Mar

10

Mar

2015

Senza Titolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non ne posso più di mio marito . Mi voglio separare.  a volte penso sia pazzo,,lo Pensa anche mia mamma e soprattutto anche la sua .eè già andato da diversi psichitri.. Non voglio vivere così,, è sempre incazzato   mi dice che sono sstronza, che non capisco un cazzo,che è stronza mia mamma. Il problema è che sono troppo orgogliosa per ammetterlo CoN i miei.. è  problema è che ci ho fatto pure 3 figli.. Non  capisco se è lui cheè cambiato o se io Avevo le fette di salame sugli occhi.....nnon so come uscirne.....  ho provato a parlargli di separazione consensuale, ma non ne vuole sapere. Temo che i miei bambini ne risentano troppo

7 commenti

C'È poco da dire, ti ci sei infilata te in questa situazione.

 i psichiatri cosa hanno detto? É meglio rimanere insieme mostrando ai vostri figli come lui è arrabbiato con te, o é meglio separarvi così da vivere in 2 ambienti diversi?

poi pensa anche a te.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:01 del 11-03-2015
ehm...

I tuoi figli stanno in una casa con uno psicopatico che urla e da della stronza alla loro madre. Credimi, praticamente qualsiasi situazione è meglio di questa.

Manda i bambini per qualche giorno dalla nonna e discuti la separazione con tuo marito. Non da sola ma con tuo padre presente e anche qualche uomo più giovane (un fratello o un cugino) nel caso tuo marito desse i numeri.

Devi riuscire a farlo andare via di casa, la casa deve rimanere a te e ai bambini. E ancora prima di fare questo passo, vai dall'avvocato.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:13 del 11-03-2015

I bambini non ne risentiranno, anzi andranno a migliorare la propria esistenza. se vivono assieme ad uno perennemente incazzato e mezzo pazzo le probabilità che diventino come lui e che replichino lo schema di rapporto assorbito dai genitori (anche tu sei responsabile) sono vicine al 100%. quindi i tuoi figli non ne risentiranno, anzi se resti con tuo marito, volente o nolente, continuerai a fare danni ai tuoi figli. consensuale o meno, devi divorziare e farlo per il bene dei tuoi figli. tanto tuo marito non cambierà. considera che col divorzio lui dovrà mantenere i figli, tu non ci andrai a perdere sicuramente. se continui a starci assieme, non dare la colpa a tuo marito perchè una persona che decide di vivere l'inferno ha le sue responsabilità. non usare i figli come alibi perchè stando con un pazzo furioso perennemente incazzato stai facendo il male dei tuoi figli.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 10:28 del 11-03-2015

-Non  capisco se è lui cheè cambiato
Probabilmente un po' è cambiato, ma i semi c'erano tutti. Chiedi anche perché hai scelto un partner così...

Se pensi che potresti vivere meglio di così, separati.
Pensa a cosa faresti se non fossi vincolata da emozioni e sentimenti. 

Avatar di farnightfarnight alle 12:49 del 11-03-2015

Chiedo scusa ai commentatori, ma mi sembra che stiate suggerendo la via della separazione o del divorzio con un po' troppa leggerezza. Non pensate che, se questa persona è già mentalmente instabile, la prospettiva di dover lasciare la propria famiglia, la propria casa e una buona parte del proprio stipendio a moglie e figli possa farle perdere definitivamente il controllo e farla diventare pericolosa? La cronaca nera è piena di  storie di uomini che non hanno accettato la separazione.

Alla sfogante chiedo: come mai tuo marito ha cambiato diversi psichiatri? Ha una diagnosi? Gli è stata prescritta una terapia farmacologica e, se la risposta è sì, la segue?

Io NON sto dicendo che non devi separarti, ma ti consiglio di muoverti con i piedi di piombo. Prima di fare qualsiasi cosa cerca di parlare con degli esperti, rivolgiti ad un consultorio familiare e, se riesci, ma credo che sarà difficile a causa del segreto professionale, prova a parlare con il suo attuale psichiatra per valutare le sue condizioni mentali e le sue possibili reazioni di fronte alla prospettiva della separazione. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:07 del 11-03-2015

se una persona è instabile mentalmente e propensa alla violenza, è molto più rischioso se madre e figli ci convivono. inoltre stando con un malato mentale, questa donna condanna i figli ad un destino di malessere, visto che il carattere verrà strutturato su esempi di vita basati sulle tensioni familiari, sulla follia. questa donna deve divorziare se vuole dare un minimo di serenità ai figli, altrimenti li condanna ad una vita di tormenti, insicurezze e sofferenze.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 00:20 del 13-03-2015

@spasiba: io non ho suggerito a questa donna di continuare a convivere con il marito.  Le ho solo  consigliato di farsi aiutare da degli esperti. Vista la sua situazione, se deciderà di divorziare non può riuscire a farlo senza problemi: avrà bisogno di un supporto esterno e di qualcuno che segua il marito per evitare delle reazioni violente.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:43 del 13-03-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti