Superbia

Sfoghi: (Pag. 3)

Mar

30

Lug

2019

Distanza

Sfogo di Avatar di BanyaBanya | Categoria: Superbia

E' uno sfogo fine a se stesso, vorrei parlarne con qualcuno ma per ovvi motivi non posso con le persone che mi circondano perchè potrei peggiorare i rapporti tra gli altri. Ho avuto la fortuna di avere due amiche strette, un po' melodrammatiche ma comunque vicine nei momenti del bisogno, e ora senza che riesca a capirne la ragione le sto vedendo inesorabilmente allontanarmi. 

Ci ho provato a combattere per tenermele vicine. Ho chiesto tante volte cosa ho fatto che a loro è dispiaciuto e ho provato a cambiare atteggiamento. Adesso hanno legato con altre persone, lasciando a me nessuna scelta che fare altrettanto e stiamo diventando man mano più estranee. In particolare, hanno cominciato a cambiare atteggiamento con me da quando ho cominciato a corteggiare una ragazza che non ha mai provato a separarci, semplicemente si è fatta i fatti suoi. 
Loro tre non hanno un rapporto.

Di recente una delle due amiche mi ha confessato di avere avuto una cotta per me e per l'altra amica per molto tempo, ma di avermelo detto solo perchè sa che non ricambio. E ha aspettato che io praticamente mi fidanzassi per farlo. L'altra amica non lo sa.  Oltre ciò mi ha detto cosa pensa di me, del perchè si è allontanata da me, del come si sente trascurata da me, ecc, e non ho potuto fare che scusarmi e accettarlo. Dopo un anno di tentativi, non ho potuto più fare nulla. Inoltre è un mese che non ci sentiamo, nonostante i miei tentativi di contattarla. Capisco benissimo che per lei tenere un rapporto stretto come prima con me sarebbe solo motivo di sofferenza e quindi non ho scelta.

L'altra si comporta in modo sempre più chiuso e distaccato nei miei confronti. Le sue nuove amiche parlano male di me come se fossero ancora al liceo e gradualmente l'hanno portata a pensare che io probabilmente sia (solo) una stronza egoista. La ragazza che mi piace si sente in imbarazzo perchè crede di aver causato lei la situazione di allontanamento tra me e l'amica proprio a causa del fatto che loro due non hanno un rapporto - ha provato a instaurarlo e la mia amica l'ha trattata freddamente. Non le ho mai imposto la presenza della ragazza che mi piace, non gliene parlo mai per evitare inutili discussioni. Eppure com'è possibile che dieci anni di amicizia che hanno resistito un po' a tutto cascano per il fatto che io finalmente corteggi qualcuno? 

Di solito non ho il tempo per farmi queste seghe mentali (per fortuna) però avevo bisogno di un parere oltre che di uno sfogo. Perfavore, non aggreditemi ;__;" 

Mar

30

Lug

2019

Cacca a spruzzo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

La musica moderna di oggi,quella che ascoltano i pischelli è cacca a spruzzo💩💩💩

Mi sa che andrò liscio al bagno oggi pomeriggio ascoltando le playlist dei singoli italiani estivi sul tubo!

 Swaaasssshhh e tiriamo lo sciaquone🚾

Lun

29

Lug

2019

Mia madre..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Beh che dire, mi sono iscritta qui, spero possiate capirmi.. ma sto passando un periodo veramente di me*** 

mia madre è sempre stata anaffettiva nei miei confronti, non ne ho mai capito il motivo. Fin da piccola mi lasciava a casa da sola e tornava la sera tardi (i miei hanno avuto un matrimonio di merda, mio padre non c’era mai). Preferiva uscire a conoscere gente nuova che stare a casa con sua figlia, badavo a mia sorella più piccola e pulivo casa. È sempre stato così, ed è tutt’ora così. Da un anno ho iniziato a soffrire d’ansia, prima uscivo di casa e facevo di tutto, ho preso anche in aereo da sola due anni fa, insomma la mia vita non era perfetta, ma avevo la mia libertà, le mie amicizie ecc. da quando ho l’ansia non esco di casa, ho perso e mi sono allontanata da tutte le mie amicizie ed ho abbandonato anche la scuola.. ho passato un anno a casa sono ingrassata tipo 6 chili e su una corporatura che gia partiva piena si vede moooolto di più.. E lei non fa altro che deridermi, dirmi che ho il culo come le signore di 90 anni, si mette a ridere con le mie zie prendendomi in giro del fatto che non ho amiche e che sono ingrassata e sono diventata una mucca. Non fa altro che dirmi di uscire, di trovarmi un fidanzato ed allontanarmi da casa, di trovarmi un lavoro, e ovviamente si lamenta se i piatti non sono lavati o la casa non è pulita come vuole lei ( però io pulisco sempre da quando sono piccola perciò). Non mi ha mai coccolata, non mi ha mai detto che mi vuole bene, quando ero più magra e uscivo era sempre un po’ gelosa di come mi vestivo. Io non ho problemi ho mai avuto grandi problemi di autostima, mi basta truccarmi un po’ bene per sentirmi bellina.. però mamma mia lei riesce a farmi deprimere. Sarebbe bello non avere più l’ansia e prendere in mano la mia vita e scappare il più lontano possibile, ma l’ansia mi tiene qui,bloccata, come se fossi bloccata in una sedia e subire, subire e subire.. mi sento così sola... non capisco perché lei mi odi, e non mi interessa neanche più capirlo, voglio solo andarmene..  

Gio

18

Lug

2019

Facce😀😢

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Diciamo che si tratta di uno sfogo di attualità,ovvero: con gli ospiti o con qualcuno al lavoro,o un conoscente ma includiamo anche il partner È d'obbligo 🙂🙂🙂😀 Mostrarsi sorridenti quando in realtà mostreresti un muso lungo due metri,Mostrare loro sempre che sei pressoché felice della vita che conduci e che durante il giorno fai chissà quali cose interessanti quando in realtà tutte le tue giornate fanno schifo al caxxo sono monotone e piene di apatia e non vedi solo l'ora di andare a dormire sperando il giorno dopo di non risvegliarti..Dare loro importanza ovvero: mostrare finti interessamenti nei loro confronti,ascoltare le loro chiacchiere vuote,giudicanti piene di doppi sensi e senza significato e magari a tua volta fare domande che naturalmente non vuoi fare ma che viste le circostanze devi per forza quando in realtà non ti interessa sapere nulla di loro. Se non ci si comporterà così TUTTE LE CIRCOSTANZE DIVERRANNO IMBARAZZANTI.

Mi sono reso conto con gli anni che nessuno è realmente sincero,neppure io,pertanto mi sono abituato a comportarmenti teatrali,ad usare frasi di circostanza al posto giusto e al momento giusto e ad occultare sapientemente le mie debolezze e fragilità emotive ed economiche.

Se uno non fa così,se lo mangiano a colazione. 

Mar

02

Lug

2019

Sentirsi una "bionda barbie"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Da sempre ho voluto nascere bionda ma purtroppo madre natura mi ha fatta mora con lineamenti mediterranei. Io odio questo tipo di bellezza. Avrei voluto essere nordica e avere capelli o rossi o biondi e occhi chiari. E invece sono piccola (160 cm) e ho qualche kg in piu (67).. e mi scambiano tutti per meridionale anche se sono veneta doc. Sarà perche mi immagino nella mia mente contorta quelle terrone grasse nella mia mente (meridionali non offendetevi, so che ci sono terrone bellissime eh tipo la loren e la arcuri.. a cui dico che assomiglio). All'estero mi scambiavano per turca, rumena, spagnola, moldava, araba, americana, inglese, perfino ASIATICA.

Io vorrei avere i capelli biondi. Amo Britney Spears alla follia e amo il personaggio di Daenerys  tra cui ci ho fatto un cosplay. Solo che tutti mi dicono che sto male bionda, che mora sono la fine del mondo e blablalblabla... poi il parrucchiere mi dice che il mio capello non reggerebbe troppa  decolorazione... 

L'anno scorso mi sono fatta bionda da una parrucchiera incompetente che mi ha bruciato i capelli (due deco in un'ora) e infatti si spezzavano. Ora sono migliorati e sono lunghi sulle spalle di colore mogano/rosso.

Sarei tentata di farmi bionda, ma ho paura. Poi mi dicono che ho le sopracciglia troppo scure e blablabla e che sembro la mia migliore amica milf che è ossigenata. Al limite potrei indossare le tremila parrucche realistiche che ho.. ma non sarebbe la stessa cosa di averli tuoi... anche se mi riempirei i capelli di extension.. 

Lun

01

Lug

2019

DELIRIO Notturno

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Sono quì a letto ; di notte che mi faccio mangiare il cervello da mille.. Pensieri.... Di tristezza.. Ansia.. E tanto altro. 

Sono una giovane ragazza convivente da oltre 3 anni. Vivo fuori dalla mia città. Ho il mio ragazzo e i miei cani che amo più della mia vita. Il '' problema '' sussiste x loro. 

Io e il mio convivente abbiamo un rapporto morto.. E piatto. Ormai stanco.. Non abbiamo più rapporti e.. Siamo molto giovani.

Io come ogni giovane ragazza inseguo i miei sogni e verso Gennaio se tutto va bene dovró seguire un corso fuori sede x circa 9 mesi.....

Amo i miei animali e sono come i miei figli.... Già al solo pensiero di stargli lontana mi fa soffrire tanto.... 

Ma che devo fare? Deprimermi? Non é da me..... Il mio problema sorge dal fatto che molte volte son arrivata alla conclusione che nella mia coppia é inutile tirare... Tirare e tirare la corda. Ne abbiamo pure parlato svariate volte! 

Voglio fare il passo... Di evadere dalla mia gabbia ma.. Non riesco. Non trovo il modo giusto. I miei piccoli non possono venir con me x quei 9 mesi.... E mi sento di dover affrontare un problema più grande di me... Come posso fare? Non ho nessuno a cui lasciare i miei piccoli... A parte... Lui. Ma io il passo lo voglio fare. Non sono felice.. Voglio trovare la soluzione. 

Mer

26

Giu

2019

The Young Father

Sfogo di Avatar di OldJoeOldJoe | Categoria: Superbia

Mio padre è morto da tanti anni.

L'hio odiato per tutte le stronzate che ha fatto, quando era vivo eravamo come due galli nello stesso pollaio, siamo venuti alle mani, è successo di tutto o quasi.

Qundo è morto ho pianto la sua parte migliore: lui da giovane, nei primi anni 70. Era molto dotato fisicamente, bello, piaceva alle donne, uno stronzo figlio di puttana, tirava dei cazzotti tremendi, forti e precisi, ha "fatto" il naso a mio zio in mia presenza.

Ero alzo un cazzo e mezzo, lo vidi che si stava incazzando, mio zio era briaco e gli ripeteva un discorso che a lui non piaceva.

Lui fece due passi e lo centrò al naso col suo famoso cazzotto. Provate a farvi l'idea di un cazzotto caricato in 2 passi. Già da fermo il cazzotto stende, poi metteteci non uno ma due passi di carica e immaginatevi la potenza.

E porco2 che precisione! Sono buoni tutti a caricare un cazzotto e tirarlo, ma difficilmente colpiranno precisi. Lui tirava senza pensarci e faceva centro. Quella volta il naso di mio zio.

Però avrebbe fatto bene ad ascoltarlo, quel discorso, invece di tirargli.

Al funerale c'erano i suoi coetanei del paese, ricordarono che nessuno, in tutto il paese, tirava i sassi precisi come lui, e poi sapeva anche sparare bene.

Insomma, era dotato. Però durò poco. E' mia opinione che dipendesse dal matrimonio sbagliato che aveva fatto. Lui e mia madre messi insieme davano il peggio di se stessi, un po' come la canzone del Chimico di De André.

L'alcol, la cocaina, la frequentazione di delinquenti in pochi anni lo rovinarono. Diventò corrotto, si perse per la strada della vita. Con me si comportava malissimo. Mi invidiava perché ero nato in un periodo di boom economico e non avevo dovuto patire quello che aveva patito lui e allora ci pensava lui a rendermi la vita difficile.

Gli ho mandato più accidenti da morto che da vivo. Ho vomitato tutto il male che rappresentava. Ho continuato ad odiarlo per anni.

Poi, crescendo, ho fatto alcuni dei suoi stessi errori, ho capito i limiti della natura umana e riconosco che era cattivo, sì, ma ho conosciuto gente peggiore di lui.

E oggi mi sento quasi di perdonarlo. Ho avuto pietà di lui. Ho capito che le stronzate che ha fatto le ha pagate tutte. E più o meno è uguale per tutti: le stronzate si pagano. Tutti i nodi vengono al pettine. Es ley de vida.

"Y recuerdo una brisa triste por los olivos."

Tags: padre

Mar

25

Giu

2019

Chi di rifiuto ferisce, di rifiuto perisce!

Sfogo di Avatar di AuroraAurora | Categoria: Superbia

Anno 2009. 

Ero una giovane, complicata ed allegra diciasettenne. Il mio giro di amicizie di allora, come capita spesso in età adolescenziale, era costituito da un folto gruppo di ragazzi.Tra loro, c'era anche lui. Capelli lunghi, biondi, occhi chiari, bellino bellino. Così, ingenua, impavida ed incosciente, gli chiedo di uscire con un po' di riluttanza, ignara della risposta che il signore in questione mi rifila: NO. Il mio orgoglio ha impiegato anni, ANNI, prima di riuscire a riprendersi definitivamente dal palo in questione, palo rifilato in maniera gentile, tra l'altro. Cosa c'è di peggio, per un' adolescente, che essere rifiutata con galanteria?! Ma fai lo stronzo, cazzo!!! No, non si è comportato da stronzo, non mi ha illuso, la sua unica e sola colpa è stata che non ero di suo gradimento. 

Orgoglio di diciassettenne R.I.P.

Questo rifiuto, nonostante abbia portato con sè un grande insegnamento, mi ha anche inevitabiente ferita e ho trascinato questa sofferenza per alcuni anni dopo. 

Anno 2019.

 Serata con le amiche. Chi potrò mai incontrare, dopo anni che non lo incrociavo? Lui! Stupore, due chiacchiere, un saluto.Il giorno dopo inizia a scrivermi prima su Instagram e poi su Whatsapp, ogni scusa è buona per attaccare bottone, per lanciare allusioni, passano le settimane, ci incontriamo ( casualmente? Non saprei dirlo con certezza) più volte con degli amici comuni, e, sì, proprio così, alla fine, quello che negli annali è stato annoverato come il grande palo della mia adolescenza, il grande smacco per il mio orgoglio,  fa, in differita di 10 anni, quello che nei miei sogni di adolescente ferita avrebbe dovuto fare mesi dopo avermi rifiutato, rimangiandosi il palo arrecatomi: mi chiede di uscire e lo fa in un modo che supera di gran lunga quello in cui l'avevo immaginato. È stato molto, molto, ma molto, ma molto meglio. 

Ma quello che è stato ancora più godurioso è stato rispondergli: col cazzoooooo!!! Naaa, solo nella mia testa. Sono stata galante, esattamente come lo fu lui dieci anni fa! 


Aurora diciassettenne, tieni, questo è tutto, ma proprio tutto per te. Ed ora, resuscitiamo l'orgoglio defunto. Minchia, se sto scoppiando di superbia! 

Lun

24

Giu

2019

Sfogo del tutto inutile

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

Perché a partire da una certa età le donne fanno il bagno al mare in un modo stupidissimo e inutile? Lavoro in uno stabilimento e ho iniziato a fare caso a questa cosa: per loro fare il bagno significa stare in piedi nell'acqua fino al ginocchio o alla vita per un'ora, a guardare bambini anche già grandi, oppure se senza figli a guardarsi intorno o a chiacchierare. Non si tuffano, non nuotano, non giocano, non schizzano, non si mettono sui gonfiabili. Ma perché?? Se ci potessi stare io senza un cazzo da fare tutto il giorno al mare, starei sempre sott'acqua, mi diverte un casino. E i capelli sti cazzi, li laverei ogni giorno con una goccia di shampoo. Perché sono tutte così rincoglionite? 

Lun

24

Giu

2019

Più passa il tempo e...

Sfogo di Avatar di EvelynEvelyn | Categoria: Superbia

...più capisco che non tutte le opinioni sono allo stesso livello.

Non si devono accettare tutti i pareri.

Non sempre il parere di X vale come quello di Y, anche se vorrebbe esserlo. Come se un panettiere iniziasse ad avere un parere su un argomento di cardiologia, o un medico avesse un parere su una stima stilata da un geometra.

Mettetevi l'anima in pace, non valgono 1:1 quasi mai. Talvolta sarebbe meglio tacere nelle opinioni.

Sì, mi pento. Mi pento di aver parlato di una cosa ad uno che non sapeva un ca**o e si ostinava pure nelle sue convinzioni.


Questo non si fa.

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti