Sab

09

Ago

2014

sono stanca della mia vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ho 23 anni e tanta,tantissima voglia di fare un sacco di cose ma i miei piani vengono puntualmente stroncati dalle amicizie di merda che mi ritrovo. 

La mia (ex) migliore amica da un po' di tempo a questa parte ha iniziato a fare la stronza, mi prende proprio per il culo dato che inizialmente recita la parte dell'entusiasta delle mie proposte e poi mi tira i pacchi..

esempio: le dico "c'è una serata erasmus in X posto, andiamo?" e lei: " sii dai che bella idea! a che ora è? dai andiamo" e il giorno prima della serata: "scusami ma non riesco proprio a venire, il giorno dopo devo fare un'altra cosa e mi stanco troppo". 9 volte su 10 ormai fa così.

Inoltre si fa viva solo quando le fa comodo e per lamentarsi di qualcosa, e quando io ho un problema chiude il discorso in due secondi con le sue stupide faccine di whatsapp, giuro che mi sta davvero esasperando!

Per il resto sono abbastanza sola, ho qualche amica che sento ogni tanto e un gruppetto di amici dell'università che mi per quanto simpatici sono le persone più monotone del mondo e non hanno mai voglia di fare un cazzo. Vedersi la sera per una birra è la massima attività sociale a cui possono aspirare e il bello è che ne vanno pure fieri.

Io non sono così però!!!! Lo ero, da piccola ero la classica bambina cessa con la mamma super apprensiva che non mi faceva uscire di casa e che mi ha reso piena di complessi, ma sono cambiata negli anni...ora so quello che voglio, non sono più timida e ho davvero voglia di uscire tutte le sere, andare a ballare, visitare musei e mostre, fare viaggi! Ci sono offerte di voli a pochissimo in alcuni posti e mi mangio le mani quando penso che io queste cose non posso farle...ma se non le faccio adesso quando le farò?! Sto passando un'estate di merda, ovviamente non vado in vacanza...va bene che devo studiare per gli esami a settembre ma non c'è solo lo studio, e che cazzo!!

lo so che magari qualcuno leggendo penserà: "fossero questi i problemi della vita" e cose del genere, ma per me questo è un problema enorme!! non sono felice e non so come fare per uscire da questa situazione.

Alla mia età è difficile riuscire a farsi degli amici, perché le persone vitali che vorrei accanto a me hanno già il loro giro di persone attive e non gli interessa conoscere gente nuova. E le ragazze sono peggio dei ragazzi(che comunque, da quello che mi è sempre successo, se ti invitano ad uscire con i loro amici lo fanno solo per provarci).

Tags: me, sfigata

4 commenti

Sei nella situazione che ero io qualche annetto fà; la colpa è che non si è creato un legame duraturo e reciproco con quella tua amica e ti risulta difficile trovare chi sia sulla stessa "lunghezza d'onda" che sei te adesso.

Qualcosa la fai lo stesso da sola? magari sperando di incontrare lì persone come te?

Nella tua università non ci sono annunci di eventi che ti potrebbero interessare e quindi forse trovare qualcuno così?

Le possibilità sono, poi però purtroppo se non funziona, non funziona. 

Avatar di RorschachRorschach alle 17:26 del 10-08-2014

Per come sono fatto io se ho un problema con i miei amici riguardo a come si stanno comportando, glielo dico tranquillamente in faccia. Anche se significa poter andare a creare una discussione, ma almeno siamo in grado di parlarci e di capire il problema. Tenersi tutto dentro di certo non aiuta. Se sei alla ricerca di divertimento o di nuove esperienze, inizia a trovare un hobby. Non so...palestra, cucinare, accudire le piante o qualsiasi cosa ti renda felice. Ovviamente prendi questo commento come un consiglio.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 08:37 del 11-08-2014
Parti da sola

Ciao,

lo so che a dirlo sembra una cosa assurda ma ci sono passata anche io.

Volevo andare a vedere una mostra e con me e nessuno voleva venire? Fanculo, io non me la perdo per niente al mondo, ci vado da sola. Poi sul posto è capace che conosci qualcuno. Scambi quattro chiacchiere e fai nuove conoscenze.

Certo andare a ballare da sola è più difficile ma partire no. Conosco ragazzi che pur di andare a fare un'esperienza importante per loro e significativa sono andati e basta.

E poi pensa a quanto li farai rosicare mettendo le foto su FB dei bei posti che hai visto e delle persone che hai incontrato! eheheheh

Un'altra idea, nei locali delle serate Erasmus ci saranno delle bacheche? Puoi lasciare un annuncio lì che cerchi una compagna di viaggio e lasci una mail, per non lasciare il telefono. Una volta funzionava, una mia conoscente fece così e trovo un'amica fantastica.

In bocca al lupo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:08 del 11-08-2014

Questa tua amica che si stanca poi in realtà fa altro o sul serio non vuole fare tardi?
Per il resto di vita sociale non ne so purtroppo davvero nulla. Piacerebbe fare qualcosa anche a me.
Come suggerisce qualcun altro, però, di persone ne puoi conoscere in loco, non devi per forza sempre contare sugli amici.

Avatar di farnightfarnight alle 19:56 del 11-08-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti