Lun

02

Mar

2015

magie di funghi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

No non va tutto bene. E come potrebbe. Se ci penso mi innervosisco perché in realtà capisco tutto ma non la gelosia pregressa. E perché poi proprio lui e non un altro? Perché non sei geloso di tutto il mio passato? No, ti sei fissato su questa cosa senza senso. E non serve che io ti dica quanto ti voglio bene, non serve che io ti dimostri che per me sei speciale, non serve niente perché tu hai deciso che ti da fastidio e basta. E che una parte di te vorrebbe dirmi di dimenticarti e non farmi più sentire. Per questa cosa qua? 

Poi ci penso e non riesco neanche a innervosirmi in realtà.  Non mi interessa prendermela. Non mi importa. Vai avanti con le tue convinzioni. Io resto qua a fissare questo muro. Ho più speranze di convincere lui. Mia madre mi porta uno stupido depliant del supermercato. Lo ignoro. Ignoro anche lei. Ho detto che non mi importa di nulla oggi. Voglio stare sola. Mi cade l'occhio sul volantino. Magie di funghi in offerta. Persino i funghi hanno la magia. Noi no.

15 commenti

In generale direi che ogni persona ha le proprie debolezze e insicurezze, forse entrambe alimentate dal voler tutto speciale, e dal voler essere speciale.

Ognuno ha vissuto nel proprio passato, plasmato e plasmante (wow che termine) da/su noi, e per quanto esista una "normalità"  esistono anche persone che hanno fatto percorsi ed esperienze anomali, magari per lui proprio questo è argomento spinoso.

Devi lasciare che sia lui a combattere(o magari deve solo ritrovare lucidità ed equilibrio mentale) con questo suo tarlo (o impuntamento); se vi volete bene, dagli il suo tempo per metabolizzare tutto questo.

Poi o, questo è il mio parere, il parere di uno che di relazioni sta "imparando" tutto in una volta. 

A me non piacciono i funghi, magia o no che abbiano. 

Avatar di RorschachRorschach alle 16:48 del 02-03-2015

Scritto bene, wowwww.  Posso percepire il tuo sentimento come mio, complimenti. 

Lui ha un grosso problema di autostima, o tu non gli dai sicurezza in merito a quella persona. O entrambe le cose. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 16:57 del 02-03-2015

I funghi quanto costavano?

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 17:24 del 02-03-2015

-perché in realtà capisco tutto ma non la gelosia pregressa.
Anche un ragazzo ha scritto della sua gelosia e del fatto che si è mollato.
Coincidenza? Alieni?

Avatar di farnightfarnight alle 21:38 del 02-03-2015

Non siete fatti per stare insieme dunque. Le scopate a go go però sono belle eh?

Avatar di MeaowMeaow alle 21:49 del 02-03-2015

Ammesso che ti piaccia la stessa minestra ogni sera. O salsiccia.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:52 del 02-03-2015

Autrice ma se tu stessa sostieni che non c'è magia nel tuo rapporto, mi chiedo e mi domando, perché non lo lasci? In fin dei conti la cosa neppure ti fa arrabbiare, ti lascia basita e non c'è nulla di peggio di ciò che ci lascia, senza parole.

Sai che penso? Che ti lamenti a fare se poi sei succube degli umori del tuo ragazzo? Almeno dillo esplicitamente, dillo, non sei in grado di prendere in pugno la tua vita 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:07 del 03-03-2015

Sembri The Doc

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 11:08 del 03-03-2015

@cherry grazie. Non credo di non dargli sicurezza in merito a questa persona. E si, so che lui ha un forte bisogno di essere speciale per qualcuno perchè forse non lo è stato mai, nè per la famiglia, nè per gli amici, nè per le ragazze che gli interessavano. Il fatto è che lui per me lo è già speciale in tanti modi e non riuscire a trasmetterglielo è frustrante.
@farnight si vede che è un problema di molti. Non vedo alieni in giro.
@meaow beata te che trovi tutte persone perfette fatte su misura per te
@setanta il discorso è più ampio, il riferimento alla magia è un aggancio ad un discorso fatto con lui, mi rendo conto di essere piuttosto incomprensibile. Io la sento la magia, la sento in ogni cosa, il mondo ne è pervaso. Se poi sei innamorato riesci quasi a distinguere le scie colorate e la polvere di stelle. Purtroppo io sono eccessivamente empatica, mi lascio attraversare dagli stati d'animo delle persone che ho intorno, quelle a cui voglio bene, di cui mi importa. Lasciarlo? No grazie.
@fata non sono The Doc, ma prendo il paragone come un complimento perchè mi piace molto come scrive.

@ioenrico capisco quello che intendi. Il mio tormento è non capire in che modo quello che c'è stato prima di lui possa sminuire quello che c'è tra di noi o fare sentire lui meno speciale. E poichè il passato non può essere modificato, se il problema è quello io non so davvero che pesci prendere. O come aiutarlo. O rassicurarlo. So che è un problema suo e so che potrà superarlo. Tutto questo però mi rende immensamente triste e mi fa sentire sbagliata. Il suo non sentirsi speciale fa sentire me meno speciale per lui. E non riuscire a renderlo felice mi fa sentire un'incapace e una stupida. E sono contenta che lui mi parli sempre di ogni suo dubbio, di ogni suo timore. Se non fosse tutto così difficile basterebbe un abbraccio a spazzare ogni dubbio, ogni paura. Forse la frustrazione più grande è proprio questa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:32 del 03-03-2015

Bello sfogo ha reso proprio il senso di ciò che volevi dire, e poi mi hai fatto venire voglia di un bel risottino ai funghi, so cosa mangiare oggi. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 10:18 del 04-03-2015
mi raccomando...

...che sia solo con porcini :P

Avatar di AmodomioAmodomio alle 11:14 del 04-03-2015

Ahahah amo sei sempre il solito, bella la battuta però. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 14:45 del 04-03-2015

-Ho più speranze di convincere lui. 
State girando attorno al problema, allora.

-Persino i funghi hanno la magia. Noi no. 
Per tua fortuna non conosci un altro mondo.

Avatar di farnightfarnight alle 15:18 del 24-04-2015

Dannati funghi!

Avatar di RorschachRorschach alle 15:42 del 24-04-2015

una bella confezione di funghi d(')annata può far (credere ai) miracoli

Avatar di farnightfarnight alle 17:29 del 13-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti