Mar
12
Ago
2014
Fidanzato bamboccione
Sto cominciando seriamente a stufarmi di certi atteggiamenti del mio ragazzo. Ho finalmente trovato lavoro dopo la laurea anche se logicamente essendo solo il secondo lavoro che abbia mai fatto devo fare la gavetta e farmi esperienza, con orari molto intensi e poco tempo libero, ma a me non interessa, lo faccio volentieri perchè voglio costruirmi una professonalità per il futuro. Tutto questo però il mio ragazzo sembra non capirlo e mi fa pesare indirettamente il fatto che ci vediamo poco, lui deve ancora finire l'università (a 28 anni vabbè, fa una facoltà difficile ed è la sua seconda laurea però...) quindi ora d'estate ha più tempo libero però ci vediamo poco e ci sentiamo solo al telefono, ma più che altro mi dà fastidio il suo atteggiamento di sufficienza col quale sminuisce il mo lavoro e l'importanza che ha per me, dicendo che nella vita non esiste solo il lavoro e mi comporto come se mi sentissi chissà chi solo perchè lavoro, ma fanculo.
Forse lui è abituato bene perchè è di famiglia molto benestante ed ha mamma e papà che ancora lo mantengono, non che io sia di famiglia povera, i miei possono aiutarmi senza problemi ma ci tengo alla mia indipendenza e mi sembra grave che non capisca quanto è importante al giorno d'oggi trovare lavoro soprattutto per un giovane, anche a costo di farsi il mazzo e fare sacrifici, invece mi rompe i coglioni perchè ci sono poco e quando ci sono non sempre mi metto in tiro perchè a volte sono distrutta dalla stanchezza e non ho proprio tempo o perchè a volte al telefono sono un po' scazzata etc. ma vaffanculo! Sto davvero cominciando a scocciarmi di questi atteggiamentii infantili, anche a me dispiace non poter uscire mentre lui va fuori la sera e se ne va al mare con gli amici ma la cosa non mi pesa perchè voglio lavorare.
Mi spiace dire queste cose perchè per il resto im tratta bene e abbiamo davvero condiviso molto e abbiamo molto in comune, visti i 4 anni di relazione, però sto davvero cominciando a chiedermi se sto con un bambinone cresciuto, visto che a 28 anni si dovrebbe cominciare a pensare al futuro, non parlo tanto di noi come coppia ma anche per se stesso!
8 commenti
E' evidente che stai vivendo la situazione con un certo disagio. Probabilmente, se lui è così adesso, immagina magari tra dieci anni...ne vale la pena? A te l'ardua sentenza
Ma,un consiglio.personalmente penso.te continua a seguire il tuo sentiero.che portera' sicuramente a delle belle soddisfazioni non solo economiche ma anche e sopratutto personali.e complimenti per questa tua scelta e determinazione. poi se lui non la capisce,che sta' andando nel sentiero opposto al tuo.e si sta' allontanando. a un certo punto digli.ciaoooooooooooo vai vai,sempre dritto e non voltarti indietro mi raccomando. e te vai per la tua strada bella serena verso i tuoi obbiettivi e senza rompimenti di scatole in piu'. penso che la vita e' una sola, e gia' per se' con i suoi ostacoli. o la si fa' con la persona con la stessa linea di pensiero,o meglio andare alla ricerca di nuove emozioni.poi magari la capisce,e cambia tutto.ma te comuqnue pensa alla tua persona e al tuo benessere.se la capisce bene,se no.ciaooooooooo
Hai trovato un lavoro, no? Già un passo avanti.
Gli hai chiesto qualcosa tipo "ma perché cazzo quello che faccio non vale niente?"...
Ma comunque, a che lavoro aspirerebbe, lui?
Ciao,guarda,tu ti stai costruendo il futuro,lui se vuole farne parte ti deve capire e sostenere,se no probabilmente rimarrà indietro...ci puoi fare poco,in fondo. No?
ahaha adesso sono quattro gorni che non si fa sentire, tanti bei discorsi e poi bella maturità, è soltanto un bambinone viziato che si caga addosso quando parlo di futuro...
@farnight lui fa Medicina ma è fuori corso di non so quanti anni e non so quando si laureerà, troppo impegnato con i suoi vari hobbies tipo chitarra e band musicale, calcetto, uscite con gli amici, videogames, riunioni con il gruppo della sua lista civica etc.
Pe r carità, non dico che sia un crimine avere molti hobby, ma magari lo puoi fare quando hai i soldi tuoi, non quando ai ancora l'università da finire e dai tre esami l'anno perchè tanto ci sono mamma e papà che pagano....*hai
Non so, forse gli farei un discorso chiaro sul fatto che in una coppia ci si ascolta ed eventualmente si fanno sacrifici per l'altro partner, se ha delle necessità.
O si rende conto delle sue responsabilità, certamente anche parlandone se ci sono fraintendimenti, oppure si deve rendere conto che comportandosi in quel mondo non può pretendere di poter badare a qualcun altro.
Tra l'altro, ricordo che i contratti di apprendistato (se passa per quella via), ora come ora hanno il mite dei 35 anni, nel suo caso ha ancora 7 anni per poter essere assunto ""facilmente"" e fare esperienza.
Probabilmente è ancora più inutile, ma si può tentare anche di far leva sui suoi genitori per far fare loro il loro compito e dargli delle responsabilità. La vita non è così 'easy'.
Pensaci bene....se hai già ora delle perplessità ......