Mer

10

Giu

2015

due sfoghi in uno.

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Primo sfogo: ma 'sto c@220 di condizionatore di deciderà a funzionare, prima o poi! Ma proprio a me doveva capitare il condizionatore lunatico, che va in modalità ventilatore da solo (e neanche al massimo, da poter dire che almeno c'è il giro d'aria!) e aziona l'aria condizionata quando gira a lui, nonostante l'ufficio sia un forno??? Cioè, a mio padre il condizionatore va! Va persino quello di mia zia, che lei tiene spento per risparmiare! Non posso neanche andare nel loro ufficio, sennò alla reception non ci sta nessuno! Uffa! Odio l'aria condizionata, ma stare 8 ore in una sauna non mi va neanche tanto! Che palle! Chissà che arrivi il tecnico, che non ce la faccio più!

___________________________________________________ 

 

Secondo sfogo (decisamente più serio): Il mio disprezzo per te è calato, adesso sono semplicemente preoccupata. Mi hanno detto degli amici in comune che sembri praticamente impazzita. E quando ti ho rivista, ho come avuto il sospetto che tanto torto non ce l'avessero. Negli ultimi mesi sei ingrassata. E tanto. All'improvviso, il tuo attaccamento per i rituali pagani diventa un'ossessione. Tanto che, se prima concordavi con me sul fatto che certe cose è meglio farle in privato, perché la gente non capirebbe (lo direi anche di un cattolico convinto, non solo di un neopagano), all'improvviso ti sei messa a purificare pietre in spiaggia, durante il ponte del 2 giugno, con la spiaggia piena di gente. Da quello che mi hanno detto (ma questo lo prendo con le pinze, date le circostanze) hai pure strillato verso tua madre qualcosa tipo "ehi, guarda, mamma, ho purificato le pietre!".

E quando parli sembri come assente. Come se andassi avanti col pilota automatico.

Non parliamo di quando il mio ragazzo ti ha trovata fuori da casa sua mentre aspettavi il tuo ragazzo, dato che dovevano trovarsi. E hai fatto una scenata al poveretto perché avevi dimenticato lo spazzolino da denti a casa sua. Tralasciamo la soluzione ovvia del comprartene un altro. Fingiamo che tu abbia avuto un motivo più che valido per volere per forza quello. Lui alla fine è dovuto venire fino a casa tua. Poi, anche se non ho capito perché, ha scavalcato la recinzione per ridarti lo spazzolino e si è pure beccato una serie di improperi perché ti eri convinta che ti avesse distrutto il tuo angolo di giardino. E da quello che so, era stato bene attento alle tue piante. Il mio ragazzo era indignato all'ennesima potenza per come lo tratti.

Io, invece, ho scoperto che, tutto sommato, ti capisco. Capisco come tu possa sentirti bloccata, perché così mi sento anch'io. Capisco le tue manie. Capisco persino il tuo sovrappeso. Ci sto passando anch'io, per quelle fasi. Se mi chiedessi la mia opinione, ti direi che è inutile cominciare una dieta. Se anche perderai peso, il momento di sconforto tornerà, così come torneranno tutti i kg. è inutile attaccarsi con ossessività alle tue attività. Poi ti accorgerai che non sai neanche tu perché le fai. Ti accorgerai che i rituali non fanno miracoli. Non aiutano nel senso che intendi tu. E persino il ragazzo da cui compri le pietre te l'ha fatto notare.

Ti accorgerai che è inutile prendersela con il tuo ragazzo. Sì, è un immaturo. Sinceramente, quando ho scoperto che ha rifiutato un lavoro con buone prospettive, senza neanche provarlo, unicamente perché gli orari non gli andavano, l'avrei preso a sberle io, figurati tu come avrai reagito! Ma non è lui il tuo problema. E ci sono senz'altro soluzioni migliori al prenderlo a male parole. Tipo mollarlo o metterlo spalle al muro perché si dia una svegliata.

E lo so. Lo so come ti senti. Perché sto sentendo anch'io per le stesse, identiche sensazioni.

Non so come uscirne. Davvero non lo so. Altrimenti potrei anche pensare di darti una mano. Ma sto facendo tanta fatica con me stessa, non sono in grado di pensare di aiutare anche gli altri. Sappi solo che adesso capisco cosa ti ha spinto a voltarmi le spalle. E, forse, ti ho anche perdonato. Di questo non ne sono sicura, però. A parte che non so mai cosa mi frulla in capo, ma il perdono mi sembra una strada un po' più lunga da affrontare.

Sappi solo che la mia rabbia nei tuoi confronti non c'è più. Hai tutta la mia comprensione.

15 commenti

Cosa significa purificare le pietre?

Avatar di RorschachRorschach alle 15:33 del 10-06-2015
@ioenrico

In pratica, secondo alcune correnti di pensiero new age, le pietre (tipo ametista, cristallo di rocca ecc.) hanno un'anima, e assorbono le energie che le circondano. Se, per esempio, tieni un quarzo rosa in un posto dove tutti quanti litigano, la pietra assorbirà quell'energia, purificando l'aria e aiutando a diminuire i conflitti. Solo che la pietra, a quel punto, sarà carica di energia negativa. Quindi andrà purificata, per evitare che con il tempo si rompa. Il metodo più comune per purificarle è immergerle in acqua salata.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:02 del 10-06-2015
Spero che

qualcuno venga a ripararti il condizionatore e che qualcun altro riparti la tua ex amica

Avatar di TomTomTomTom alle 16:04 del 10-06-2015

Grazie, Tom. Fortuna che tra un po' vado a casa!

E per la mia amica... che dire? Speremo ben! Non c'è molto altro. 

Avatar di CriseideCriseide alle 16:06 del 10-06-2015

Io invece mi sono chiesto: "A cosa serve purificare le pietre?"

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 16:08 del 10-06-2015

Ho letto dopo la risposta, stavo scrivendo.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 16:09 del 10-06-2015

Allora ne avrà molte da purificare.

Avatar di RorschachRorschach alle 16:14 del 10-06-2015

Nel suo caso, a scaricarle da tutte le energie del negozio in cui le ha prese.

So che così do l'impressione di essere una fuori di testa che crede alle fiabe, ma la verità è che ci credo un po' anch'io a queste cose. Ma non sono una fissata, ritengo che il tutto sia da prendere con un certo equilibrio. Se mi ritrovo con la febbre alta, mica uso le pietre, vado giù di tachipirina! Col mal di stomaco, camomilla, se devo rilassarmi o vado alle terme o mi faccio un giro in bici, mica uso le pietre! Comprarsene ventimila non ha senso, mettersi a fare teatrini simili in pubblico men che meno. Mi sta preoccupando per questo motivo. Ma, come già detto, non ci posso fare niente. A tentare di parlarle mi sentirei anche presuntuosa. Quindi lascio stare, e aspetto che le passi.

Avatar di CriseideCriseide alle 16:15 del 10-06-2015

Sì, immergiamo direttamente i monti, ioenrico! Da questo punto di vista non l'avevo neanche considerata, la cosa!

Avatar di CriseideCriseide alle 16:16 del 10-06-2015

Fatti purufikare il kondizionatore!!!

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 17:33 del 10-06-2015

-primo sfogo: ma 'sto c@220 di condizionatore 
eh un po' è così anche qui

-Se anche perderai peso, il momento di sconforto tornerà 
cosa sta passando, la tua amica?

Avatar di farnightfarnight alle 12:53 del 11-06-2015

A lavoro hanno trasferito dei suoi colleghi con cui stava bene, e l'attuale compagna di ufficio le sta rendendo la vita un inferno. Il suo ragazzo è un immaturo succube di sua madre che non lavora da parecchio e rifiuta lavori anche buoni perché troppo distanti o perché con orari che a lui non vanno bene. E i suoi genitori (di lei) tendono a trattarla da scema per vari motivi.

Questo è quello che so, ma ha smesso di parlarmi già da un po', non so se le sia successo altro, nel frattempo.

Avatar di CriseideCriseide alle 14:38 del 11-06-2015

capisco perché se la prenda per ogni cosa
pensi stia cercando di risolvere in qualche modo?

Avatar di farnightfarnight alle 16:27 del 11-06-2015

In tutta sincerità no, non credo. In ufficio non può farlo, perché la sua collega ha cominciato a leccare il culo ai capi (sempre stando all'ultima volta che l'ho sentita).

Per il moroso, non sa mai cosa fare. Se non dice niente passa per la ragazza che se ne frega, se dice qualcosa, per la stronza che lo ricatta (idem se lo molla, ma quello sarebbe un altro paio di maniche).

Per i suoi, via di baruffarci non può fare. E sono estremamente testardi. 

Avatar di CriseideCriseide alle 13:11 del 12-06-2015

insomma sta tra martello, incudine, padella, e brace contemporaneamente :/
con i rituali e il neopaganeismo (o quel che è) si è trovata nuovi amici?
posso capire perché siano un'ossessione

poi al suo ragazzo comunque un po' di caghetta può fargliela prendere

-Per i suoi, via di baruffarci non può fare.
qualche colpa ce l'avranno anche loro

Avatar di farnightfarnight alle 23:20 del 10-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti