se non ti piace o ritieni uno sforzo eccessivo frequentarla allontanatene. Eviterai di fare del male sia a te che a lei.

Spero che tu ti renda conto che ogni singola sillaba che hai scritto è estremamente irrispettosa nei confronti della tua (presunta) amica e da di te un'immagine non proprio positiva. Voglio dare per scontato che quanto da te scritto derivi semplicemente da una mancanza di conoscenza (altrimenti detta ignoranza) e dal momento di "difficoltà" e "confusione" che il rapporto con questa persona ha ingenerato in te.

Buona fortuna sia a te che alla tua amica.

 

Avatar di TomTomTomTom alle 10:20 del 06-01-2016
io ...

penso che tu abbia fatto un bel gesto,  dimostra sensibilità  a certi disagi di relazione, peró mo...  la vuoi mollare...  io ci metto i puntini,  continua tu la frase..................

Avatar di gagenoregagenore alle 11:32 del 06-01-2016

non so, ma lei vuole uscire con voi?

chiedile se ha qualche necessità, di dirvi quand'è che riuscirà ad aprirsi... 

Avatar di farnightfarnight alle 17:30 del 06-01-2016

Parlo da ragazza piuttosto introversa, e sinceramente capisco il fatto di non voler parlare. Io mi apro solo dopo parecchio, ci sono stati dei gruppi in cui proprio stavo male. Non amo parlare di borse, scarpe, che smalto si abbina a quel vestito... Non ho argomenti da dire. Non bisogna curare e salvare nessuno, forse è più a disagio lei che è buttata in un mondo che non le appartiene... Come staresti voi in un paese che parlano una lingua sconosciuta? Più o meno questo è l'effetto. 

Avatar di EvelynEvelyn alle 12:22 del 07-01-2016

io penso che l'essere introversi si supera vivendo le esperienze della vita: non certamente lo studio sui libri, ma il lavoro e fare sesso.. bastano queste due cose e qualsiasi ragazza dopo un po' "capisce come funzionano le cose" nei rapporti sociali.

Sesso e lavoro.. cose materiali rispetto ad una vita fatta di cose effimere, virtuali e inutili.

Avatar di bardeibardei alle 14:27 del 10-01-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti